Nuova Astra 2004

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda gabryspeed » mar 31 ago 2004, 15:15

si per me un turbo benza da 200cv di quella mole non e proprio un missile....guardate le prestazioni che dichiarano.....e poi me lo dite.
certo se uno ha la 1000 da 45 cavalli allora diventa un mostro anche una punto sporting.
ognuno ha il suo metro raga.
Socio ITC N°: 159

gabryspeed
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ELF24 » mar 31 ago 2004, 15:24

gabryspeed ha scritto:si per me un turbo benza da 200cv di quella mole non e proprio un missile....guardate le prestazioni che dichiarano.....e poi me lo dite.
certo se uno ha la 1000 da 45 cavalli allora diventa un mostro anche una punto sporting.

sono d'accordo :ok:

il problema è che alla maggior potenza ci si abitua subito, è il contrario che non succede :!:
Immagine
Socio ITC N°: 10

ELF24
Top Driver

Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Messaggioda gabryspeed » mar 31 ago 2004, 15:30

e come passare da un apparameno in piazza a una villa a miami per forza che i abitui subito....al meglio si fa in fretta ad abvituarsi! :roll: :roll: :roll:

comunque inendevo dire che a paragone di alri 2 liri urbo (a paria di prezzo)l'asra e sicuramente quella che va meno e che quindi verra venduta poco con quella moorizzazione secondo me.

gabryspeed
Gentlemen Driver

Messaggioda kristianR26 » mar 31 ago 2004, 15:41

gabryspeed ha scritto:si per me un turbo benza da 200cv di quella mole non e proprio un missile....guardate le prestazioni che dichiarano.....e poi me lo dite.

occhio a non esagerare....se ti basi sull'auto che hai scritto nel profilo, quando qui tutti ci basiamo sull'Ibiza, allora è il tuo metro di paragone che è un pochino sballato... come se mi basassi sulla macchina d mi mio zio... il resto nn va un caxxo....
:wink:
Socio ITC N°: 48

kristianR26
Top Driver

Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Messaggioda gabryspeed » mar 31 ago 2004, 16:55

cosa centra l'auto di tuo zio :lol: :lol: :lol:
io mi baso sul mio parere a prescindere dall'ibiza(quale poi?anche li si va da 60 a 160cv quindi....)e basta non centra l'auto che ho o che ho guidato una volta o che avro ...forse.
e solo un metro personale di giudizio.
da un 2000 turbo benza io mi aspetto di piu. :wink: :wink: :wink:

gabryspeed
Gentlemen Driver

Messaggioda ivncmdr » mar 31 ago 2004, 19:18

Il 2.0T montato sull'astra 5 porte attuale ha 170cv.

Quello che monterà  la GTC ha 200cv e non so se sia identico a quello che ora monta l'astra coupè o se verrà  rivisto e migliorato.

Cmq per l'astra coupè ha fatto segnare: (Fonte:Automobilismo)
0-100 km/h: 7"09
0-1000 mt: 27"11

Non è proprio fermissimo, sarà  una bella sfida col 2.0 FSi turbo della VAG.
Socio ITC N°: 31

ivncmdr
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda tommyover » mar 31 ago 2004, 19:25

cosa centra l'auto di tuo zio

Lo stesso che c'entra la nissan <_< Ma via ora basta :ot: :lolol:
Socio ITC N°: 189

tommyover
Top Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda gabryspeed » mar 31 ago 2004, 23:19

tommy non ti rispondo in pm anche se faccio una brutta figura ma me ne frego perche mi hai rotto il cavolo!!!non fai altro che farmi batutacce e correggermi quando ti pare e piace.
chi cavolo ha parlato della nissan???hai letto i miei post???
leggili meglio perche io non ho parlato di nissan anzi mi sembra che sia sempre qualcunaltro come in questo caso tu o anche kri a tirare in BALLO LA SOLITA MENATA DELLA Z!!!!

che @@!!!

bannatemi se non vi va che un socio del club abbia una 350z non so cosa dirvi.se volete la vendo.

se la tua e invidia e ti fa diventare cosi cattivo il problema e solo tuo .....non so cosa dirti!

sfido chiunque a rileggere quanto sopra e dirmi chi ha ragione in questo caso!
tommy mi hai rotto il cavolo!!!

gabryspeed
Gentlemen Driver

Messaggioda ivncmdr » mer 1 set 2004, 0:04

gabryspeed ha scritto:
comunque inendevo dire che a paragone di alri 2 liri urbo (a paria di prezzo)l'asra e sicuramente quella che va meno e che quindi verra venduta poco con quella moorizzazione secondo me.

quali sono le due litri turbo a parità  di prezzo che vanno di + (meno di 7 secondi nello 0-100)? Cmq dobbiamo tenere in considerazione 2 cose non poco importanti:

1) non sappiamo il prezzo
2) non sappiamo se il 2.0T è il medesimo o se è stato rinnovato
3) non sappiamo i dati tecnici della vettura

E' un po prematuro quindi parlare di prestazioni etc...almeno in via certa perchè di congetture e ipotesi potremmo stare qui fino alla prossima primavera :)

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda tommyover » mer 1 set 2004, 7:00

amen
Socio ITC N°: 189

tommyover
Top Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda kristianR26 » mer 1 set 2004, 10:32

gabryspeed ha scritto:tommy non ti rispondo in pm anche se faccio una brutta figura ma me ne frego perche mi hai rotto il cavolo!!!non fai altro che farmi batutacce e correggermi quando ti pare e piace.
chi cavolo ha parlato della nissan???hai letto i miei post???
leggili meglio perche io non ho parlato di nissan anzi mi sembra che sia sempre qualcunaltro come in questo caso tu o anche kri a tirare in BALLO LA SOLITA MENATA DELLA Z!!!!

che @@!!!

bannatemi se non vi va che un socio del club abbia una 350z non so cosa dirvi.se volete la vendo.

se la tua e invidia e ti fa diventare cosi cattivo il problema e solo tuo .....non so cosa dirti!

sfido chiunque a rileggere quanto sopra e dirmi chi ha ragione in questo caso!

mi sembra di non aver tirato in ballo niente e di aver messo faccine... incomincio a rompermi il caxxo di sta storia..."mi accusate non mi accusate..." ma chi dice niente!!!!!!
Ho solo detto che se prendi come paragone i 280 cv nulla andrà  quanto quella macchina, ma non ho detto nient'altro o sbaglio??
Quindi, datti una calmata, rileggiti quello che ti ho scritto e se ti sembra offensivo o allusivo discutiamone pure in PM.
Ti ho fatto l'esempio di mio zio perchè... ogni tanto sono salito sulla sua Porsche turbo, e a paragone... niente va quanto quella macchina.... però per dire che un 2.0T sia fermo con 200cv guidando una ibiza da 130 non mi sembrava un'affermazione molto ragionata. Di che ti aspetti di più ma non che è un chiodo.

Chiaro?

kristianR26
Top Driver

Messaggioda Limbo » mer 1 set 2004, 14:14

tornate in tema tutti quanti !

L'ultimo messaggio in tema e' quello di ivan, se non si risponde a quello o comunque si intrega in modo costruttivo il topic lo chiudo.

Per chi si scalda, vuole obbiettare quaqlcosa e quantaltro, il mio nick lo conoscete tutti, quindi pm a Limbo!!!! Chiaro ! :evil:

Limbo

Top Driver

Descrizione Auto: ...Quale auto...

Messaggioda kristianR26 » mer 1 set 2004, 14:47

ivncmdr ha scritto:Cmq dobbiamo tenere in considerazione 2 cose non poco importanti:

2) non sappiamo se il 2.0T è il medesimo o se è stato rinnovato
3) non sappiamo i dati tecnici della vettura

E' un po prematuro quindi parlare di prestazioni etc...almeno in via certa perchè di congetture e ipotesi potremmo stare qui fino alla prossima primavera :)

il peso.... il passo... il :ciapet: etto di Ivo!

kristianR26
Top Driver

Messaggioda gabryspeed » mer 1 set 2004, 14:57

per quello che posso sapere io la nuova megane turbo e un mostro al confronto....
e anche la focus RS....poi la leon cupra R dove la lasciamo....tutte sotto i 7 secondi e vanno di brutto anche in velocita.
l'astra e un'altro tipo di vettura e piu elegante lo so...pero io parlavo solo di prestazioni.

se poi vogliamo parlare di una subaru impreza wrx 225 cv che costa 28000 e offre anche la trazione integrale .....5,9 da zero a cento dichiarati....lo so sono auto piu sportive ma ripeto parlo di 2000turbo...poi il 170 cv potevano evitarlo.....

gabryspeed
Gentlemen Driver

Messaggioda ElTorres » mer 1 set 2004, 17:50

bella..deve essere interessante il 1.9 CDTI (che altro nn è che il multijetto della FIAT ) oppure il turbo da 170 CV
io ho provato la 1.7 CDTI che mi hanno dato come auto sostitutiva per 3 giorni è silenziosa ma non è esattamente un fulmine però per quel che l' ho potuta guidare mi è sembrato che abbia uno sterzo migliore della precedente versione che mi è sempre sembrato un pò troppo torbido.......mah :D

ElTorres

Neopatentato

Descrizione Auto: 150 CV

Messaggioda ivncmdr » gio 2 set 2004, 2:44

gabryspeed ha scritto:per quello che posso sapere io la nuova megane turbo e un mostro al confronto....
e anche la focus RS....poi la leon cupra R dove la lasciamo....tutte sotto i 7 secondi e vanno di brutto anche in velocita.
l'astra e un'altro tipo di vettura e piu elegante lo so...pero io parlavo solo di prestazioni.

se poi vogliamo parlare di una subaru impreza wrx 225 cv che costa 28000 e offre anche la trazione integrale .....5,9 da zero a cento dichiarati....lo so sono auto piu sportive ma ripeto parlo di 2000turbo...poi il 170 cv potevano evitarlo.....

Un attimo, frena, frena :mrgreen:
Ho detto a parità  di prezzo (che cmq non sappiamo ancora!)

Le auto che citi stanno intorno ai 30.000 e dubito che l'astra occupi tale fascia di prezzo ;) (l'impreza wrx 225cv costa purtroppo 30.094 EUR chiavi in mano), probabilmente le versioni che hai menzionato andranno confrontate con un'eventuale ma molto possibile Opel Astra 2.0T OPC, e comunque non stanno tutte sotto ai 7 secondi ;) (vedi Megane Turbo per esempio). Ripeto: per avere 200cv fa il suo egregio lavoro.

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda gabryspeed » gio 2 set 2004, 13:45

la megane turbo fa 6,5.... <_< <_< <_<

gabryspeed
Gentlemen Driver

Messaggioda ivncmdr » gio 2 set 2004, 13:46

Senti gabryspeed, io prendo le rilevazioni dalle riviste non me le invento. Oltretutto le prendo divise per rivista e non faccio un confronto tra riviste diverse...

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda ElTorres » gio 2 set 2004, 15:29

per me è chiaro che la 2.0 T Cosmo da 170 CV non sia un fulmine ma secondo me bisognerebbe anche cercare di andare oltre i dati tecnici dichierati e vedere come si comporta su strada se alla opel hanno lavorato bene sul telaio e sull' assetto (come credo) potrebbe anche essere venuta fuori una vettura molto piacevole da guidare .........................anche se non potentissima e poi Bisogna aspettare la OPC :ok:

ElTorres

Neopatentato

Descrizione Auto: 150 CV

Messaggioda Vanze » gio 2 set 2004, 18:20

kristianR26 ha scritto:.... però per dire che un 2.0T sia fermo con 200cv guidando una ibiza da 130 non mi sembrava un'affermazione molto ragionata. Di che ti aspetti di più ma non che è un chiodo.

Chiaro?

l'astra con 200 cv penso non sia ferma ma secondo me un turbobenza in versione spinta (la versione normal dovrebbe essere la 170 cv) da 200 cv è poco,(in senso lato ovviamente) poi sulla astra comunque va

in base a quanto dicono le riviste comunque dovrebbero essere molto meglio i 200 dell'astra che i 225 della megane
Socio ITC N°: 257

Vanze
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza 1896 cc iniettore POMPA 130 cv sport 3 porte

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale