DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Power Li

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda ivncmdr » mar 6 mag 2003, 11:10

Il PTFE è una materia chimica, la CERAMICA è un minerale. Nel settore motoristico viene usata per ricoprire i cilindri destinati al racing, soprattutto nel settore 2 tempi. Ha un punto di fusione superiore agli 800°C, irrangiungibile in un motore endotermico.
Quindi la ceramica come potrebbe mai attecchire?, non vengono dichiarati i componenti che sono Bisolfuro di Molibdeno (ottimo anti - attrito fino a 25 anni fa) - Fosforo e Zolfo (ottima miscela corrosiva).

Fate Vobis!
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda psxsnake » mar 6 mag 2003, 11:23

direi ottimo

ps Sintoflon ottimo prodotto ma con una percentuale minima ben sotto il 5% di teflon sul totale e lo si vede ad occhio... pare olio torbido :D
mentre HP contiene PTFE in quantità  vicine al 60%....
cmq la differenza non è solo nelle quantità , ma nella micronizzazione e nelle sospensioni in cui è miscelato...

sul fatto che elaborare ne abbia fatto una recensione con i fiocchi... che dire.. è una rivista e se io pago per pubblicità  volgio che questa sia fatta bene... a buon intenditor

psxsnake
 

Messaggioda barney » mar 6 mag 2003, 11:47

Si infatti lo pensavo..però non pensavo fosse cosi sputtanato...vabbe allora mi toccherà  ammettere che Mc aveva ragione come al solito... 8)
Socio ITC N°: 73

Avatar utente
barney
Copilota
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mar 22 apr 2003, 16:08
Località: Roma
Descrizione Auto: Ibiza 130 CV + altri cavallucci..:-D

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda psxsnake » mar 6 mag 2003, 11:51

cmq posso confermarti la bontà  della linea HP by Slider..
provata sulla mia pelle da quando l'auto aveva 7500km (aprile 2002) ... ora sono 37000 questi 30k tutti rimappati, provato anche su una polo 1.4 benzina e sullo scooter, nonchè sulla MBK (fantastico smettere di pedalare e fare ancora molta strada... cuscinetti ptfezzizzati) nonchè una sfilza di amici e parenti :D
ora non ne posso fare a meno...

psxsnake
 

Messaggioda RICKYCUPRA » lun 18 lug 2005, 9:54

ma il ceramik e sconsigliato??

RICKYCUPRA

Utente BANNATO
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 1 lug 2005, 11:51
Località: paterno'
Descrizione Auto: ibiza 2002

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Enkuz » lun 18 lug 2005, 21:43

parecchi dicono che è una bufala...altri dicono che è molto buono...
boh :wacko:
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Avatar utente
Enkuz
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lun 19 mag 2003, 22:14
Località: Bergamo (provincia)
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tank80 » lun 18 lug 2005, 22:55

e tra il Sintoflon e il HP dell Slider cosa consigliereste? visto che il HP contiene molto + teflon dovrebbe essere di molto migliore no? :?
Socio ITC N°: 388

Avatar utente
tank80
Copilota
 
Messaggi: 333
Iscritto il: ven 2 lug 2004, 20:41
Località: TorinoBarotta
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDi FR 130 cv nero met.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda RICKYCUPRA » mar 19 lug 2005, 11:31

allora sintoflon o ceramic???

RICKYCUPRA

Utente BANNATO
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 1 lug 2005, 11:51
Località: paterno'
Descrizione Auto: ibiza 2002

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MARCO gt » mar 19 lug 2005, 14:30

io ho messo il sintoflon l'altra settimana ......... non mi pare di vedere risultati x ora :(
Monza 2006
http://video.google.com/videosearch?q=i ... mb=0&aq=f#
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec
Socio ITC N°: 398

Avatar utente
MARCO gt
Top Driver
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 17:50
Località: Settimo Torinese
Descrizione Auto: Iby Gti Turbata - Subaru wrx cw

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tank80 » mar 19 lug 2005, 14:33

io l'ho messo da circa 2 mesi, ma l'impressione è la stessa...mi sta venendo il dubbio di essermi fatto fregare :evil:
Socio ITC N°: 388

Avatar utente
tank80
Copilota
 
Messaggi: 333
Iscritto il: ven 2 lug 2004, 20:41
Località: TorinoBarotta
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDi FR 130 cv nero met.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Enkuz » mar 19 lug 2005, 22:28

questi trattamenti al tatto non danno niente ma lavorano molto sulla maggior lubrificazione del motore :wink:

non sentirete niente...ma fanno manutenzione :roll:

è un pò come mettere un'olio + sintetico e liquido del comune: non sentirete apparenti differenze ma il tutto gira meglio :wink:
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Avatar utente
Enkuz
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lun 19 mag 2003, 22:14
Località: Bergamo (provincia)
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda CassixGT » dom 24 lug 2005, 18:28

8)

Ciao a tutti , sono nuovo su Questo FM , ma personalmente ho utilizzato

il trattamento nalla mia vecchia auto , che mangiava parecchio olio .

