Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda caramel » sab 23 apr 2005, 17:48

io ho gli ap racing,li ho presi sopratutto perchè mi piacevano esteticamente(le pinze di serie ho visto che dopo poco tempo erano subito ossidate,su un altra cupra)poi in montagna sono eccezzionali,tieni conto che le pastiglie si consumano molto velocemente però,io in 8000km sono calate di 1.6mm,solo 1 volta ho fatto della montagna.
Socio ITC N°: 181

Avatar utente
caramel
Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 17 ago 2003, 17:08
Descrizione Auto: seat ibiza cupra d

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio81s » mer 4 mag 2005, 15:09

ragazzi parlando con il capo meccanico in seat mi ha detto che ha provato il cupra r da 180cv. e dice che va forte ma rispetto al tdi non c'e paragone come brutalita':

il benza mi ha detto che e molto progressivo

mentre il diesel e piu cattivo poi mi ha detto che lui si divertirebbe piu con il diesel che con il benza lo preferisce nettamente :wink:
Socio ITC N°: 469

Avatar utente
fabio81s
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 23 nov 2004, 15:29
Località: settimo t.se
Descrizione Auto: ibiza cupra tdi 160cv.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » mer 4 mag 2005, 15:13

I gusti sono gusti, certo e' il primo che sento che si diverte piu' col diesel che col benza.
Certo il diesel va ed anche forte ma chi sceglie diesle di solito lo fa per i consumi... :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda stefano8569 » mer 4 mag 2005, 18:00

io quando col meccanico del conce abbiamo provato il benza ve l'ho subito detto che come cattiveria non c'era storia rispetto al tdi 160 ....
nessuno mi ha aveva creduto :? :? :?
infatti son contento di avere preso un mostro simile e non passa giorno che non faccio piangere i piu blasonati 2000 benza ....... :D :D :D
Socio ITC N°: 509

Avatar utente
stefano8569
Neopatentato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun 7 feb 2005, 15:20
Località: torino
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA TDI ....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » gio 5 mag 2005, 8:10

che la cupra D sia più divertente della Cupra R sono gusti personali ovviamente, sensazioni personali.

Come dice baffo i turbo benza odierni ( non di alto calibro tipo porshe o Evo ... ) sono tutti a bassa pressione, per un uso cittadino e extra del tutto normali,... provate a fare 1 ora di coda con una cosworth preparata o un delta .... vi viene un polpaccio come il braccio di Big show..... e la cervicale a 1000 ...

se il tuo mecca avesse confrontato la cupra D con la cattiveria bruta e incontenibile ( per es. del sierra coswoorth di mio zio integrale da 360 cv... ) dei vecchi turbo...beh secondo me sarebbe ancora la che gira :lol:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio81s » gio 5 mag 2005, 9:02

sicuramente :ok: su questo sonoo d'accordo

quindi oggi come oggi una spinta cattiva te la da solo il diesel tdi, le cose si sono invertite rispetto a 15 anni fa
Socio ITC N°: 469

Avatar utente
fabio81s
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 23 nov 2004, 15:29
Località: settimo t.se
Descrizione Auto: ibiza cupra tdi 160cv.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » ven 6 mag 2005, 18:52

ho già  indicato sopra il topic nel quale se ne parla.

per cortesia, non fatemi intervenire ancora :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda stefano8569 » ven 6 mag 2005, 18:53

ragazzi ma la radio alana della cupra ha il loudness da qualche parte o non è presente come le doppie trombe?
Socio ITC N°: 509

Avatar utente
stefano8569
Neopatentato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun 7 feb 2005, 15:20
Località: torino
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA TDI ....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pengo » sab 7 mag 2005, 16:44

Ecco un motivo valido per la scelta della motorizzazione diesel.
Dopo le modifiche fatte alla mia cupra-d:
Mappa, catalizzatore metallico ed equilibratura turbo con modifica giranti scarico e aspirazione(solo profili non maggiorate) ho provato a fare qualche indicativo test.
La velocità  di uscita sul km è di circa 197-8 km/h, poi ho provato a misurare l’accelerazione, per fare questo io utilizzo un modo per rendere preciso il rilevamento:
Non parto da fermo, così non sovraccarico la trasmissione , mi metto in 2°à  marcia, butto giù e misuro il tempo da 60 km/h a 180 km/h (staccando a oltre 180 per l’eventuale scarto “da me è 3 km/h”) così il risultato ottenuto non dipende da una buona partenza ma dalla reale accelerazione della macchina.
Il test l’ ho effettuato in queste giornate con oltre 22 gradi, quindi abbastanza caldo per un turbo, e il “super” risultato è di 16’70”(60-180km/h)con addirittura 6“ di guadagno dalla versione originale Ecco quando vi ho detto che l’incremento prestazionale (non di soli cavalli) del nostro diesel con sola mappa è molto maggiore di quello del famoso 1800 in questione, quando avevo ancora 195 cv ho provato con una ibiza 156 cv turbo portata a 195(mappa-scarico-filtro) e vi posso dire che ne ha prese parecchie, quindi adesso che ne ho 214……….?
Ecco infine alcuni stessi rilevamenti(ovviamente basta sottrarre dallo 0-180 lo 0-60) presi dalla rivista “AUTO”
Ibiza Cupra-d originale 22,75
Golf GTI 19’15”
Ford Focus RS 17’90”
Megane RS 17’04”
Civic Tipe-R 16’95”
Leon Cupra-r(225 cv) 19’97” (che tristezza)
Per un 1900 diesel non c’è male, adesso aspetto da “busso” un commento sul l’air box che ha montato sulla sua per vedere magari di migliorare ancora un poco le prestazioni, se non mi esplode l’auto uno di questi giorni(comunque la mappa è ancora tranquilla perché l’auto fuma pochissimo, e va tantissimo)
Conclusione il diesel sarà  pure un trattore, ma questo ne bastona di benza-moderni!!!!!!!!
Ciao
500 abarth bianco gara, garrett T2554R su cuscinetti (0,85bar 190cv)
Socio ITC N°: 447

Avatar utente
pengo
Guidatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar 19 ott 2004, 23:08
Località: Cervia
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: 500 abarth

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » dom 8 mag 2005, 19:46

ok ok , ricordo solo che per parlare delle modifiche alla cupra nel dettaglio ci sono i vari topic, questo è solo un topic generale di informazioni :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Cupra Boy » lun 9 mag 2005, 14:27

All'andata per Pedavena... ho visto una Cupra Nera... sul portellone aveva una R ( mi sembra a scacchi rossibianchineri ...andavo piuttosto lanciato..e non ne sono sicuro ) è possibile che fosse " vera " o ce lo ha appiccicato lui :?
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Inkubo » lun 9 mag 2005, 14:58

Finalmente Venerdì ho ordinato la Iby Nera! oggi mi ha chiamato il concessionario
dicendomi che è iniziata la produzione 2006 e che il nero verrà  fatto solo Metallizzato
Appena mi arriverà  la macchina vi farò sapere se è stato fatto anche un piccolo restyling.

Poi ho chiesto al concessionario quante Cupra Benza avesse venduto, la risposta è stata ZERO,
mi ha detto che in questo momento ha poco mercato, praticamente invendibile.
Ultima modifica di Inkubo il lun 9 mag 2005, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 478

Avatar utente
Inkubo
Guidatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 15:50
Località: Busto A.
Descrizione Auto: Ibiza Cupra - D

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda moideck » mer 18 mag 2005, 12:56

oki scusa...


che gomme monta (inteso come marca e modello le misure le so)
la cupra d?

un mio amico aveva le pzero nero sulla tdi130 top sport del 2003....
Socio ITC N°: 548

Avatar utente
moideck
Guidatore
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lun 2 mag 2005, 23:45
Località: roma
Descrizione Auto: bmw 330xd touring e46

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Inkubo » mer 18 mag 2005, 16:40

Pirelli PZero Nero 205/40 R17
Socio ITC N°: 478

Avatar utente
Inkubo
Guidatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 15:50
Località: Busto A.
Descrizione Auto: Ibiza Cupra - D

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda stefano8569 » mer 18 mag 2005, 18:28

ma possibile che ad una macchina sportiva come la cupra le abbiano messo una tromba del clacson che fa :cacca: ????
evito di suonare per non farmi ridere dietro..... :evil: :evil:
Socio ITC N°: 509

Avatar utente
stefano8569
Neopatentato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun 7 feb 2005, 15:20
Località: torino
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA TDI ....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » mer 18 mag 2005, 20:35

purtroppo a tutte le ibiza.... :(
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda moideck » mer 18 mag 2005, 21:35

buona notizia delle gomme mi piacciono...
per il clacson lo cambierò presto allora... :!:
Socio ITC N°: 548

Avatar utente
moideck
Guidatore
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lun 2 mag 2005, 23:45
Località: roma
Descrizione Auto: bmw 330xd touring e46

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda stefano8569 » ven 20 mag 2005, 18:48

saluto a tutti .... vorrei sapere se è normale che sulla tdi 160 quando voglio partire in accellerazione cattiva il motore si imballa??? :!:
per me non è normale quindi vorrei sapere se è gia capitato anche a voi possessori di tale mostro.... :D
Socio ITC N°: 509

Avatar utente
stefano8569
Neopatentato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun 7 feb 2005, 15:20
Località: torino
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA TDI ....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » ven 20 mag 2005, 19:36

Ma il rodaggio è finito? Cmq è strano!
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pengo » ven 20 mag 2005, 20:24

stefano8569 ha scritto:saluto a tutti .... vorrei sapere se è normale che sulla tdi 160 quando voglio partire in accellerazione cattiva il motore si imballa??? :!:
per me non è normale quindi vorrei sapere se è gia capitato anche a voi possessori di tale mostro.... :D

Non è che ti confondi con il possibile intervento dell' esp che taglia potenza?


Il rodaggio: cos'è questa strana parola ?!!!! (mappato 200 cv a 800km) :mrgreen:
500 abarth bianco gara, garrett T2554R su cuscinetti (0,85bar 190cv)
Socio ITC N°: 447

Avatar utente
pengo
Guidatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar 19 ott 2004, 23:08
Località: Cervia
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: 500 abarth

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC