Sulla mia ci sono delle valvoline proprio sulla termostatica che quando ha qualche anno consigliano di non toccarle perchè si "cuociono" e va a finire che ti restano in mano durante l'operazione (essendo in plastica), ma con valvola nuova naturalmente non succede. Ho letto che si deve aprire la boccia di espansione e scaldare il motore e aprire la valvolina facendo uscire l'aria e quando si abbassa il livello andare a rabboccare. Deve uscire solo liquido. Se anche così non si risolve allora il problema è davverò la termostatica. Magari ha usato una marca"ccia" che non funziona come dovrebeb dando questo problema
Se riesci "marca" il pezzo magari facendo un puntino (ad esempio con un pennarello) in un posto dove non sia molto visibile e che puoi assicurarti se ha eseguito l'operazione....
va beh me ne accorgerei dato che quella nuova messa resta proprio aperta....in autostrada la temperatura non sale piu' di 45-50 gradi......ieri sera gli ho portata la macchina e gia' mi aveva fatto vedere la nuova valvola che aveva già preso..... speriamo che non mi rimette la vecchia valvola ormai sporca di olio (dato che si era mescolato il tutto) ma che funzionava ancora.....
Ieri mi viene in mente di accendere il clima per vedere se funziona....tutto ok.... a parte il fatto che poi da quando l'ho chiuso la macchina fa un tatatatatatata proveniente da sotto la cinghia di distribuzione anche senza attivare il clima e solo a folle....qualche cuscinetto?
Aspettando la risposta di Colex, potrebbe anche essere partita l'elettrofrizione del compressore. Sulla mia invece era una puleggia... Comunque passa dal meccanico e ti togli il dubbio. Il clima funziona? Non vorrei pensare ad un danno peggiore :/
ieri sera passato dal meccanico, per lui puleggia motore, mi diceva stamani con sicurezza a me che provai ad accendere quel clima del cz......non lo uso mai!!!
altra sostituzione.... Da qualche mese qualche iniettore sfiatava...... ieri ho fatto cambiare tutte e 4 le rondelle......130 euro! Il ricambio costa si e no 10-20 euro.....il problema che in questi tdci gl iniettori sono posti in una posizione icredibile....posteriormente al motore.....
Va beh i difetti tipici di questa auto li abbiamo avuti e risolti tutti: scambiatore, sfiato iniettori, la distribuzione l'abbiamo fatta.... meno male che non volevo spenderci nulla.....
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