ciao a tutti, sono nuovo e volevo porvi una domanda:
sono moooolto indeciso se prendere la nuova 147 con 1.9 M-jet o la IBIZA CUPRA sempre con 1.9 diesel.
l'alfa mi piace di più esteticamente ma ha un motore veramente fermo, dovrei pure fargli l'assetto (e tra l'altro costa 3000 € in più),la Cupra invece ha già l'assetto pronto (o è sempre da migliorare con molle e ammortizzatori nuovi???) e un motore incredibile.
adesso voi mi direte: e tu che vuoi da noi prenditi la seat e non rompere le p@//e...... ehmmm c'havete ragione, ma vi volevo chiedere comè l'assetto dell'alfa per una guida sportiva. e comè quello della cupra
io le due auto le ho provate, prima la Cupra e poi l'alfa sullo stesso percorso ma non ho potuto saggiare a fondo le loro doti dato che erano auto in prova ed avevo i venditori a bordo......
lo so che pare una stronzat@ venire in un forum sull'ibiza e chiede se è meglio questa e un'altra macchina,ma sto cercando di raccogliere più info possibili per non fare un'acquisto sbagliato dato che i soldi non crescono sugli alberi.
poi vi dico che a me del confort non mi frega niente, mi interessa che la macchina mi faccia arrivare il prima possibile su per i passi di montagna
naturalmente quando la strada "è chiusa la traffico"
poi vabbè si potrebbero valutare le dua auto nel caso in cui a tutte e due viene rifatto assetto e centralina,anche se l'alfa viene a costare veramente parecchio e rimango pure senza garanzia.
voi che ne pensate di questa possibilità ?
se prendo la cupra comunque la prima cosa che faccio è mettere la barra duomi e ordinarla con i fari allo xeno se possibile (sapete dirmi quanto costano?)
altra cosa: il benzina se si tira consuma molto di più del diesel?
e poi si svaluta di più al momento di vendere la macchina giusto?
ciao a tutti e grazie per i consigli che mi darete, sono molto indeciso su cosa prendere, è la mia prima macchina (fino a luglio ho girato con la 156 di mio padre e ora ho in mano un 530 nuovo che non si addice decisamente a me perchè vengo considerato uno pieno di soldi quando la gente non sa che ci sono 5 anni di rate della macchina da pagare e a me questo da molto fastidio......

, oltre alle giornaliere battaglie con mio padre che spesso è restio a prestarmi la macchina),sono cresciuto motociclista e morirò tale, ma mi piacciono un sacco anche le macchine (ho un ducati monster 620 che vendo per prendere la macchina,anche perchè rimane il 748 di mio padre,che se ero solo col mostro col piffero che la vendevo la mia bimba

)
ps: ecco il preventivo che mi è stato fatto senza dare dentro niente:
ibiza cupra 1.9 TDI 160CV ===> 21450.00 €
colore metallizzato ===> 300.00 €
pinze freni AP ===> 1476.00 €
IPT ===> 181.00 €
-------------------------------------
TOTALE 23'407.00 €
scontata 20'500.00 €