Complimenti?
No dai, scherzi a parte, prima non mi soddisfava del tutto l'erogazione del motore: fucilata iniziale, poi spingeva bene ma la spinta diminuiva e oltre i 3800 era inutile spingersi. Nel misto poteva andare anche bene, ma l'allungo era un pò sacrificato e volendo fare una partenza sprint tirando la macchina fino a 4200, mettendo la successiva si cadeva troppo fuori coppia e non si sentiva piu' la spinta.
Ora l'erogazione è impressionante e costante fino a 4000 e raggiunge senza problemi i 4500. Occhio che non voglio essere scambiato per uno di quelli che corre come un folle dalla mattina alla sera! Rispetto sempre i limiti (salvo quando sono eccessivamente assurdi) ma quando c'è la possibilità , come la partenza ad un casello, mi piace dare una tiratina alla macchina (non violando i cds) e gustarmi la progressione del motore.
Senza contare che ora i sorpassi in strade extraurbane e in autostrada sono decisamente piu' pronti e sicuri.
La mappa l'ho fatta esclusivamente per migliorare l'erogazione e non per raggiungere potenze assurde. Infatti il valore di coppia ora, con 160 cavalli (22 in più rispetto all'originale), è di "appena" 318 Nm, solo 8 in piu' rispetto al dichiato così posto stare tranquillo e scongiurare problemi a frizione, cambio e trasmissione.
Numericamente parlando, in accelerazione dovrebbe essere scesa sotto gli 8 secondi nello 0-100 (prima la 3^ in allungo oltre i 90 km/h calava mentre ora arriva in un lampo oltre i 110) mentre la velocità massima si aggira sui 212 km/h.
Queste sono le prime impressioni...ora mi devo solo procurare una "T" rossa da sostituire all'argentata sotto sa scritta "Ibiza".
Se avete domande cmq continuiamo nel topic della rimappatura..
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?p=177712#177712
Ps. dimenticavo la grattatina scaramantica per l'affidabilità ..