ciao a tutti!!!!porto notizie
allora, oggi come vi ho detto sono andato a provare sta LEON FR e vi devo dire che è stata una parziale delusione,ma ero preparato.
Questa macchina provata su in montagna dimostra indubbiamente una buona stabilità , anche se si "piega un pò troppo, l'assetto è sensibilmente più morbido della ibiza cupra, passando su una strada messa poco bene a 30 km/h sembra di capottarsi con la cupra mentre con la fr anche a 50 km/h si va tranquilli.
Freni pronti,mordono bene, niente da dire.
La prima della fr è veramente corta!!! non si fa in tempo a partire che bisogna cambiare,ad un certo punto mi sono messo a partire di seconda ai semafori mentre oassavo per la città .
Cambio ottimo,come la cupra del resto,morbido e preciso, veramente divertente da usare senza inca:cendored:arsi perchè le marce non entrano
Come motore è buono,certamente non confrontabile con il cupra che pesa di meno e ha 10 CV in più, quindi non si sente la stessa spinta ( ma daltronde non è un cupra)
Lo sterzo non mi è piaciuto proprio per niente, spesso bisogna aiutarlo a tornare al centro in uscita di curva,lento nel ritorno quindi, veramente scomodo per andare a divertirsi.
Parlando di sensazioni, si sente il fatto di guidare una macchina più grande,più da persone con testa, meno "giocatto" e quindi meno divertente del cupra.
Gli interni beh se devo fare una considerazione anche su questi... sono un pò vechiotti, più belli sul cupra (naturale è una macchina più recente).
quindi alla fine IBIZA CUPRA vs LEON FR .... vince la CUPRA in pieno!!!!
quindi ragazzi preparatevi,la settimana prossima provo la 147 sempre in montagna e poi si decide, ma se il motore si comporta come penso... la seat ha venduto un'altra CUPRA con impianto BREMBO NERA
se avete domande chiedete pure