Andrea1.9 ha scritto: Grazie CCC per i tutorial (anche se purtroppo non credo mi farànessuna prova) interessante il posizionamento a 0° che sarebbe da fare...
Per la scatola filtro ieri la avevo proprio controllata e sta bene casomai dopo provo a farmela tenere e vedere cosa succede....
Cristo santo se ho il volano difettoso sarei il primo qui non gli era mai capitato
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Andrea1.9 ha scritto: Eh purtroppo è così e pochi usano professionalitàè spesso anche buon senso al lavoro ( da meccanici a dottori)...
Intanto vado un attimo fuori discorso e rispondo a CCC per poggiatesta e verniciatura... Io sono alto 1.60 e li tengo bassi perché è la mia misura e per la verniciatura l'aveva fatta precendentemente il vecchio proprietario (carrozziere) infatti è perfetta poi al nord lavorano 100 volte meglio che qui ha 2 gocce di trasparente e basta... veramente ben fatta...
CCC ha scritto:...
Mah!
Credo che tutto dipenda invece da chi trovi...
.....Per quanto concerne la verniciatura della tua Ibiza, la tua fortuna maggiore è stata proprio il fatto che il proprietario precedente è carrozziere e quindi di certo se la saràverniciata al meglio con perizia e senza andare al risparmio.
Iby021a ha scritto:Perdonami, ma essendo del sud posso dirti che lavori impeccabili li facciamo anche qui... Bisogna vedere a chi ti rivolgi... Poi ne riparleremo quando usciràla Ford dalla carrozzeria
Andrea1.9 ha scritto:Iby021a ha scritto:Perdonami, ma essendo del sud posso dirti che lavori impeccabili li facciamo anche qui... Bisogna vedere a chi ti rivolgi... Poi ne riparleremo quando usciràla Ford dalla carrozzeria
Scusami per come ho scritto sopra, facendo capire che al sud tutti lavorano male per me il nord e sud è anche 40km più su delle mie zone...qua vi giuro che di competenze stiamo quasi a zero tutti artigiani che hanno ereditato i lavori e sono rimasti agli anni 80 come attrezzature...
Alla fine tutto il mondo è paese e tra 100 officine carrozziere etc credo che se ne salvano neanche 10 e a volte i veri professionisti si fanno pagare come i macellai del mestiere... Comunque stamani ho controllato tutto e le vibrazioni erano date dal supporto nuovo, messo quello vecchio e tutto funziona bene, ho solo le stesse vibrazioni di prima che si sentivano sotto sforzo sul cruscotto e pochissimo nei pedali... Oggi andrò a sentire per cambiare supporto ed eventualmente ci prendo altro e li cambierò più avanti con gli originali vag
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Andrea1.9 ha scritto:Certo per quello di, dall'altro lato della medaglia c'è da dire purtroppo perché ti riparano i paraurti bene ma poi se non si aggiornano continuano a verniciare male...
Questa mattina ad esempio sono andato dal meccanico per vedere sto supporto e mentre lo cambiavo gli ho spiegato dell'angolo di incidenza detto da CCC... Lui mi ha risposto sempre montate così mai capitato te lo ha detto qualcuno del nord? Perché lassù le cercano tutte e se vai alla vw manco li ti guardano ste cose... Idem gli olii se gli dici lo voglio con specifica 505.01 non la rispetta nessuno... Ed è veramente brutto che ancora sia così
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Andrea1.9 ha scritto: Certo per quello di, dall'altro lato della medaglia c'è da dire purtroppo perché ti riparano i paraurti bene ma poi se non si aggiornano continuano a verniciare male...
Questa mattina ad esempio sono andato dal meccanico per vedere sto supporto e mentre lo cambiavo gli ho spiegato dell'angolo di incidenza detto da CCC... Lui mi ha risposto sempre montate così mai capitato te lo ha detto qualcuno del nord? Perché lassù le cercano tutte e se vai alla vw manco li ti guardano ste cose... Idem gli olii se gli dici lo voglio con specifica 505.01 non la rispetta nessuno... Ed è veramente brutto che ancora sia così
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Andrea1.9 ha scritto: Comunque stamani ho controllato tutto e le vibrazioni erano date dal supporto nuovo, messo quello vecchio e tutto funziona bene, ho solo le stesse vibrazioni di prima che si sentivano sotto sforzo sul cruscotto e pochissimo nei pedali...
CCC ha scritto:Sicuro che la vettura non fosse stata incidentata?
Le vibrazioni, da dove partono?
Non hai la posibilitàdi essere in 2 per cosicchè mentre uno accellera (da fermo), l'altro controlla il vano motore eccetera.
E poi far fare un controllo anche sul ponte per vedere da sotto cosa c'è che vibra (supporti motore o altro).
PS: nella confezione del Volano/frizione hanno messo le istruzioni del montaggio e i relativi serraggi dei bulloni?
centodue ha scritto:In genere sono ripieni in gomma (motivo per il quale si distruggono con il tempo) ma proprio perchè devono eliminare le vibrazioni motore che altrimenti si trasmetterebbero interamente al telaio facendoti odiare la guida
Il teflon potrebbe essere troppo rigido causando che le vibrazioni non sono smorzate ma trasmesse (difatti non li hanno progettati in quei materiali come per i silent block proprio per non rischiare questo inconveniente).
I motori diesel hanno della vibrazioni MOOOOLTO maggiori dei benzina (difatti sui benzina praticamente non si distruggono mai!) e inoltre il tuo essendo di discreta potenza ha anche sollecitazioni maggiori.
Se rimetti gli originali (che non penso costino molto) ti sembreràdi nuovo di avere una macchina nuova....me lo hanno detto tutti i miei amici che hanno auto del gruppo VW e che hanno fatto questo lavoro dopo diversi anni. Parole testuali: sembra un'altra macchina!
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