Le autentiche GTI

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

CHI VINCE QUESTA SFIDA?

CUPRA 180CV.
12
35%
COOPER S 170CV.
7
21%
206 RC 180CV.
2
6%
CLIO RS 182CV.
13
38%
 
Voti totali : 34

Messaggioda albadam » gio 3 mar 2005, 15:05

D'accordo con Umberto, il turbo della Cupra va di più dell'aspirato della Clio nei regimi di utilizzo normali, favorendo la ripresa e credo anche agli alti vada di più, mi ricordo che qualcuno aveva pubblicato una tabella dei tempi in cui c'erano la Clio la 206, l'iby Fr e la Rover 25, già l'Fr arrivava poco distante dalla Clio nello 0-100, figuriamoci la Cupra con 30 cv in più! Inoltre un motore turbo è meglio elaborabile e con poca spesa, rispetto ad un aspirato! Mappi la Cupra e poi chi ti sta più dietro?
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda MARCO gt » gio 3 mar 2005, 15:08

Si in effetti l'aspirato del clio è già  spinto al limite, la cupra è molto più elaborabile, anche se nello 0-100 la clio (quella con i due scrichi) era stata provata con un tempo di 6,9sec :shock:
Monza 2006
http://video.google.com/videosearch?q=i ... mb=0&aq=f#
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec
Socio ITC N°: 398

Avatar utente
MARCO gt
Top Driver
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 17:50
Località: Settimo Torinese
Descrizione Auto: Iby Gti Turbata - Subaru wrx cw

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio81s » gio 3 mar 2005, 15:43

la clio a un gran telaio e una grande motricita nelle partenze e poi e super leggera poi ha il variatore di fase che e molto incazzato :evil:
Socio ITC N°: 469

Avatar utente
fabio81s
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 23 nov 2004, 15:29
Località: settimo t.se
Descrizione Auto: ibiza cupra tdi 160cv.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda umberto82 » gio 3 mar 2005, 17:29

Si in effetti l'aspirato del clio è già  spinto al limite, la cupra è molto più elaborabile, anche se nello 0-100 la clio (quella con i due scrichi) era stata provata con un tempo di 6,9sec



la clio fa 0-100 in 6.9 secondi? ma dimmi una cosa ti cambia la vita se la cupra fa lo stesso tempo o impiega un paio di decimi in più? inoltre la base dell'ibiza ( parlo di vettura di serie ) è meglio della clio, figuriamoci la vettura rivisitata in chiave corsaiola. io credo che il turbobenza da 180 cv darebbe del filo da torcere anche alla mia porsche
Socio ITC N°: 138

Avatar utente
umberto82
Copilota
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 28 giu 2003, 9:40
Località: caserta
Descrizione Auto: ibiza 1.4 tdi stella 3p grigia

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda umberto82 » gio 3 mar 2005, 17:30

e poi scusate ragazzi se la cupra diesel fa lo 0-100 in 7.47 secondi secondo Auto, perchè la cupra benzina dovrebbe esser più lenta essendo più leggera e più potente?
Socio ITC N°: 138

Avatar utente
umberto82
Copilota
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 28 giu 2003, 9:40
Località: caserta
Descrizione Auto: ibiza 1.4 tdi stella 3p grigia

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Le autentiche GTI

Messaggioda DEVILSKINS » gio 3 mar 2005, 18:16

Come te non c'é nessuno..tu sei l'unica al mondo.....


Ciao Devil :twisted:
Allegati
90 GTI VR6T1.jpg
90 GTI VR6T1.jpg (106.91 KiB) Osservato 4728 volte
Immagine
--------°°°°°°°MY CLEANED IBIZA ( click here )°°°°°°°--------
ImmagineImmagine

Avatar utente
DEVILSKINS

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 992
Iscritto il: sab 21 ago 2004, 15:39
Località: SWITZERLAND
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza 6L 2002 TDI Cupra 3p. Omologato a libretto 18 " & Air Ride

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » gio 3 mar 2005, 18:35

secondo me se la giocano la Clio e la 206.io propendo x l'ultima come peso/potenza,ma come telaio meglio clio!le ho provate entrambe in versione "civile" e la 206 la ricordo molto leggera!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda albadam » gio 3 mar 2005, 21:43

Ma se già  la 206, sempre nella famosa tabella che ho visto è più lenta della Clio e quasi l'Fr con 150 cv, fa lo stesso tempo... dalla Cupra ne prende tante di botte!!! E cmq la 206 col cavolo che ha 180 cv, devi usare la V-Power per arrivare ad avere quasi quei cavalli e poi non ci sei ancora, ci vuole anche un additivo... Inoltre, in pista, con un mio amico che aveva preso la Rc da poco e la mia iby, appena mappata a 164 cv, le ha prese di brutto! Prima quasi uguale, ho messo la seconda ed è andato avanti lui, sulla terza l'ho ripreso e ho messo avanti il muso e in quarta gli ho fatto: "Ciao Ciao"!!!
Quindi la Cupra Benza se la mangia a colazione, avendo anche i rapporti più lunghi dei miei...
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda iby150 » gio 3 mar 2005, 22:09

di serie, se le si mettono in pista credo che la clio stia davanti............... se si fa un'operazione di soft tuning...................... bè credo propio che la iby si prenda una bella rivincita.......... (anche perchè le doti dinamiche della cupra sono veramente notevoli......)

Avatar utente
iby150

Copilota
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar 6 gen 2004, 10:19
Località: torino
Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SuperIby » gio 3 mar 2005, 23:03

Anche secondo me la clio vince, ma anche l'Iby fa la sua bella figura. Il fatto è che così ad occhio è difficile dire quale è la migliore bisognerebbe farci un giro :roll: !!!

Cmq anche la Mini non va sottovalutata, perché anche se forse di motore non è la più performate delle 4, ha veramente un ottimo assetto
Socio ITC N°: 6

Avatar utente
SuperIby
Copilota
 
Messaggi: 361
Iscritto il: dom 2 mar 2003, 21:39
Località: Modena
Descrizione Auto: Iby 1.9 TDI 101Cv Signo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MARCO gt » ven 4 mar 2005, 9:24

X Umerto 82: chi ha mai detto che due decimi in più cambiano la vita :| è che 6,9sec per un 2000 aspirato sono davvero pochi e poi mi pare che nessuno abbia detto che il Cupra Tb vada meno della Cupra Td :? ,
in pista credo che il clio non abbia rivali sia perchè ci sono già  parecchie clio che corrono nei rally sia perchè esiste anche un campionato monomarca della clio e quindi sono già  state scoperte tutte le migliorie per l'assetto e telaio
Sicuramente la mini ha un ottimo assetto ma troppa elettronica e quindi poco divertimento :thumbdown:
Monza 2006
http://video.google.com/videosearch?q=i ... mb=0&aq=f#
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec
Socio ITC N°: 398

Avatar utente
MARCO gt
Top Driver
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 17:50
Località: Settimo Torinese
Descrizione Auto: Iby Gti Turbata - Subaru wrx cw

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda iby150 » ven 4 mar 2005, 9:48

bè la mini è una delle poche auto che anno tutti i controlli disinseribili come da buona tradizione bmw.................

Avatar utente
iby150

Copilota
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar 6 gen 2004, 10:19
Località: torino
Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MARCO gt » ven 4 mar 2005, 11:02

Quindi sulla mini si possono disinserire tutti i controlli elettronici facendola diventare un auto tradizionale? anche il controllo della stabilità  è disinseribile :?
Monza 2006
http://video.google.com/videosearch?q=i ... mb=0&aq=f#
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec
Socio ITC N°: 398

Avatar utente
MARCO gt
Top Driver
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 17:50
Località: Settimo Torinese
Descrizione Auto: Iby Gti Turbata - Subaru wrx cw

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio81s » ven 4 mar 2005, 14:47

tutto e disinseribile se no che divertimento è :ok:
Socio ITC N°: 469

Avatar utente
fabio81s
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 23 nov 2004, 15:29
Località: settimo t.se
Descrizione Auto: ibiza cupra tdi 160cv.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MARCO gt » ven 4 mar 2005, 14:49

Infatti :lol:
Monza 2006
http://video.google.com/videosearch?q=i ... mb=0&aq=f#
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec
Socio ITC N°: 398

Avatar utente
MARCO gt
Top Driver
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 17:50
Località: Settimo Torinese
Descrizione Auto: Iby Gti Turbata - Subaru wrx cw

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tornado » ven 4 mar 2005, 15:20

Ragazzi secondo me anche se i numeri non lo dimostrano.... la mini cooper S gli da addosso a tutte le rivali.... :ok:
Socio ITC N°: 450

Avatar utente
tornado
Neopatentato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 25 ott 2004, 9:04
Località: CATANIA
Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 16V SIGNO

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda devil_FR » ven 4 mar 2005, 16:40

kristianR26 ha scritto:in pista per me vince la Clio, ma senza il minimo problema... è la più corsaiola.
Poi che sia anche la più bruttina del lotto.. questo è una ltro discorso! :mrgreen:


Quoto e sottoscrivo... :wink:
Socio ITC N°: 393

Avatar utente
devil_FR
Guidatore
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 12 lug 2004, 14:06
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR MY2004 (AGG MY06)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda iby150 » ven 4 mar 2005, 20:04

si sulla mini si disattiva sia il dscIII che sarebbe l'esp evoluto della bmw che il controllo di trazione di cui non ricordo più la denominazione per la mini (forse dtc ma non ci giurerei, perchè per la mia ha un'altro significato......)

Avatar utente
iby150

Copilota
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar 6 gen 2004, 10:19
Località: torino
Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gabryspeed » ven 4 mar 2005, 20:18

clio scatola di tonno....troppo grezza
206 imitazione della clio rs...alta come una jeep no no no...
mini col turbo volumetrico mi fa ridere .......

quindi scelgo CUPRA!!!!

a parte il campanilismo pero penso che in pista se la giocano tutte... ma la clio a doti piu corsaiole anche se non ha le prestazioni che certi di voi dicono...la versione 172 cv accelerava da 0 a 100 in 7,4 circa...(i 7 netti li faceva la prima versione con cerchi da 15 e un po piu leggerea!!!)
Socio ITC N°: 159

Avatar utente
gabryspeed
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: sab 19 lug 2003, 1:41
Località: Arconate -MI-
Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » sab 5 mar 2005, 0:21

Cari Umberto e albadam, i cavalli non sono tutto, altrimenti il motore della F1 su una tavola da serf vincerebbe il camionato F1 per i prossimi 5 anni. Contano telaio, amortizzatori, freni. Poi i cavalli non vogliono dire per forza migliore accelerazione e ripresa.
La Clio e' SICURAMENTE LA PIU' FORTE SU UN GIRO DI PISTA.
Se poi le volete mettere su un rettilineo, be'...allora facciamo una gara di dragster.

Poi la Cupra e' sicuramente la piu' bella e completa delle 4, io ho gia' una Cupra e comprerei volentieri questa perche' la Clio non mi piace. Pensate che non piace neanche al mio amico ex pilota di rally che l'ha comprata, l'ha presa solo perche' e' un missile, la migliore della sua categoria a prestazioni.
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC