Ebbene, finalmente ho fatto l'acquisto della soluzione Autoradio android 9"
Il sistema sostituiràintegralmente autoradio (comprendente lettore CD) e display multifunzione/computer di bordo che sulla citroen C4 sono separati e include una nuova mascherina che ricolloca due tasti più lateralmente per permettere al display di starci.
Inoltre comprende un decoder CAN per il mio modello di auto che permetta di mantenere i comandi al volante (visto che li avevo cambiati per avere TUTTI i tasti per chiamate vocali e ricerca rubrica )
Il tutto sarebbe costato tra 150 e 280 euro, ma ho trovato un ragazzo siciliano che gli si è guastato il cambio robotizzato e quindi mi ha proposto la vendita di tutto il kit (ancora imbustato) a 100€ compresa spedizione (spedito questo pomeriggio)
Le uniche cose che non sono comprese nel suo kit sono la telecamera posteriore, il DVR (ne ho giàuna alimentata in modo permanente), il DAB (non mi interessa), la TV digitale (non mi interessa) i sensori TMPS (magari in futuro) e l'ELM327 (ce l'ho già).
Il problema è solo che l'autoradio NON serve più e quindi il DIN dove è attualmente collocata devo recuperarlo in qualche modo (vedi figura 1).
Ho 3 posibilità:
- Possibilità1) : Mettere un cassetto portaoggetti con sportellino chiudibile che recupera quello attuale (MINUSCOLO rispetto a 1DIN) posto attualmente sotto il display multifunzione (vedi FIGURA 2)
- Possibilità2) : Spostare il display multifunzione citroen che permette di gestire anche molte funzionalitàauto (devo capire dove trovare la mascherina giusta e come fare a collegarlo all'autoradio che arriva) come si vede nella FIGURA 3 estratta da un video di un ragazzo brasiliano che ha usato questa soluzione (ma non spiega come la ha ottenuta....tra l'altro si vede anche nel video che ci sono delle traduzioni non presenti sulle scritte del computer di bordo che appariranno sul nuovo display

)
- Possibilità3) : adottare la possibilità1 ed in più spostare il display multifunzione a sinistra del volante eliminando un cassetto portaoggetti (praticamente inutile perchè minuscolo) come hanno fatto giàmolti altri utenti che hanno installato i primi modelli di android o tablet come console centrale (vedi FIGURA 4)
La terza possibilitàprevede delle rilavorazioni irreversibili:
- segare i punti della struttura di fissaggio del display multifunzione
- segare alcuni punti del cruscotto lateralmente per permettere l'incastro del display multifunzione (roba non visibile anche se si ripristinasse il tutto)
- prolungare i cablaggi originali della comunicazione CAN del display fino al punto dove si deve collocare il display multifunzione
Cosa mi consigliate?
Intanto il cassettino 1DIN potrebbe essere qualcosa tipo
QUESTO (naturalmente su aliexpress è quasi regalato
O anche qualcosa così

ma secondo me darebbe fastidio al display.
Ecco le foto del progetto e dell'autoradio