Posso confermare che Dopo un trattamento con Sintoflon

il consumo di olio è diminuito di circa un 15-20 % bisognerebbe verificare

nel tempo quanto dura questo Trattamento . a me hanno detto oltre

50.000 KM...

sicuamente in quanto a prestazioni non ci sono miglioramenti avvertibili ..

ma Parlando con il meccanico che me lo ha consigliato , Dove sono stati

effettuati tra l'altro Test Su banco , Gli incrementi Prestazionali Tra Motore

e cambio sonoi Ca. 1-1,5% .

Spero di esservi stato utile .

CassixGT

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 20 lug 2005, 19:13

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Powe

Messaggioda Fenomeno » mar 14 dic 2010, 23:38

Riesumo questo topic per sapere se c'è qualcuno che è ferrato in materia e che possa speigare i pro e i contro dei 2 prodotti!!
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Powe

Messaggioda giufer » sab 7 mag 2011, 20:38

Guarda, io so che i teflon è il materiale più "scivoloso" sintetizzato dall'uomo, il coefficiente di attrito risulta il più basso tra i prodotti industriali.

"Tra le altre proprietà  del politetrafluoroetilene ci sono anche completa inerzia chimica per cui non viene aggredito dalla quasi totalità  dei composti chimici e soprattutto non modifica i fluidi con il quale viene posto in contatto, la completa insolubilità  in acqua e in qualsiasi solvente organico.
Il suo uso più comune è dovuto in gran parte all'antiaderenza: la superficie non è incollabile (l'angolo di contatto risulta essere 127°), non è noto alcun adesivo capace di incollare il PTFE."
Infatti viene utilizzato per produrre teglie e padelle antiaderenti.

Da ciò si intuisce che fa scivolare meglio le parti in contatto e che non si "lava via" con i prodotti contenuti nell'olio nè tantomeno con l'olio stesso.
Detto questo però non so come agisca il sintoflon, nel senso che non so come vada a ricoprire le parti del motore. Questo non è specificato, sarà  un segreto dell'azienda come la ricetta della coca cola e di certo non andranno a sbandierarlo in giro.

Finchè gira nel motore insieme all'olio sicuramente qualcosa la fa, però una volta cambiato l'olio non so quanto ne rimanga. Forse hanno trovato il modo per farlo aderire alle componenti del motore come nelle padelle antiaderenti
Comunque non aspettatevi miglioramenti di prestazioni percettibili. Sicuramente se il prodotto funziona avremo una minore usura dei componenti però che faccia aumentare la potenza del motore in maniera apprezzabile... beh, sapete come funziona la pubblicità  :wink:
Comunque per 35 euro vale la pena tentare.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Powe

Messaggioda Ale[K] » sab 7 mag 2011, 20:42

Io sono tra quelli che sostiene che un buon olio cambiato ad intervalli magari anticipati rispetto a ciò che consiglia VW sia 1000volte superiore rispetto all'effetto di questi trattamenti...
Immagine
IbizaTDi - Motocoltivatronic - La Verdona & La Nera
ImmagineImmagine
Powered by: RG Service - SUGO POWER
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Socio ITC N°: 374

Avatar utente
Ale[K]
Staff
 
Messaggi: 3141
Iscritto il: sab 5 giu 2004, 12:32
Località: Catania - IT
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 TDi Sport 130 - Nero Magico

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Powe

Messaggioda baffone » sab 7 mag 2011, 22:34

Ale[K] ha scritto: Io sono tra quelli che sostiene che un buon olio cambiato ad intervalli magari anticipati rispetto a ciò che consiglia VW sia 1000volte superiore rispetto all'effetto di questi trattamenti...


Esatto, io proprio non mi fido di ste cose :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: DIfferenze tra' il trattamento P.T.F.E e Il Ceramic Powe

Messaggioda Fenomeno » dom 8 mag 2011, 17:53

giufer, volevo sapere anche i pro e contro del ceramic.......io ho provato il ceramic e lo uso tutt'ora.......nella mia prima auto che consumava mezzo lt di olio ogni 2000 km ho risolto con 1 lt ogni 20000.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte


Precedente

Torna a Prodotti Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC