Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

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Messaggioda stefano8569 » sab 12 feb 2005, 15:51

fabio81s ha scritto:per stefano 8569:

un difetto di tutte le cupra d e che devi subito farti fare dal concessonario e il fischio dei freni in retro ti bilanciano le pinze e poi vai tranquillo poi per il resto dopo un bel rodaggio tutta goduria :ok:

le "tirate" si fanno solo in pista :lmfao: :lie:

Ti ringrazio .... terrò presente allora appena la porterò al tagliando...
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Messaggioda GIOSH » sab 12 feb 2005, 19:49

fischiavano anche alla mia misera 101... poi han smesso...
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Messaggioda baffone » sab 12 feb 2005, 19:55

Basta un po di polvere e sporco vario sulle pastigle per fale fiscihare. Il fischio dura fino a quando lo sporco non si stacca oppure si consuma. :)
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Messaggioda diablos3 » dom 13 feb 2005, 13:01

raga sapete in cosa si differenzia il motore della cupra benza da quello della fr? i 30 cv in più della cupra li hanno tirati fuori solo dalla centralina o hanno cambiato qualcos'altro?

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Messaggioda albadam » dom 13 feb 2005, 20:21

Cambia la turbina di sicuro e poi credo e sottolineo credo i collettori di aspirazione e quelli di scarico... Anche il corpo farfallato sarà  più grosso! Ben difficilmente sui motori di serie si interviene solo sulla centralina per tirare fuori cavalli, ricordati che i motori del gruppo Vw sono testati, se non ricordo male, per durare più di 200.000 km... E poi ci sono le normative antinquinamento da rispettare e se tocchi solo la centralina per aumentare i cavalli è ben difficile rientrarci...
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Messaggioda diablos3 » dom 13 feb 2005, 20:48

Grazie x i chiarimenti albadam :ok:

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Messaggioda Cupra Boy » lun 14 feb 2005, 9:26

Per fortuna la mia fischia raramente ( praticamente mai ) in retro.
Quando lo avevo accennato al mecca del conce ( su consiglio di James :ok: )
mi aveva detto che è un lavoro da 10 min e che interveniuvano sul filo freno delle poinza post....
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Messaggioda fabio81s » lun 14 feb 2005, 11:41

anche io lo fatto fare ora e apposto :ok:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda ANGELO-MI » mar 15 feb 2005, 9:40

Per il fischio dei freni, suggerirei il montaggio di 2 bei dichi baffati e forellati autoventilanti, della TAROX con relative pastiglie...
Tubetti aeronautici e via
Poi mi dite come cambia la musica... :twisted:
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Messaggioda Tanner 748s » ven 18 feb 2005, 1:04

ciao a tutti!!!!porto notizie

allora, oggi come vi ho detto sono andato a provare sta LEON FR e vi devo dire che è stata una parziale delusione,ma ero preparato.
Questa macchina provata su in montagna dimostra indubbiamente una buona stabilità , anche se si "piega un pò troppo, l'assetto è sensibilmente più morbido della ibiza cupra, passando su una strada messa poco bene a 30 km/h sembra di capottarsi con la cupra mentre con la fr anche a 50 km/h si va tranquilli.
Freni pronti,mordono bene, niente da dire.
La prima della fr è veramente corta!!! non si fa in tempo a partire che bisogna cambiare,ad un certo punto mi sono messo a partire di seconda ai semafori mentre oassavo per la città .
Cambio ottimo,come la cupra del resto,morbido e preciso, veramente divertente da usare senza inca:cendored:arsi perchè le marce non entrano :woot:
Come motore è buono,certamente non confrontabile con il cupra che pesa di meno e ha 10 CV in più, quindi non si sente la stessa spinta ( ma daltronde non è un cupra) :innocent:
Lo sterzo non mi è piaciuto proprio per niente, spesso bisogna aiutarlo a tornare al centro in uscita di curva,lento nel ritorno quindi, veramente scomodo per andare a divertirsi. :nono:
Parlando di sensazioni, si sente il fatto di guidare una macchina più grande,più da persone con testa, meno "giocatto" e quindi meno divertente del cupra.
Gli interni beh se devo fare una considerazione anche su questi... sono un pò vechiotti, più belli sul cupra (naturale è una macchina più recente).

quindi alla fine IBIZA CUPRA vs LEON FR .... vince la CUPRA in pieno!!!!
quindi ragazzi preparatevi,la settimana prossima provo la 147 sempre in montagna e poi si decide, ma se il motore si comporta come penso... la seat ha venduto un'altra CUPRA con impianto BREMBO NERA :ok:

se avete domande chiedete pure :wink:

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Messaggioda diablos3 » ven 18 feb 2005, 7:44

tanner la cupra che vuoi prendere è la D o tbenza? Se al concessionario ce l'hanno,ti prego :inchino: prova tbenza qui siamo tutti curiosi di sapere come va :inchino:

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Messaggioda diablos3 » ven 18 feb 2005, 12:11

Guardate questa griglia che ho trovato su un forum francese, altro 8.4 sec da 0-100 per la fr, e in ripresa in IV e in quinta guardate come si sente il turbo :twisted:

----------MG ZR 160----------206 rc----------Clio rs----------Ibiza fr
0/100 km/h---8.1s-------------7.5s------------7.4s--------------7.7s
0-400m-------16.1s-----------15.5s-------------15.3s-----------15.7s
0-1000m -----29.4s------------28.1s------------27.9s-----------28.5s
80/120 in 4 --9.8s-------------7.7s------------7.5s--------------6.7s
80/120 in 5---14.1s-----------9.3s-------------9.4s--------------7.8s

A questo punto sono troppo curioso di sapere le reali prestazioni della cupra tbenza, peccato che nessuno l'abbia ancora provata :nono:
Nessuno che abbia trovato qualche bella prova dove si siano testate le reali prestazioni?

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Messaggioda Antares » ven 18 feb 2005, 13:19

per la leon 2006 se ne parla qui

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 610#157610

per la sfida cupra vs top sport continuiamo qui

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... php?t=4586
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Messaggioda Tanner 748s » ven 18 feb 2005, 19:14

ragazzi pultroppo la Cupra Tbenza non c'è l'hanno, ma qui da come gira i benza li prendono solo su ordinazione (credo).
al massimo gli arriva un'altra naftona tra qualche mese.....
ormai in questa città  girano solo naftoni.... bah!!! :!:

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Messaggioda Signo69 » ven 18 feb 2005, 20:17

Solo naftoni, mi dispiace!!
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Messaggioda fabio81s » sab 19 feb 2005, 12:56

aspettiamo le prime prove della cupra r per giudicare bene :wink:
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Re: Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Messaggioda stefano8569 » mar 22 feb 2005, 20:55

ciao ragazzi ho letto che il suono della marmitta della cupra è brevettato ....!!!!????
ma vero??? :shock: :shock:
cmq venerdi mattina vado a ritirare la mia piccola :roll: :roll: nera
ciao a tutti :D :D
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Messaggioda Signo69 » mar 22 feb 2005, 21:29

Brevettato? Come quello delle Ferrari? Mi giunge nuovo! :hmm:
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Messaggioda stefano8569 » mar 22 feb 2005, 21:48

Signo69 ha scritto:Brevettato? Come quello delle Ferrari? Mi giunge nuovo! :hmm:

si avevo letto su un giornale ma non ricordo quale che il suono
è di proprieta della casa corse seat....
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Messaggioda Tanner 748s » mer 23 feb 2005, 0:09

che suono potrà  mai fare un naftone per quanto prestante?
ok che si omologa il sound DUCATI e FERRARI.... ma per i Tdiesel è una gara persa fin dal principio :shit:

ciao
ps: 2 giorni fa mi è passata accanto una GTA in piena apertura.... ragazzi che goduria,sono rimasto così ---> :eeek:
bello bello :woot: :love: :ok:

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