Albo89's Car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » sab 28 lug 2018, 14:24

Buongiorno a tutti, dopo la presentazione, ritorno a chiedere informazioni.

Sto acquistando usata una seat ibiza 1.2 12v benzina 5 porte del 2008.
Il chilometraggio è buono, 80.000 km, verificati da portale dell'automobilista (2 anni fa alla revisione ne indica 72.000, scade a novembre revisione e bollo).
mi hanno chiesto 2.800€ più passaggio(Inizialmente era 3000€, ma il venditore conoscendo mio papà, ci ha fatto 200€ di sconto).
spero i KM siano veri (quel venditore ha in vendita una alfa 147 con su più di 200.000 km, quindi non dovrebbe fregare...)

Volevo per cortesia avere delle opinioni.

Cosa mi dite in riguardo a eventuale trasformazione a GPL di quel motore?
Da carta circolazione (copia che mi ha fatto, per andare ad assicurarla),
il codice motore è BXV, ed è appena stata cambiata catena e olio, e le gomme sono nuove 4 stagioni (marca strana che non ricordo).

Per montare fendinebbia anteriore, è già predisposta?
o bisogna fare modifiche come le fiat, che bisogna entrare in centralina con multiecuscan (o similare) per abilitazione?

ultima domanda: Montare i vetri elettrici posteriori, è fattibile, o comporta anche qui modifiche da centraline?

rimarrebbe un sogno, ma non interessa al 100%, sarebbe avere una 2° chiave telecomando, trasformando la chiave di scorta.
ma talmente abituato alla Skoda Felicia Wagon 1.3 benzina del 1996 di mio papà che tuttora guido, che manco mi ricorderò di avere il telecomando...

grazie

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Albo89 il lun 30 lug 2018, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda CCC » lun 30 lug 2018, 8:17

Prezzo non mi sembra regalato...
Il motore è fermo secondo me.
Fare modifiche per fendinebbia e vetri elettrici posteriori, forse per i primi ce la fai, per i secondi, non credo (non è detto che l'impianto elettrico sia predisposto). Di sicuro ti costerebbe meno cercare modello con già di serie le aggiunte che vuoi fare.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Iby021a » lun 30 lug 2018, 8:43

CCC ha scritto: Prezzo non mi sembra regalato...
Il motore è fermo secondo me.
Fare modifiche per fendinebbia e vetri elettrici posteriori, forse per i primi ce la fai, per i secondi, non credo (non è detto che l'impianto elettrico sia predisposto). Di sicuro ti costerebbe meno cercare modello con già di serie le aggiunte che vuoi fare.


Sul prezzo invece secondo me è giusto... Bisogna comunque valutare che l'auto ha appena 10 anni, i chilometri son pochi, per non parlare poi se è sempre stata tagliandata e fatta regolare manutenzione... per me €2.800 son giusti, certo poteva farti €3.000 passaggio incluso, ma va beh comunque se è un concessionario devono guadagnarci qualcosina dalla vendita.

Se cerco sui vari siti, ho visto anche 6L del 2004 vendute a 3.500€ con tipo 190.000km o più, è vero che son 1.9 TDI o derivati, ma non credo che il diesel sia più costoso del benzina.

Per il resto quoto con CCC dovresti vedere e valutare :) io ti consiglierei di prenderla :D Però non avendo mai avuto una 6L lascio la parola ai più esperti :D
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » lun 30 lug 2018, 19:40

Ciao a tutti

Vi allego foto auto acquistata (devo oscurare la targa mi pare).

ho fatto la strada dal venditore a casa, e devo dire che va bene.

unico difetti che non sento il classico ticchettio quando metto le frecce (ne con il triangolo), e anche quando lascio le luci accese, non c'è cicalino
(Sulla seppur vecchia skoda felicia SW di mio papà c'è, e mi ricordo di averlo sostituito perché per un certo periodo funzionava male).

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Iby021a » lun 30 lug 2018, 19:44

Albo89 ha scritto: Ciao a tutti

Vi allego foto auto acquistata (devo oscurare la targa mi pare).

ho fatto la strada dal venditore a casa, e devo dire che va bene.

unico difetti che non sento il classico ticchettio quando metto le frecce (ne con il triangolo), e anche quando lascio le luci accese, non c'è cicalino
(Sulla seppur vecchia skoda felicia SW di mio papà c'è, e mi ricordo di averlo sostituito perché per un certo periodo funzionava male).


