Additivo motore

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Additivo motore

Messaggioda giova.m » sab 9 dic 2017, 18:47

Signori Buonasera,
Scrivo per avere delle informazioni su quale additivo poter usare sulle macchine di famiglia...mi spiego!
La macchina della moglie, una focus 1.6 tdci del 2008 ( no FAP)...da qualche mese mi segnala guasto motore ma il meccanico.. Dopo svariati tentativi... Che forse è il sensore rail pressione carburante che é da cambiare, questa diagnosi è confermata dalla scansione della centralina che segnala questo errore.... Ma spopolando su internet e chiedendo a meccanici "vecchia scuola"... Mi dicono che basta un litro di benzina ed il pieno.. Oppure un additivo tipo il tunap.. Petrolio bianco e olio 2t......voi che mi consigliate!??....considerando che il sensore la signora Ford lo fa pagare 110 eurazzi + manodopera!!
Grazie

Inviato dal mio ZTE BLADE V7 utilizzando Tapatalk

giova.m

Neopatentato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 1 nov 2017, 19:15
Provincia: Firenze (Toscana)

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Additivo motore

Messaggioda Colex » sab 9 dic 2017, 21:20

Se vuoi provare un additivo prova il tuneup è il migliore lascia perdere invece gli altri intrugli che ti hanno proposto.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Additivo motore

Messaggioda giufer » mar 12 dic 2017, 13:16

Riguardo al ceratec di Liqui Moly che informazioni avete?
L'ho comprato per provarlo e sembra che qualcosa sia migliorata come sensazione di ruvidità.
Sono un po' scettico ma ero allo stesso tempo curioso.
Ad ogni modo le mie stesse impressioni sono condivise da chi ha cambiato marca di olio motore, quindi se vi va provate ma resto dell'opinione che un buon olio motore sia già tutto ciò che di meglio si possa usare.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte



Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC