Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv Sport-Fr

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda traffyk » lun 28 feb 2005, 2:53

Zen ha scritto:
traffyk ha scritto:Raga una cosa non l'ho capita però, mi dite se sulla Fr ci sono gia le casse audio? Se si quante ce ne sono e dove, o almeno se è gia predisposta avanti e dietro.

Grazie! :D

Sulla versione attuale ci sono le 4 casse davanti, mentre dietro c'è spazio per 4 casse che però non ci sono e non sono nemmeno cablate.

Grazie Zen, un'altra cosa, spero non vi sia di molto fastidio, qualcuno sa che casse monta questa Ibiza, e e magari le specifiche tecniche(dimensioni e potenza). Dietro c'è solo lo spazio o c'è pure la predisposizione per le casse, cioè esistono gia le sedi con relativi passanti per i cavi.

PS: tra 3 e 5 porte esistono differenze sulle predisposizioni dietro?

THANKS!! :roll:
Socio ITC N°: 506

traffyk
Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR 3p

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda LupoFR » lun 28 feb 2005, 8:58

Io ho preso un'FR nera 5 porte e dietro mancavano sia le casse, sia i cablaggi!
Hai solo 4 Philips di cartone davanti (i woofer sono da 16,5 cm), mentre dietro manca tutto!
Io l'ho portata al Norauto di Mestre e mi sono fatto togliere le casse davanti e mettere 8 Hertz (4 davanti e 4 dietro) con i woofer da 16,5. Per casse, adattatori, cablaggi e montaggio ho speso 420 euro però è un'altro mondo! Mi mancherebbero solo sub e ampli, ma ci tengo allo spazio in bagagliaio... :P
Socio ITC N°: 459

LupoFR
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Messaggioda Cappe » lun 28 feb 2005, 13:58

LupoFR ha scritto:Io l'ho portata al Norauto di Mestre e mi sono fatto togliere le casse davanti e mettere 8 Hertz (4 davanti e 4 dietro) con i woofer da 16,5.

hai detto "cacca" :lol: hertz è una delle migliori marche :wink:
Socio ITC N°: 491

Cappe
Copilota

Descrizione Auto: IBIZA FR

Messaggioda traffyk » lun 28 feb 2005, 14:59

16,5 uhm.. con questa misura si possono fare dei buoni impianti contenendo le spese...

Tornando alla nostra FR, non sto più nella pelle, ma quando arriva Maggio, non ce la faccio più a dover camminare costretto nella 600 di mia madre e quando c'è mio padre nel cascione della Picasso(però 110 CV, nonostante sia un monocascione ha un buon sprint :twisted: ).

In settimana vado a prendere lo stereo, spero non arrivi anche quello a Maggio :evil: ! Così comincio a riempire la mia galleria fotografica, visto che da qualche ora sono il socio n. 560! :mrgreen:

traffyk
Neopatentato

Messaggioda Cappe » lun 28 feb 2005, 15:12

dai, tranquillo che appena arriva farai i salti di gioia (meritati) :ok:

Cappe
Copilota

Messaggioda marco3254 » lun 28 feb 2005, 15:41

antares... :inchino: :inchino: traffyk.... l'attesa e' tremenda... ma quando i 310nm ti prenderanno a calci godrai come mai.... soffri soffri... poi ti divertirai a vedere tante macchine diventare piccole piccole....
Socio ITC N°: 180

marco3254
Guidatore

Descrizione Auto: TDI 130 cv FR.... SKORPIO DARK

Messaggioda traffyk » lun 28 feb 2005, 19:17

Cmq, se arriva quando previsto cercherò di farla immatricolare 17 Maggio 2005(il mio compleanno), anche il mio motorino è stato immatricolato in questa data(2002). :D
Cmq nn è che mi interessi molto la data, mi importa invece che arrivi molto prima della data prevista...

Ho letto di molte persone che hanno acquistato la Iby FR, una curiosità , come mai la maggior parte non ha acquistato anche l'ESP, molto utile in situazioni di emergenza??

traffyk
Neopatentato

Messaggioda Ospite » lun 28 feb 2005, 20:01

Personalmente preferisco svegliarmi invece che fare affidamento all'elettronica. Più che altro perchè se incomincio ad adagiarmi e poi capita una situazione estrema in cui l'elettronica non ce la fa, finisco male...

Ospite

Messaggioda LupoFR » lun 28 feb 2005, 20:15

perchè non era di serie e non volevo aspettare 3 mesi per averlo...c'era una FR in pronta consegna proprio come la volevo io! :P
Socio ITC N°: 459

LupoFR
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Messaggioda Dany80 » lun 28 feb 2005, 20:19

Io ho preferito risparmiare su l'esp ( tanto mi sta in :ciapet: tutta sta elettronica) e ho optato per gli xeno ( molto utili e esteticamente fantastici)
Socio ITC N°: 77

Dany80
Guidatore

Descrizione Auto: Iby tdi 130 3p Black+xeno+17+assetto

Messaggioda traffyk » lun 28 feb 2005, 20:39

Beh io sulla Picasso (1.6 HDi 110 cv) di mio padre, non ho mai fatto attivare ne ABS e ne ESP, solamente ogni tanto il controllo di trazione ASR(ho il piede un po pesante), visto che guido moto da più di 10 anni (si sa non hanno mai avuto alcun controllo assisitito)sempre al limite e mai rispettato il CDS(però Casco integrale sempre ben allacciato e giubbino con protezioni!), credo di avere una grande esperienza in guida, soprattutto in perdita di aderenza ma nonostante tutto ho richiesto anche l'ESP, perchè su certe cose so essere molto pessimista, non si sa mai cosa possa capitare...(meglio mai).
penso che 500 euro in più e 3 mesi da aspettare non facciano tanto male quando si parla di sicurezza.

traffyk
Neopatentato

Messaggioda marco3254 » lun 28 feb 2005, 20:42

IO TOLGO ANCHE IL TCS.... figurati se mettevo l'esp. tutto e' utile ma io l'auto la voglio sentire, godere e dominare.....capire i limiti che non puoi superare nemmeno con esp tcs abs e ripartitori vari...
Socio ITC N°: 180

marco3254
Guidatore

Descrizione Auto: TDI 130 cv FR.... SKORPIO DARK

Messaggioda traffyk » mar 1 mar 2005, 0:19

Si infatti i vari sistemi non ti fanno superare i limiti e capire fin dove si può arrivare, anche io penso che questi sistemi non servano, in strada pubblica però li uso da ormai un paio di mesi e devo dire che ti fanno rilassare non poco.

In pista non sono mai andato in auto(a parte i kart), solo in moto, una volta solo per guidare uno scooter di m3rd4 come l'Honda SH con la frenata ripartita stavo per fare un bel dritto...

Torniamo alla nostra Iby FR... tutti noi la elogiamo... ma qualche difetto no eh??

traffyk
Neopatentato

Messaggioda Cappe » mar 1 mar 2005, 8:17

a me cigola un pò la portiera Immagine

Cappe
Copilota

Messaggioda devil_FR » mar 1 mar 2005, 8:36

Ragazzi ho due domandine:

1. Ce n'è una che mi logora da tempo: tra la sport 130 e la FR, oltre a cambiare lo spessore della barra antirollio cambia anche la rigidezza di molle e ammo??

2. Dalle foto postate da marco3254 della sua FR inizio a pensare che abbiano cambiato la tappezzeria dei sedili, i miei sono diversi. Ne sapete qualcosa?

Ciao :oops:
Socio ITC N°: 393

devil_FR
Guidatore

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR MY2004 (AGG MY06)

Messaggioda Cappe » mar 1 mar 2005, 8:44

devil_FR ha scritto:Ragazzi ho due domandine:
1. Ce n'è una che mi logora da tempo: tra la sport 130 e la FR, oltre a cambiare lo spessore della barra antirollio cambia anche la rigidezza di molle e ammo??
2. Dalle foto postate da marco3254 della sua FR inizio a pensare che abbiano cambiato la tappezzeria dei sedili, i miei sono diversi. Ne sapete qualcosa?

Ciao :oops:

purtroppo non ho provato il 130 sport quindi non ti so dire :!:
p.s. se ti sembra tanto rigida la fr ricorda che è dovuto anche alla gomme 205/45 (con spalla bassa si sentono di piu le buche)
i sedili dell'FR sono design "TECHNO" (simili a quelli della golf 4 highline)
Immagine

Cappe
Copilota

Messaggioda devil_FR » mar 1 mar 2005, 8:50

Beh, il fatto delle sospensioni era per pura conoscenza, mi ricordavo una roba del tipo "sospensioni più rigide del 15% rispetto alla sport" in pubblicità , ma non ne sono sicuro.

I sedili guardando le foto di Marco3254 mi sembrano diversi dai miei, ma controllerò meglio.

Per quanto riguarda le gomme ero abituato ad un 225/40 R18, quindi nessun problema con queste...

Certo che su sta iby avrebbero potuto infilarci un bel 215/45 R16, no? :D

devil_FR
Guidatore

Messaggioda Cappe » mar 1 mar 2005, 9:04

devil_FR ha scritto:Beh, il fatto delle sospensioni era per pura conoscenza, mi ricordavo una roba del tipo "sospensioni più rigide del 15% rispetto alla sport" in pubblicità , ma non ne sono sicuro.

I sedili guardando le foto di Marco3254 mi sembrano diversi dai miei, ma controllerò meglio.

Per quanto riguarda le gomme ero abituato ad un 225/40 R18, quindi nessun problema con queste...

Certo che su sta iby avrebbero potuto infilarci un bel 215/45 R16, no? :D

AH SI ? io ho il volantino specifico della FR,ma non c'è scritto nulla :?:

se ti riferisci a questa foto di marco http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... ic_id=1583
è della precedente iby che aveva (il 1.4 penso :!: )
x le gomme piu larghe non si può senno non si riesce a sterzare :lol: infatti vedi che per i 17 non hanno aumentato la larghezza ? (205/40/17)

Cappe
Copilota

Messaggioda devil_FR » mar 1 mar 2005, 9:21

La foto è proprio quella che dici tu, se è quella del 1.4 allora :inchino: ...

Nessuno ha info sulle differenze di sospensioni tra SPORT 130 e FR ??

Thanks

devil_FR
Guidatore

Messaggioda Cappe » mar 1 mar 2005, 9:29

devil_FR ha scritto:Nessuno ha info sulle differenze di sospensioni tra SPORT 130 e FR ??

l'avevo già  chiesto io tempo fa, ma nessuna risposta ... :?:

Cappe
Copilota

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-