Sarà andato il cicalino :) con poco si potrebbe risolvere :D
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » lun 30 lug 2018, 20:40

Caricate foto

Per i vetri elettrici posteriori, non sono così convinto, quindi penso di lasciare stare.

Mentre per i fendinebbia sono curioso, data l'abitudine di averlo sulle auto in famiglia,
la Skoda Felicia di mio papà e la Peugeot 206 che aveva mio fratello (ora ha la 207, e la moglie una 206+ GPL).

ulteriore domanda: Per le casse posteriori, è difficile montarle? ho a disposizione,
trovate su un auto che andava in demolizione, delle blaupunkt da 10CM.

una vera curiosità, è di trasformare la chiave di scorta in un secondo telecomando, ma devo vedere in demolizione, se ne vale la pena.

@Iby021a:
la Fiesta in firma, ce l'hai ancora o l'hai avuta? perché è stata la prima auto di mio papà,
e ho ancora in giro delle foto.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Iby021a » lun 30 lug 2018, 20:55

Albo89 ha scritto: Caricate foto

Per i vetri elettrici posteriori, non sono così convinto, quindi penso di lasciare stare.

Mentre per i fendinebbia sono curioso, data l'abitudine di averlo sulle auto in famiglia,
la Skoda Felicia di mio papà e la Peugeot 206 che aveva mio fratello (ora ha la 207, e la moglie una 206+ GPL).

ulteriore domanda: Per le casse posteriori, è difficile montarle? ho a disposizione,
trovate su un auto che andava in demolizione, delle blaupunkt da 10CM.

una vera curiosità, è di trasformare la chiave di scorta in un secondo telecomando, ma devo vedere in demolizione, se ne vale la pena.

@Iby021a:
la Fiesta in firma, ce l'hai ancora o l'hai avuta? perché è stata la prima auto di mio papà,
e ho ancora in giro delle foto.


Per i fendinebbia, puoi trovare un bel paraurti, l'unico grattacapo è di trovarlo della stessa tinta del colore della tua auto... Per dirti... Io sulla mia Ibiza ho dovuto far ridipingere tutta la fiancata destra, perché porte dello stesso colore è difficile trovarle, ed ho optato per questa alternativa... Poi ci ho rimesso le fasce laterali.

Per l'impianto audio non so... Anche perché come ho detto prima, non ho mai posseduto una 6L... La più giovane è stata la 6K2 ed avevo 18 anni o poco più prima che la vendemmo, son sicuro che qualcuno ti risponderà come si deve :) Per la chiave idem :lol:


Per quanto riguarda il Fiestino, è mio ed è ancora con me :) se vai nella sezione "ITC Firends car", troverai il suo topic cosi come troverai il topic della mia Seat Malaga, mentre su "Precedenti versioni" puoi trovare le mie Ibiza :D
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda CCC » lun 30 lug 2018, 21:09

Mi sembra che si montino le casse da 17 (lew ho montate anni fa ma ora non ricordo :x ).
Bisogna comunque controllare dal soffietto della portiera posteriore se arrivano i cavi per le casse.
La mia aveva già la predisposizione e quindi è stato più facile.
Altrimenti devi portare al posteriore i cavi che ti servono partendo dall'anteriore.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » mar 31 lug 2018, 12:16

Stamattina ho preso spavento:

Dopo aver acceso il motore, dopo qualche minuti ho acceso aria condizionata,
che ho spento dopo 1 minutino circa (dopo camminata volevo rinfrescarmi).

intanto che guardavo qualcosa sul telefono o regolavo l'orologio, mi ha iniziato a lampeggiare spia motore,
e il motore girava non benissimo, e toccando appena appena l'accelleratore, faticava a salire di giri.

Spento il motore, dopo meno di 1 minuto, ho riacceso il motore, spia spenta, e motore girava regolare.

