da ivncmdr » mar 15 mar 2005, 21:55
non ci sono più.
Ma le Q4 andranno benissimo, con percentuale maggiore sul posteriore.
La TA Alfa sono sempre state ottime TA, dalla 156 in poi... escludiamo casi limite come ad esempio la Accord 2.2 Type R che sono trazioni molto più sportive di alfa, geometria all'avantreno e telaio non si possono discutere. Consideriamo inoltre che la JTS 3.2 è proposta solo con trazione Q4, la TA è riservata a potenze inferiori (vedi 2.4 M-jet proposta sia in versione Q4 che TA) e quindi ci sta alla grande.
A completare la geometria sospensioni appunto, la 159 e la Brera hanno il telaio più rigido del proprio segmento (190.000 daNm/rad). Tanto per avere un termine di paragone con la rigidità torsionale, il telaio della Maserati Quattroporte è pari a 200.000 daNm/rad, la 147 90.000 daNm/rad, l'Ibiza 55.000 daNm/rad etc. Chiaro che la geometria delle sospensioni (con le varie regolazioni) e il telaio vanno di pari passo per permettere un buon comportamento generale della vettura.