1) è molto soggettivo. ti consiglio di provarla e di chiedere se puoi tirare un po' le marce. Il giudizio dipende molto da a cosa uno è abituato.
2) come ripresa stesso discorso di prima. io ti dico solo che non mi sono mai trovato in difficoltà , a patto di tenere i giri sufficientemente alti, altrimenti c'è un po' di ritardo nella risposta (tipo riprese in V a 1000 giri).
3) la stabilità è discreta e dipende molto dalle gomme. quelle di serie hanno spalla 195/55 ma le mie erano di marca scarsetta. il difetto più grosso è che si corica molto e ci mette un po' di tempo a stabilizzarsi in curva. però non è un modello sportivo il mio. non sò se la versione sport ha un assetto diverso (credo di si).
Direi che come compromesso tra confort e prestazioni è leggermente spostata verso queste ultime perchè ha un assetto e una gommatura leggermente più rigido del normale (parlo sempre della mia stylance), notevolmente inferiore alla 130cv sport (se ad esempio la 101cv sport avesse l'assetto della 130cv sport allora sarebbe notevolmente migliore con un confort notevolmente peggiore
)
4) consumo istantaneo/consumo medio/velocità media/tempo di viaggio/temperatura esterna/ora/km residui. Poi ci sono due posizioni di memoria: una azzerabile manualmente, mentre l'altra si azzera da sola dopo 2 ore di sosta con motore spento. In pratica hai i dati di viaggio sia dall'ultimo azzeramento manuale che dall'ultima volta che hai acceso il motore (con sosta di almeno 2 ore).
5) difetti fissi non ce ne sono, ma se guardi la sezione guasti del forum vedrai che ne capitano dei più disparati, come per tutte le auto del mondo. Molto và a fortuna, ma direi che non è un'auto riconosciuta come piena di difetti, è nella norma. Chiaramente ci sono piccole cosettine progettate male e mai risolte (tipo il fruscio dai finestrini) che potrebbero fare un po' arrabbiare; dipende da cosa cerchi da quest'auto. Leggi un po' la sezione guasti.
6) ti dirò, ci sono giorni che la sento rumorosa e altri no...
in generale è rumorosa più della TDI 130cv (quest'ultima ha una 6a lunga). Il rumore si sente molto di più in 1a e 2a, ma soprattutto si sente molto premendo forte l'acceleratore, mentre a velocità costante già da 60-70 non si sente quasi più o perlomeno ci si abitua. A forte velocità prevalgono i fruscii e il rumore delle gomme; quest'ultimo ho notato essere ben presente, forse per via delle gome un po del ca!
Tutto questo può essere annullato semplicemente tenendo un'autoradio a volume medio, a parte il rumore nelle prime marce che è bello forte, infatti guidando nel traffico rompe un po' le balle.
7) da ferma vibra un pochino il volante e il cambio, però ricordo che sulla 147 jtd di un mio amico vibrava tutta la plancia dal lato passeggero, quindi direi che la mia è meglio. Non è una vibrazione fastidiosa, pouttosto vibra molto se parti lasciando bruscamente la frizione, inoltre se tengo le chiavi nel tunnel centrale, spesso cominciano a vibrare leggermente anche a velocità costante. Anche eventuali oggetti appoggiati sul sedile passeggero, tipo un cd, a volte cominciano a vibrare e fanno piccoli rumorini.