Ieri, a tornare a casa, andava bene, spero non sia un guasto grave

PS: per i fendinebbia, ho visto che vendono le griglie con foro, quindi forse, pare, si possa montare senza cambiare paraurti

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » mar 31 lug 2018, 18:16

Usata oggi l'auto per pochi km, tutto ok.

per le casse posteriori, ho provato a "palpare" (...le tette, magari...:-)) il soffietto lato conducente, e NON mi pare di avere sentito fili all'interno.
nel vano autoradio invece i fili paiono esserci
(mamma mia, chi me l'ha fatto fare di smontare la radio! ho dovuto sfilare il cassettino sotto, per far passare il "gnocco iso", sennò non entrava la rado)

se riesco, pensavo, se vale la pena, montare la radio di serie "alana mp3" con l'ingresso aux a fianco freno a mano,
nel quadrato già predisposto (ho visto 2 versioni, una ha il tasto "CD6", sarà per il cd changer, e l'altra AUX).
Addirittura sul libretto parlano anche di presa usb, nel porta oggetti, ma magari non esiste in italia, o è un optional raro.

mi sa che la mia era una versione base, sulla fattura di acquisto originaria di novembre 2008, parla di Ibiza Reference, può essere?
e in una riga sotto, anche Ibiza Free, boh, magari vi allego fattura, con alcuni dati offuscati

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda CCC » mar 31 lug 2018, 20:14

Albo89 ha scritto: Stamattina ho preso spavento:

Dopo aver acceso il motore, dopo qualche minuti ho acceso aria condizionata,
che ho spento dopo 1 minutino circa (dopo camminata volevo rinfrescarmi).

intanto che guardavo qualcosa sul telefono o regolavo l'orologio, mi ha iniziato a lampeggiare spia motore,
e il motore girava non benissimo, e toccando appena appena l'accelleratore, faticava a salire di giri.

Spento il motore, dopo meno di 1 minuto, ho riacceso il motore, spia spenta, e motore girava regolare.

Ieri, a tornare a casa, andava bene, spero non sia un guasto grave

Sinceramente non mi sembra una cosa da poco...
Dovresti far leggere gli errori registrati in centralina.
Oppure puoi farlo tu acquistando un cavo OBD con allegato programma VCDS.

Albo89 ha scritto:PS: per i fendinebbia, ho visto che vendono le griglie con foro, quindi forse, pare, si possa montare senza cambiare paraurti

Certamente non occorre cambiare tutto il paraurti.
Poi devi trovare i fendinebbia adatti e ancor prima controllare se sotto le tue griglie attuali ci sta la predisposizione per ifendinebbia con relativi cavi.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda CCC » mar 31 lug 2018, 20:20

Albo89 ha scritto:per le casse posteriori, ho provato a "palpare" (...le tette, magari...:-)) il soffietto lato conducente, e NON mi pare di avere sentito fili all'interno.

I fili non arrivano al soffietto. tolto il soffietto, devi controllare al suo interno se c'è il connettore audio.
Da lì parti con il conenttore audio maschio (se non ricordo male) che puoi acuistare originale in concessionaria Seat o VW.

Albo89 ha scritto:
se riesco, pensavo, se vale la pena, montare la radio di serie "alana mp3" con l'ingresso aux a fianco freno a mano,
nel quadrato già predisposto (ho visto 2 versioni, una ha il tasto "CD6", sarà per il cd changer, e l'altra AUX).
Addirittura sul libretto parlano anche di presa usb, nel porta oggetti, ma magari non esiste in italia, o è un optional raro.

Come autoradio (sorgenti) non sono un granchè... quindi la qualità audio sarà pessima.
La presa USB sul cassetto porta oggetti o ce l'hai o non ce l'hai.

Albo89 ha scritto:
mi sa che la mia era una versione base, sulla fattura di acquisto originaria di novembre 2008, parla di Ibiza Reference, può essere?
e in una riga sotto, anche Ibiza Free, boh, magari vi allego fattura, con alcuni dati offuscati

Si, versione Reference = versione base.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda CCC » mar 31 lug 2018, 20:30

Iby021a ha scritto:
CCC ha scritto: Prezzo non mi sembra regalato...
Il motore è fermo secondo me.
Fare modifiche per fendinebbia e vetri elettrici posteriori, forse per i primi ce la fai, per i secondi, non credo (non è detto che l'impianto elettrico sia predisposto). Di sicuro ti costerebbe meno cercare modello con già di serie le aggiunte che vuoi fare.


Sul prezzo invece secondo me è giusto... Bisogna comunque valutare che l'auto ha appena 10 anni, i chilometri son pochi, per non parlare poi se è sempre stata tagliandata e fatta regolare manutenzione... per me €2.800 son giusti, certo poteva farti €3.000 passaggio incluso, ma va beh comunque se è un concessionario devono guadagnarci qualcosina dalla vendita.

Se cerco sui vari siti, ho visto anche 6L del 2004 vendute a 3.500€ con tipo 190.000km o più, è vero che son 1.9 TDI o derivati, ma non credo che il diesel sia più costoso del benzina.

