In ogni caso cosa intendete per esclusione dal VAG!?
volete dire che da centralina,riuscite a non far inviare più il pilotaggio!?
questa è una vera e propria riprogrammazione..sicuramente fattibile ma chi può farlo!?
Con il VAG-COM è un'operazione piuttosto semplice,
guarda nella sezione "procedure" del prodotto "VAG-COM" su
http://www.ross-tech.comc'è scritto come fare.
- riscaldamento motore ridotto alla metàÂÂ
- prestazioni simili o leggermente aumentate a bassi giri (1500-1800)
- leggero fischio della turbina al minimo sempre presente
- le vibrazione del motore non sono aumentate
E' tutto in linea con quanto era stato già notato da altri che hanno fatto questa modifica, tranne che il tempo di riscaldamento del motore dovrebbe essere circa il doppio rispetto a prima della modifica.. strano che a te sia diminuito.. in realtà dovrebbe aumentare.. nel senso che ci dovresti mettere di più a raggiungere i fatidici 90°C
- Con l'escusione EGR tramite VAG il lamierino si dovrebbe montare comunque no??
Secondo me dovrebbe bastare l'esclusione da VAG, mi sembra strano che la depressione sull'aspirazione faccia aprire lo stesso la valvola anche in assenza di pilotaggio.. comunque andrebbe sperimentato.. esiste questa possibilitàÂÂ
con l'esclusione EGR non si andrebbe a sporcare eccessivamente il catalizzatore?
Direi di no, probabilmente però la sua durata potrebbe risultare un pelino inferiore.
hai mai fatto caso che in rilascio il fumo non esce praticamente più?!
tutto torna indietro..
Indietro dove e da dove
nello scarico non ci sono riflussi.. semmai uno scarico intasato può nuocere alla girante della turbina a causa delle elevate temperature che si raggiungono a causa della contropressione offerta dall "intasamento" stesso.. potenzialmente fino ad arrivare alla distruzione della turbina.. ma che un catalizzatore causi dei problemi "meccanici" alla turbina frantumandosi avrei qualche dubbio..