ciao ragazzi oggi sono riuscito a realizzare il mio sogno e cioè la mia cupra tdi nera
tra dieci giorni la ritiro e vorrei sapere da voi che gia l'avete ,qualcosa sui consumi, sui prezzi dei ricambi, e sopratutto sul sistema audio che ha di serie come si sente....
un saluto a tutti da stefano
Cavolo...Stefano. Quanto tempo fa l'avevi ordinata?
Io ho firmato il contratto sabato 29 gennaio e mi hanno preventivato tre mesi circa per averla.
Forse perche' io ho fatto mettere il kit ap racing a 4 pistoni.
stefano mi fai un favore?
dopo che hai ritirato la cupra e l'hai provata a fondo vai (se non l'hai già fatto) da un conce Alfa e gli chiedi una prova della 147 Mjet 150 CV????
e poi ci scrivi cosa ne pensi?
se lo vuole fare pure qualcun altro prego, più opinioni ho e meglio è
perchè vi giuro che neanche per la moto mi sono fatto tante seghe mentali!!!
(vabbò son ducatista quindi il modello da prendere è uno solo )
ora le ultime sono:
ma se gli faccio l'assetto all'alfa gli do alla cupra?
e se faccio assetto e centralina gli do alla cupra riassettata e con centralina?
cioè rendetevi conto in che situazione da manicomio mi trovo
Io ho avuto il " privilegio " di provare l'Alfa 147 nella versione multijet sia da 140 cavalli che quella da 150.
Posso dirti che come erogazione il 140 è molto più progressivo nell'esprimere la potenza mentre il 150 soffre un pò maggiormente di turbo lag.
Il motore è molto pastoso, pieno, dotato di una bella coppia ma non è dotato della stessa espolsività che caratterizza il TDI iniettore pompa.
Inoltre la 147 nella versione da 150 cavalli monta le sospensioni posteriori confort e secondo la mia modesta opinione i tecnici alfa romeo per ottenere una maggiore mollezza sulle sconnessioni stradali hanno svilito quella era la caratteristica principe della 147, e cioè le elevate doti di stabilità e tenuta di strada.
La seat ibiza ( io ho provato solo la versione FR da 130 cv, anche se poi ho odinato una Cupra 1.9 TDI 160 cv ), è invece adrenalina pura.
Spinge fortissimo con qualsiasi marcia, anche in sesta senti molto l'effetto catapulta.
Io mi sono innamorato della sovralimentazione quando ero ancora giovane...
Ho posseduto nell'ordine RENAULT SUPER 5 GT TURBO 160 CV E FIAT PUNTO GT TURBO 185 CV, ma ho deciso di " saltare il fosso " acquistando una vettura diesel dopo aver provato una WW GOLF TDI 150 preparata da F.Alosa.
Le piccole indiavolate sono state sempre la mia passione ma credo che la Cupra TDI che mi arriverà a maggio sarà veramente indemoniata.... ( soprattutto dopo che la porterò a farsi bella nella beauty farm fiorentina ).