Ho fatto altri 5 o 6 pieni non documentati perchè magari ero in ferie e non avevo disponibile il file excel che ho creato al lavoro, o perchè non sono arrivato a finire il GPL per qualche motivo. Comunque i valori non si discostavano molto dagli altri.
Adesso il valor medio COMPLESSIVO per 36 pieni si è abbassato a 133 km in più a pieno in quanto con i cerchi da 17" riesco a fare solo 100/110 km in più (non male comunque!), che significa circa 500 km a pieno!!!

Con i 14" riesco ad arrivare a 580/600 e se vado tranquillo arrivo anche a 660 km!!! (perchè comunque vorrei ricordare che le velocitàdi navigazione sono circa quelle che tenevo solitamente, con qualche sorpasso di meno e qualche partenza sprintosa di meno)
Ho adoperato lo stesso stile di guida anche sulla chevrolet aveo di mia madre (anch'essa GPL) e dai 340 km a pieno sono passato a 400/440 km (circa 6 pieni). Per cui ormai sono sicuro dei benefici e del risparmio.
In particolare , per la mia macchina, sommando i km in più percorsi ne sono riuscito a fare 4500! Certo se avessi avuto sotto mano una macchina da 150/200 Cv come le precedenti la tentazione di non fare accelerazioni e sorpassi sarebbe stata notevolmente troppo alta, ma con la mia 1200cc non mi posso azzardare in tante occasioni per cui mantenere andature regolari che si adattano a questa guida è molto più semplice