Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv Sport-Fr

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda Ospite » mer 9 mar 2005, 18:31

Esatto traffyk, io ho l'fr benza e la spinta si sente, eccome! Non in stile botta e via del tdi, ma piuttosto botta e tirata continua...la lag della coppia è solo la tipica impressione del diesel, il tdi è un'ottima macchina ma ovviamente il tb tira di più.

PS: comunque se premo a ignoranza sono incollato al sedile lo stesso heh.

Ospite

Messaggioda Tia82 » mer 9 mar 2005, 18:36

Zen ha scritto:Esatto traffyk, io ho l'fr benza e la spinta si sente, eccome! Non in stile botta e via del tdi, ma piuttosto botta e tirata continua...la lag della coppia è solo la tipica impressione del diesel, il tdi è un'ottima macchina ma ovviamente il tb tira di più.

si è vero il 150 benza tira un po' di più, ma il divario di prestazioni è minimo
Socio ITC N°: 350

Tia82
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Cupra 180

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda traffyk » mer 9 mar 2005, 20:22

Zen ha scritto:Esatto traffyk, io ho l'fr benza e la spinta si sente, eccome! Non in stile botta e via del tdi, ma piuttosto botta e tirata continua...la lag della coppia è solo la tipica impressione del diesel, il tdi è un'ottima macchina ma ovviamente il tb tira di più.

Gia, io sono sempre stato per il motore benzina per le prestazioni... purtroppo visto il costo della benzina, i km percorsi con un litro e i km che faccio ogni giorno mi fanno optare per il diesel purtroppo, non chè il diesel sia male, ma sapendo che il benzina corre di più... :P
Socio ITC N°: 506

traffyk
Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR 3p

Messaggioda imutep » ven 11 mar 2005, 22:20

.....la media di consegna di una FR è sempre di 90 giorni...o a qualcuno è arrivata anche in tempi più brevi? :?
Socio ITC N°: 507

imutep
Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Messaggioda SonnyBRX » ven 11 mar 2005, 22:33

bhè, 90 giorni è un eternità ......se la prendi senza particolari optional penso arrivi nel giro di giorni o poche settimane......

a marco mi pare sia arrivata velocemente........così anche ad altri...........mentre i tempoi di attesa lunghi erano in caso di optional come regolatore di velocità  o optional simili poco diffusi
Socio ITC N°: 60

SonnyBRX
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDI 130cv

Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 130 Sport/Fr

Messaggioda imutep » ven 11 mar 2005, 22:58

....ho capito , grazie! :)
Socio ITC N°: 507

imutep
Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)

Messaggioda traffyk » ven 11 mar 2005, 23:38

Gia e io ho chiesto: Airbag laterali e testa, ESP, Vernice Metallizzata, Regolatore velocità , sensore pioggia e specchietto retrovisore autoscurante
che devo aspettare 2 anni!!!!!!

Inoltre ho mandato una lettera alla seat per sapere quando verrà  aggiornata l'ibiza alla normativa euro 4 e se potesssero farmi un ulteriore sconto visto che grazie a loro sono costretto a prendere una tra poco inutile euro3, nn mi hanno ancora risposto da 2 giorni! :evil: :evil: :evil: :evil:

traffyk
Neopatentato

Messaggioda Cbx-FR » dom 13 mar 2005, 0:51

Ragazzi....finalmente sono arrivato anche io al punto di ordinare l'FR!
Martedì firmo il contratto. Ora vorrei i vostri giudizi sul prezzo....e optional...e se avete da suggerirmi qualcosa....ho ancora 2 day per cambiare le carte in tavola.

Ecco il tutto:
Iby FR TDi 130 Cv+
nero metallizzato+
ESP+
pack inverno 1(sedili riscaldati)+
pack inverno 2(ugelli lavavetro riscaldati)+
Regolatore di velocità +
Fari Xenon+
Tassa IPT=
---------------
19.000 € chiavi in mano,e con lo sconto di 1.200€ se nn dò usato indietro mi fanno:
17.800€ !!!!!

Che ne dite? Cosa ne pensate? Manca qualcosa di essenziale?
Per i fari allo xenon mi han detto che la durata alla fine non è che sia di molto maggiore in confronto alle tradizionali Alogene,ma la luce è davvero bella!

