Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda Mollan » ven 28 mag 2004, 13:55

ma cavolo raga il 1.8T ha solo 5 marce!!!!!
o si raggiungono i 229 kmh in 5th...o ha 5 marce... :-\

Mollan

Neopatentato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven 28 nov 2003, 16:57
Località: Milano
Descrizione Auto: Spero Ibiza Cupra R my 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » ven 28 mag 2004, 15:56

Sembra che abbia 5 marce, almeno nella descrizione press seat.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda follo » ven 28 mag 2004, 16:08

Se consideri che per la 130CV avevano dichiarato meno delle prestazioni reali (mi pare 30,5 sul km rispetto a 30,1 reali), dovrebbe andare più forte del benza, sempre che anche per quest'ultima i dati dichiarati siano inferiori al reale.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda ivncmdr » ven 28 mag 2004, 16:24

Bhe mi sembrerebbe paradossale che con 20cv in più e le marce più corte vada di meno.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ivncmdr » ven 28 mag 2004, 16:55

Qui i dati tecnici:

http://media.seat.com/PressClub/eng/con ... _Cupra.pdf

A rafforzare la mia ipotesi i 50kg di differenza a favore della cupra benzina :)
Aspettiamo di vedere qualche prova (o di provarle) poi avremo un quadro più preciso, finora solo supposizioni purtroppo.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda paul r/mas » ven 28 mag 2004, 18:48

Mollan ha scritto:ma cavolo raga il 1.8T ha solo 5 marce!!!!!
o si raggiungono i 229 kmh in 5th...o ha 5 marce... :-\



auto diceva che hanno messo su il 5marce apposta x contenere il peso...
Socio ITC N°: 96

Avatar utente
paul r/mas
Top Driver
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:41
Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » sab 29 mag 2004, 12:41

Nell'articolo media press seat si legge che le pinze rosse a 4 pompanti sono disponibili come optional ma sul sito seat italia non le vedo...
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ivncmdr » dom 30 mag 2004, 1:04

Cmq in svizzera la cupra 160CV costa 25'400 CHF.. ovvero circa 16'700 EUR
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Mollan » dom 30 mag 2004, 11:05

ke scandalo...qua viene 6.000 € in + :'(
povera italia...
byeeeee
P.S. Su quattroruote di giugno parlano dell ITC a pag 18 della sezione di Milano.
sempre i migliori :-)

Mollan

Neopatentato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven 28 nov 2003, 16:57
Località: Milano
Descrizione Auto: Spero Ibiza Cupra R my 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » dom 30 mag 2004, 12:05

di quattroruote si parla gia qua
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... php?t=3320

x la cupra ..beh che nn si lamentino se uno la va a comprare in svizzera!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda ivncmdr » dom 30 mag 2004, 12:09

Peccato che nell'importazione in italia bisogna pagare la differenza sull'iva e i dazi doganali (la svizzera non è nell'UE) :mrgreen:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Antares » dom 30 mag 2004, 12:11

ehm mi rimangio tutto! :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda ivncmdr » lun 31 mag 2004, 19:51

Guardavo le prestazioni dichiarate dal press club seat.
Tralasciando un attimo discorsi su sviluppi ulteriori del motore e guidabilità  ma concentrandoci SOLO sui numeri (che per quanto mi riguarda non contano una mazza, non sono 2 o 3 decimi in più o in meno a farmi cambiare opinioni su un'auto), mi sconcerta la poca differenza tra la cupra diesel e il benzina...se le prestazioni saranno veramente quelle mi sa che il benzina avrò molto poco spazio (già  il benzina in generale ne ha poco) sul mercato.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda kristianR26 » mar 1 giu 2004, 7:39

In effetti ivan torniamo nel solito discorso... diesel-moda (e ormai anche prestazioni) o benzina (consumi elevati prestazioni ma anche il motore che secondo me deve spingere una sportiva)?
Ormai sono talmente vicine che una andrà a adistruggere l0'altra! (o quasi!) :?
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mar 1 giu 2004, 7:56

Si penso anche io, cmq un purista come me prenderà  sempre un benzina su un'auto sportiva, è una questione di cuore che va oltre ai consumi, la coppia e tutti gli altri ragionamenti. Tanto per capirci quando uscirà  il bmw diesel da 273cv anche la gta si deve spostare dalla strada, ma in quanto a emozioni preferisco avere 20cv in meno ma quelle sensazioni che li sopra non ritroverò mai. (del resto 20cv o 30 su strada sono relativi, meglio un bel corso di guida secondo me).
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda tommyover » mar 1 giu 2004, 7:58

cmq un purista come me prenderà  sempre un benzina su un'auto sportiva, è una questione di cuore che va oltre ai consumi, la coppia e tutti gli altri ragionamenti.



:ok: :ok: :ok: :ok: ... ma siamo rimasti in pochi :(
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda follo » mar 1 giu 2004, 8:04

Sto facendo una tabellina rapporti/velocità . Sapere per caso a quanto è il limitatore e la zona rossa per le due auto?
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda kristianR26 » mar 1 giu 2004, 8:08

Sono pienamente d'accordo con te ivan, la vera sportiva è solo benzina, meglio ancora se T! :wink:
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mar 1 giu 2004, 8:39

In attesa dei dati ho comunque messo come limite massimo di giri 6500 per il benzina e 5000 per il diesel.
Questo è il grafico della massima accelerazione fino alla velocità  massima.

Sembrerebbe che la benzina riesca ad arrivare a 100Km/h con 2 cambiate contro le 3 della diesel, quindi dovrebbe essere avvantaggiata sul tempo dello 0-100.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda ELF24 » mar 1 giu 2004, 8:43

In effetti ivan torniamo nel solito discorso... diesel-moda (e ormai anche prestazioni) o benzina (consumi elevati prestazioni ma anche il motore che secondo me deve spingere una sportiva)?
Ormai sono talmente vicine che una andrà a adistruggere l0'altra! (o quasi!)




il fatto è che il diesel ha una coppia che il benzina se lo sogna e in + i costi di gestione sono sicuramente + umani rispetto al turbo benzina (parlo soprattutto di carburante), x il quale, se uno si può permettere un pieno ogni 200 km, probabilmente si permette auto sicuramente + prestigiose.
rimarra sicuramente un'auto di nicchia, rispetto al TDI che invece penso avrà  un discreto successo, soprattutto da usata, quando il costo di acquisto sarà  + accessibile
Immagine
Socio ITC N°: 10

Avatar utente
ELF24
Top Driver
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 18:05
Località: Ravenna!
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC