Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

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Messaggioda baffone » sab 29 gen 2005, 19:52

Ci sono dei pro e dei contro.
Io faccio 11 con un litro mentre con la Ritmo 130 Abarth facevo 7.
Anche nei benza la tecnologia avanza.
Certo che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca... :lol:
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Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
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Messaggioda Cappe » sab 29 gen 2005, 20:36

beh ovvio :P poi dipende dal reddito mensile ... personalmente non posso permettermi un benzina (turbo soprattutto) :_( :_( :_( :_(
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Messaggioda baffone » sab 29 gen 2005, 20:47

Io vedo nella mia macchina il mio obbi, cosi' invece di spendere i soldi in altre cose, riparmio sulle cose futili per godermi la mia amata Cupra.
Altri miei coetanei magari fanno un viaggio all'estero tutti gli anni o magaripiu' volte in un anno. Io ho fatto il mio unico viaggio per la Luna di miele, per il resto spendo i miei soldi, oltre che per il mutuo, interamente per la Cupra e le partite (quasi tutte) del mio VeneziaMestre.
Sono scelte. Con igli stipendi da fame di oggi bisogna scegliere, non si puo' avere tutto quello che si vuole.
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Messaggioda Cappe » dom 30 gen 2005, 21:31

hai ragione , ma infatti nella tua situazione farei anche io cosi , ma purtroppo non lavoro vicino a casa e faccio già  molti km x lavoro (+ altre spese extra, tra cui pagare la macchina = 0 €) e quindi ho optato x una macchina a nafta :mellow:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda Tanner 748s » lun 31 gen 2005, 18:41

ciao a tutti, sono nuovo e volevo porvi una domanda:
sono moooolto indeciso se prendere la nuova 147 con 1.9 M-jet o la IBIZA CUPRA sempre con 1.9 diesel.

l'alfa mi piace di più esteticamente ma ha un motore veramente fermo, dovrei pure fargli l'assetto (e tra l'altro costa 3000 € in più),la Cupra invece ha già  l'assetto pronto (o è sempre da migliorare con molle e ammortizzatori nuovi???) e un motore incredibile.

adesso voi mi direte: e tu che vuoi da noi prenditi la seat e non rompere le p@//e...... ehmmm c'havete ragione, ma vi volevo chiedere comè l'assetto dell'alfa per una guida sportiva. e comè quello della cupra

io le due auto le ho provate, prima la Cupra e poi l'alfa sullo stesso percorso ma non ho potuto saggiare a fondo le loro doti dato che erano auto in prova ed avevo i venditori a bordo......

lo so che pare una stronzat@ venire in un forum sull'ibiza e chiede se è meglio questa e un'altra macchina,ma sto cercando di raccogliere più info possibili per non fare un'acquisto sbagliato dato che i soldi non crescono sugli alberi.

poi vi dico che a me del confort non mi frega niente, mi interessa che la macchina mi faccia arrivare il prima possibile su per i passi di montagna
naturalmente quando la strada "è chiusa la traffico" :whistle:

poi vabbè si potrebbero valutare le dua auto nel caso in cui a tutte e due viene rifatto assetto e centralina,anche se l'alfa viene a costare veramente parecchio e rimango pure senza garanzia.
voi che ne pensate di questa possibilità ?

se prendo la cupra comunque la prima cosa che faccio è mettere la barra duomi e ordinarla con i fari allo xeno se possibile (sapete dirmi quanto costano?)

altra cosa: il benzina se si tira consuma molto di più del diesel?
e poi si svaluta di più al momento di vendere la macchina giusto?

ciao a tutti e grazie per i consigli che mi darete, sono molto indeciso su cosa prendere, è la mia prima macchina (fino a luglio ho girato con la 156 di mio padre e ora ho in mano un 530 nuovo che non si addice decisamente a me perchè vengo considerato uno pieno di soldi quando la gente non sa che ci sono 5 anni di rate della macchina da pagare e a me questo da molto fastidio...... :evil: , oltre alle giornaliere battaglie con mio padre che spesso è restio a prestarmi la macchina),sono cresciuto motociclista e morirò tale, ma mi piacciono un sacco anche le macchine (ho un ducati monster 620 che vendo per prendere la macchina,anche perchè rimane il 748 di mio padre,che se ero solo col mostro col piffero che la vendevo la mia bimba :ciapet: )

ps: ecco il preventivo che mi è stato fatto senza dare dentro niente:

ibiza cupra 1.9 TDI 160CV ===> 21450.00 €
colore metallizzato ===> 300.00 €
pinze freni AP ===> 1476.00 €
IPT ===> 181.00 €
-------------------------------------
TOTALE 23'407.00 €
scontata 20'500.00 €

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Messaggioda Cappe » lun 31 gen 2005, 20:13

un messaggio molto lungo il tuo!!! :D :roll:
spero di darti alcune delucidazioni
dunque ... 147 vs CUPRA ... OK sono 2 macchine diverse, la 147 è macchina "media" con 150 cv multijet di ultima generazione; cioè 16v ,euro 4, da non confrontare in prestazion1, nemmeno un secondo, con la iby cupra..
La cupra è una macchina del segmento "piccola", ma è una sportivissima da 160 cv che scheggia da paiura :lol:
Qui si va ovviamente a gusti personali e solo te sceglierai:
- macchina media,esteticamente bella, a me gli interni fan cagare :!:
- vuoi una piccola che xò hai tanti cavalli rombanti x il tuo sangue ?
La 147 con l'assetto tiene la strada da far paura , questo lo so xchè ce l'ha un mio amico (xò il 140 cv Jtd m-jet 16v)
La iby devi chiederlo a gli utenti di questo forum (in primis Cupra boy :D )

poi c'è la questione del prezzo :
la 147 150 cv supera di molto i 20.000 € (sui 24,800 quella distinctive)
la Cupra 20500 (dal tuo conce) ma magari arrivi anche a 20000€ (fari allo xeno 521 € circa) (barra duomi è illegale , costa 300 € circa)
e anche qui devi scegliere te :P

x le altre domande :
- si, il benzina se viene tirato consuma piu del diesel (ma va anche di piu :lol: ) e si svaluta un pò di piu :wink:
- prima di pensare a cosa fare alla tua car (assetto o centralina) decidi quale prendere :woot:

spero di aver risposto a tutto, ho riassunto il piu possibile :)
buona scelta :ok:
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Messaggioda Dany80 » lun 31 gen 2005, 21:11

poi vi dico che a me del confort non mi frega niente, mi interessa che la macchina mi faccia arrivare il prima possibile su per i passi di montagna

Allora prendi la cupra :ok: :ok:
se prendo la cupra comunque la prima cosa che faccio è mettere la barra duomi e ordinarla con i fari allo xeno se possibile (sapete dirmi quanto costano?)

La cupra non si può avere con i fari allo xeno :(
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Messaggioda Cappe » lun 31 gen 2005, 21:12

La cupra non si può avere con i fari allo xeno :(


ah si ???? :shock: :shock: :shock: :shock: cazz.. non lo sapevo come mai ? :shock: :x :x :x
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Messaggioda kristianR26 » lun 31 gen 2005, 21:21

l'unico che ha la pseudocupra :ciapet: con i fari allo xeno sono io! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
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Messaggioda Antares » lun 31 gen 2005, 22:21

e la barra duomi (dubbi sulla legalità ...) della seat costa 100 euro circa, non 300......

in ogni caso non è che vieni qui e ti rispondiamo prendi la cupra e non rompere, ci mancherebbe :lol:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda free130cv » mar 1 feb 2005, 22:14

vorrei sapere la ripresa della cupra 160cv ....
è piu cattiva della vecchia punto gt turbo?
solo perche non sono riuscito ancora a provarla e sono sulle spine....

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Messaggioda Cappe » mar 1 feb 2005, 22:40

SEAT CUPRA TDI

0-100 KM/H 7"47
0-1000 METRI 28"39
VELOCITà  MAX 213,4 KM/H
PROVA DEL GIORNALE "AUTO" N.10/2004

IN POCHE PAROLE .. VA DI PIU la cupraaaaaa !!! :lol:

FIAT PUNTO GT TURBO
O-100 KM/H 7"9
velocità  max 204,1 km/h

auto n.1/1994
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Messaggioda Tanner 748s » mer 2 feb 2005, 0:57

ok ragazzi, sto per prendere la decisioe e credo che punterò sulla cupra (nera :wub: ), anche se ogni volta che mi sfoglio il deplian della 147...... beh.... è troppo bella.... ma se con la cupra vado di più credo che cupra sarà .

se qualcun altro vuole dire la sua io sono in ascolto
ciao a tutti

ps: carina la mazda 3 anche se non credo si possa confrontare con queste due fantastiche auto :P

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Messaggioda baffone » mer 2 feb 2005, 1:00

Secondo me e' un'ottima scelta, se sei ancoraindeciso scarta la 147 ed inserisci al suo postola Cupra Benza :ok: :ok: :ok:
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Messaggioda albadam » mer 2 feb 2005, 1:50

Vogliamo parlare della sicurezza passiva? Quella della 147 è come quella di una seicento e non scherzo, guardate i crash test! Mentre l'iby fa un bel 75% nel crash test frontale! E poi la 147 non vale nel modo più assoluto quello che costa!!!
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Messaggioda Cupra Boy » mer 2 feb 2005, 8:37

Cupra rulez :ok:
Piuttosto che la 147 mi vado a ricomprare il mio fordi 16 V.......
( dammi retta...se ti piace andare prendi la cupra..di 147 ne ho già  affumicate parecchie...arrivano belli belli fighin fighetti e nel c..o glielo metti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :ciapet: :ciapet: :HAHAHA: )
comprese le golf!!!!!!
e poi basta se ne vedono in giro un bordello......e poi modestamente se prendi cupra entri a far parte di una certa elite :lol: :lol: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda ANGELO-MI » mer 2 feb 2005, 9:30

Ciao ragazzi, mi auguro ti poterla acquistare quanto prima la cupraD,aspetto solamente che la pratica assicurativa del mio sinistro con la 130 cv si chiuda al + presto con relativa liquidazione dei danni.
Una domanda ai possessori della cupra D, la scatola del filtro e' uguale alla
13o sport/fr?
Fatemi sapere :?:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda valdarnet » mer 2 feb 2005, 11:39

dammi retta prendi la cupra....
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda valdarnet » mer 2 feb 2005, 11:43

Io me la sono presa cosi'.... nera pastello, con impianto frenante ap racing a quattro pistoncini e regolatore di velocità ...
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda valdarnet » mer 2 feb 2005, 11:48

Se vuoi vedere altre foto della SEAT IBIZA CUPRA 1.9 TDI 160 cv colore nero pastello con pinze freno rosso AP RACING con devi fare altro che cliccare sulle foto del mio profilo...
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