Poi mi avrebbe offerto la Cupra D a 20.000 € con gli optional di serie.
Ma è vero che la Cupra D monta 1 motore TDi v4 ? cioè i cilindri sono a 2 a 2 a "V" invece che in linea come tradizionalmente sono?
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda traffyk » dom 13 mar 2005, 2:02

Fari allo Xenon?? Fossero eterni li avrei presi anche io... nn ci vuole niente, una testata anche lieve ad una macchina avanti o l'obbligo di avere i fari sempre accesi li fanno consumare... non so poi come funziona la sostituzione... ma stai sicuro ti costerà  molto di più di cambiare delle semplici lampadine alogene.. io per questo nn li ho proprio pensati.

In pratica, belli... danno maggiore sicurezza...
Beh credo che il fattore sicurezza sia direttamente proporzionale alla capacità  visiva e di adattamente del guidatore e non tanto per i fari...

Nei contro ci sono i costri troppo elevati, il costo di manutenzione e l'attesa per ricevere la macchina....

Anche i sedili riscaldabili ma a che servono?? Che siamo degli animali a sangue freddo?? Pensa che io sono un motociclista da più di 6 anni... e nn ho mai accusato freddo al cul0 sulla sella, a meno che non ci fosse sopra la condensa...(visto che vado in moto indipendentemente dalle stagioni).

Piuttosto metti gli airbag aggiuntivi, che sono molto più importanti.

Comunque questo è solo il mio pensiero... poi ognuno fa ciò che vuole.

Per il prezzo, io la stessa FR, l'ho avuta a 15600 euro, versione 3p con vernice nera met. e IPT chiavi in mano..
Da aggiungere ci sono, ESP, 4 Airbag, Cruise Control e Sensore pioggia con specchietto retrovisore autoscurante... circa 1000 euro di optionals... non so con quale sconto perchè è stata una cosa che ho fatto aggiungere da mio padre dopo e visto che il conce è un amico stanno ancora trattando per limare il prezzo.

traffyk
Neopatentato

Messaggioda traffyk » dom 13 mar 2005, 2:05

Ah, dimenticavo, visto che l'auto è una Euro 3, pretendi un fortissimo sconto...

traffyk
Neopatentato

Messaggioda Antares » dom 13 mar 2005, 2:20

beh che l'auto è euro 3 si sa anche prima di firmare il contratto, mica vi obbligano.
i fari allo xeno da quello che ho letto dovrebbero essere eterni o quasi, altro che durata uguale alle normali lampadine, certo se poi si tampona il discorso è diverso. se cmq qualcuno mi vuole smentire ben venga, anche perchè la sostituzione penso riguardi tutto il gruppo faro.

beh sulla cupra V4 non commento...
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Cbx-FR » dom 13 mar 2005, 11:09

Ma,per il fattore che se tamponi qualcuno costa un pacco e mezzo il faro allo xenon sono daccorto,ma quello è un altra cosa,l'incidente è un imprevisto,che non è direttamente proporzionale alla durata della lampadina o altro.

Diciamo che se la lampadina costasse 2-3 volte una normale alogena,il ricambio non sarebbe un problema. Io avevo sentito che la lampadina allo xenon costasse circa il doppio e in alcuni casi il triplo,ma cmq sempre una cifra alla portata per le mie tasche,non ad esempio 500 € ma massimo 50€!

Per gli airbag in parte ti dò ragione,stavo pensando al massimo ti far mettere i laterali,ma non di sicuro i testa! Sinceramente dovessi capottare l'Iby,non dico che è meglio rimanerci dentro...però...! :):):)

Scherzi a parte,quello che mi fà  pensare degli airbag è questo,vi faccio un esempio:
Il Golf Serie 5 di un mio collega ha di serie 10 AirBag,in pratica in ogni lato ha un cuscino!!!!
Se dovesse mai fare un incidente e farli scoppiare tutti, sono circa 5.000 € solo per loro...... NO COMMENT

Per i sedili riscaldati sicuramente non li userei d'estate.
Dove abito io per un paio di mesi all'anno le temperature arrivano anche a -15°C e basta che la lasci 2 ore fuori al freddo e dopo crepi quando ci sali sopra!! Cmq non è quello che mi fà  pensare,dato che la spesa è di un centinaio di € circa!
Per i tempi di attesa non ho minima fretta,la CAR ce lò...e quindi vivo ancora un paio di mesi!!

La questione EUR3.....bella questione.! DIco subito che da me non ci sono blocchi del traffico...e non ci saranno,qua l'inquinamento non è minimamente paragonabile ad una grossa città ...!
Sinceramente io non sto a guardare quello che lo stato/normative europee impongono,intanto sono sempre e solo normative che fanno spendere dei $$ alla povera gente.
Ma dico io,uno che si è preso un GOLF 2.0TDi EUR4....perchè diavolo si deve fare il bollino BLU e controllo dei GAS di scarico ogni anno??????

Io mi accontento di un EUR3.....bè..se come dici tu avrei diritto ad uno sconto....ben venga,ma sei sicuro che lo si può richiedere?
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda Cbx-FR » dom 13 mar 2005, 11:18

Ah,ancora 1 cosa:
1° la luce nel bagagliaio c'è?
2° GLi specchietti è vero che hanno la chiusura in posizione di parcheggio elettrica?
3° L'auto se nn sbaglio viene fornita con i 4 altoparlanti anteriori,ma la parte posteriore è già  cablata? E far passare dei cavi fino al baule per un SUB è complicato?

Grazie.
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda paul r/mas » dom 13 mar 2005, 11:23

130 ha scritto:
Ma è vero che la Cupra D monta 1 motore TDi v4 ? cioè i cilindri sono a 2 a 2 a "V" invece che in linea come tradizionalmente sono?

ma chi è che tiha detto una caxxata del genere?
Socio ITC N°: 96

paul r/mas
Top Driver

Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Messaggioda Cbx-FR » dom 13 mar 2005, 11:32

è meglio che non te lo dico....HAHAHHAHHAHAHA!!

Me lo ha detto un tizio che lavora in un concessionario seat.....diceva anche che quel motore lo fanno in uno stabilimento a parte (Seat Sport)....eccc....ecc...

Non prendetevela con me.....io ho solo riferito quanto mi è stato detto....che sia vero o no non lo so!! :)
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda paul r/mas » dom 13 mar 2005, 11:39

che esca dal centro progetti sportivi di martorell è un conto , che sia v4 è un altro...

di al tuo amico che tra un po l'agricoltura ha bisogno di manodopera x la semina... :lol:
Socio ITC N°: 96

paul r/mas
Top Driver

Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Messaggioda Cbx-FR » mar 15 mar 2005, 19:21

Ragazzi...oggi finalmente è la mia data!
Ho ordinato l'Ibiza FR 130 TDi....evvaiiiiiiiiii!!!!

Ho preso:
Fr 130 TDi - Nero metalizzato - ESP - Pack inverno 1 - Regolatore di velocità  - Fari Xenon.

MA VIENIIIIIIII

E tra l'altro oggi il concessionario me la fatta provare.....non è una macchina è un mostro!!

CAxxo..ma n 5° a 1500 giri si riprende come niente fosse...pazzesco!!!

Ho fatto un buon acquisto?
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda Cappe » mar 15 mar 2005, 21:53

si , bell'acquisto complimenti :ok:
Socio ITC N°: 491

Cappe
Copilota

Descrizione Auto: IBIZA FR

Messaggioda Tia82 » mar 15 mar 2005, 23:12

qualcuno mi può confermare che la sua fr ha l'easy entry (ossia il fatto che il sedile scorre avanti e indietro quando si vuole far salire qualcuno?)

il mio concessionario ha detto che non c'è... :lie:
Socio ITC N°: 350

Tia82
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Cupra 180

Messaggioda LupoFR » mar 15 mar 2005, 23:56

130 ha scritto:Ragazzi...oggi finalmente è la mia data!
Ho ordinato l'Ibiza FR 130 TDi....evvaiiiiiiiiii!!!!

Ho preso:
Fr 130 TDi - Nero metalizzato - ESP - Pack inverno 1 - Regolatore di velocità  - Fari Xenon.

MA VIENIIIIIIII

E tra l'altro oggi il concessionario me la fatta provare.....non è una macchina è un mostro!!

CAxxo..ma n 5° a 1500 giri si riprende come niente fosse...pazzesco!!!

Ho fatto un buon acquisto?

l'altro giorno un mio collega di lavoro ci è rimasto malissimo perchè col CLK 200 kompr. non riusciva a starmi dietro in autostrada...uaz uaz!

Arrivati al lavoro mi fa... "ma quanti ca**o di cavalli ha la tua macchina??"

:ciapet:

Non aggiungo altro... 8)
Socio ITC N°: 459

LupoFR
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: FR 130cv

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-