Beh , per quello mio suocero è falegname (o meglio....ERA falegname avendo smesso per motivi di salute), e quindi mi può aiutare.
Ieri sera ho fatto la convergenza e l'equilibratura...40 euro (25 la convergenza e 15 l'equilibratura).
In 127 mila km non era mai stata fatta la convergenza ed effettivamente era un pò fuori....ma non riesco a capire come abbiano potuto consumarsi così tanto gli pneumatici nella parte interna considerato anche che non ho un assetto
Comunque le gomme fanno un baccano da paura e non posso farci niente perchè, mi ha spiegato che, si sono scalinate male nella parte interna dove sono più consumate per cui il rumore me lo devo tenere
Ha scambiato quelle davanti con dietro e più di questo non poteva fare.
Essendo con disegno assimetrico non è stato possibile scambiarle per fare consumare la parte esterna prolungandone la vita!
Mi toccheràstare più attento la prossima volta a cercarne una con battistrada simmetrico per evitare questo imprevisto.
Comunque adesso non ho più vibrazioni sello sterzo e la macchina non ha i lievissimi sbandamenti che aveva prima...per il rumore mi tocca tenere alto lo stereo