Per il resto quoto con CCC dovresti vedere e valutare :) io ti consiglierei di prenderla :D Però non avendo mai avuto una 6L lascio la parola ai più esperti :D

A 3350, si trovava già completa di tutto con il medesimo kilometraggio e medesimo anno di fabbricazione. E persino con impianto GPL compreso.
https://www.subito.it/auto/seat-ibiza-1 ... 901123.htm
E acquistando da concessionario, si ha un anno di garanzia sull'usato che invece da privato non si ha.
Nel caso di Albo'89 la sua vetutra sia stata acquistata da privato o da rivenditore.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » mar 31 lug 2018, 21:27

l'ho comprata da rivenditore nuovi e usati(sto aspettando mi mandi la fattura),

mi girano sapere che la vendono a Ospitaletto, dove vado a lavorare.
però poche note: non ha fendinebbia (nelle foto non c'è, anche se scritto), vetri elettrici solo davanti come la mia, colore nero (mi sa che si scalda più facilmente al sole)
cosa buona ha il GPL, che penso di mettere, se va bene anche alla mia, non subito.

bisogna vedere se quel prezzo include il passaggio, che non è detto sia incluso,
perché alcuni che ho sentito, in particolare 1 ad esempio, su alcune auto sparava un prezzo, e il passaggio era a parte (esempio, una GPunto metano 180.000km, anno 2008 3000€ + passaggio)
su altre avevano il passaggio (punto normale 2005 150-160.000km, 2500€ passaggio incluso).

per fendinebbia, se è predisposta, trovo i cavi dietro al tappo fendinebbia? bisogna montare relè mancanti?
non è come la punto evo, dove manca uno spezzone finale, e trovo la spina magari spostata, dove bisogna aggiungere uno spezzone finale?
scusate le domande, ma se mi date in mano un pc (anche portatile) lo smonto per ripararlo (da appassionato, compro e vendo pc usati anche guasti), ma l'auto vado coi piedi di piombo.

per il soffietto, come si smonta? spero di non romperlo...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda CCC » mer 1 ago 2018, 7:19

effettivamente nella foto dell'annuncio da me postato non vi sono i fendinebbia...
E decisamente il tuo colore, almeno a mio giudizio, rende l'autovettura più omogenea rispetto il colore nero (che di solito fa sparire molte delle "sinuosità della vettura).

Per quanto riguarda i fendinebbia, non ho idea edi cosa tu possa trovare dietro la griglia. Credo che comunque i supporti ci debbano essere.
Penso anch'io che in caso tu riesca a fare tale aggiunta, debba per forza mettere il fusibile mancante. Per quanton riguarda eventuali aggiunte di relè, alzo le mani.
Il soffietto, lo puoi togleire tranquilalmente sfilandolo poco alla volta con le mani. Alemno io non ho avuto problemi.

Se auto acquistata da rivenditore, fai SUBITO presente dell'accensione della spia avaria motore.
Facci sapere se di loro decidono di fare diagnosi centralina oppure no o cos'altro ti dicono in merito.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » mer 1 ago 2018, 12:00

dopo aver preso caldo, rieccomi qui

smontando i soffietti porte posteriori, ho trovato i fili dei seguenti colori:
Marrone-Giallo
Azzurro-Giallo
Viola-Giallo
Giallo-Bianco
Marrone

questi fili, in entrambi i lati, mi pare proseguano nella portiera.
probabilmente sono cieco, e di connettori lato auto non ne ho visti, ma ripeto non ho guardato bene.

per i fendinebbia, NON sono riuscito a smontare i tappi, per paura di fare danni.
Dal vano motore, lato passeggero, all'altezza del vano, ho visito i fori delle viti, ma fili non ne ho visti, però non vedevo tutto il vano.
Lato conducente, non vedevo nulla, perché ci sono componenti che mi coprono la visuale.

mi date qualche consiglio circa lo smontaggio di questi tappi fendinebbia?

Devo andare a fare rifornimento di benza, quindi passo vicino da chi me l'ha venduta e chiedo il da farsi.
Da quando lo ha fatto 1 sola volta, non me lo ha più ripetuto, ma tengo le antenne rizzate, nel dubbio.
solo so che quando inserisco il clima a macchina in folle, sento che gira leggermente a fatica, ma penso sia normale.
quando lo spengo, gira regolarmente. in marcia quasi non me ne accorgo.

PS: Per colore, versione e altre informazioni, ho la fattura originale dell'auto: https://s6.postimg.cc/fec5kdhu7/Fattura ... _IBIZA.jpg

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda CCC » mer 1 ago 2018, 21:31

Se posti una foto di quanto trovato all'interno del soffietto, forse riuscirò a ricordare meglio :D
Per quanto riguarda il tappo dei fendibnnebbia, sei certo che non sia un tutt'uno con la griglia che circonda il fendinebbia stesso?
Faccioun'ipoteis. Io ho un altro tipo di paraurti, e i fendinebbia già installati per cui non posso esserti utile più di così. Mi spiace.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » mer 1 ago 2018, 22:37

domani, se riesco, ti faccio le foto al soffietto,
così guardo meglio quel spinotto citato per le casse posteriori (confermo che i cavi nel vano radio ci sono).
Parrentesi: per i cavi dietro la radio c'è pochissimo spazio, che impegno incastrare il tutto.

per i fendinebbia, ho visto in vendita le griglie con la stessa forma, ma ovviamente con il foro
(FOTO= https://i.ebayimg.com/images/g/dzwAAOSw ... -l1600.jpg ).
Forse mi sono accorto di non avere provato a svitare una vite, che vedo in questa mascherina.
ho visto online, che c'è anche il mazzo di cavi, mi pare costi sui 20-25€.

mi sa che alla fine per i fendi, spenderò tra tutto sui 100€, tra 2 fari, 2 mascherine, blocchetto con scatto fendinebbia.
Spero di trovare qualcosa negli sfasci (vicino al lavoro, ce ne sono 2,uno a fianco all'altro, e nel raggio di 5-10km da casa molti altri), così da risparmiare qualcosina.
non so se servirà mazzo cavi, e non so se è necessario fare modifiche tramite diagnosi(vagcom o vcds, non so bene).
il Top sarebbe che qualcuno nel forum lo ha già fatto, per avere consigli.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda SIRIO155 » gio 2 ago 2018, 9:02

il paraurti che hai puoi mettere tranquillamente i fendinebbia, devi cambiare solo le mascherine, bisogna vedere pero' se l'interruttore è gia predisposto o devi poi cambiare anche quello e portare poi i fili fino a li..... :wacko: :wacko: :wacko: . Per le casse dietro se non le hai devi portare i fili fino allo stereo. per l'impianto Gpl te la cavi con 5-600 euro. Per la spia motore devi comprare, come ti hanno detto, l'obd (10 euro) e l'app torque su telefono e fai una scansione per capire da cosa è dovuto quella perdita di potenza e accensione spia, potrebbero essere candele da sostituire, cavi candele, bobbina, oppure potrebbe essere filto benzina sporco...insomma una marea di cause che a volte anche con la scansione non ci prende
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Albo89's Car (Richiesta informazioni)

Messaggioda Albo89 » gio 2 ago 2018, 12:22

Avevate ragione:
tenendo la portiera posteriore chiusa, lato passeggero, sono riuscito da davanti ad aprire meglio il soffietto,
e ho visto le 2 spine, nera e blu, come in foto
https://s6.postimg.cc/peu0wzjq7/20180802_123302.jpg
Sono queste le spine che parlavate?

Per il fendinebbia, stavo per guardarci, ma mi ha interrotto mio papà, arrivato da lavoro, per andare a pranzo.
poi il caldo di questi giorni non invoglia...(in questo momento, ore 13.18, ci sono 32.2°con 43% di umidità)
al max, vedo da qualche sfascio, prima di internet, settimana prossima, perché in questi giorni con il lavoro sono messo male (12 ore di turno, sono portiere in azienda).
AGGIORNAMENTO: sono riuscito ad aprire il vano lato conducente (bisognava togliere una vite, lato passeggero vite manca, ma non si muove ancora),
all'interno ho trovato un tubetto di gomma, ma i cavi non li ho visti, sarò come Filini (...quer mezzo cecato de Filini...)

per la spia motore, se invece di comprare il cavetto, vado da un elettrauto di fiducia (amico del mio meccanico di fiducia),
che mi faccia la diagnosi, va bene lo stesso?
capisco che comprare il cavo, spendo gli stessi soldi ma solo una volta, ma poi non saprei se lo sfrutterò ancora, e ho paura di fare danni.
La OBD l'ho trovata dietro il cassetto portaoggetti in parte al volante a SX.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


Prossimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC