Seat Ibiza 1.4 101cv Sport

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda maxig » ven 24 giu 2005, 20:57

il consumo...non parliamone in compenso antares sono andato a sentire il meccanico per la questione del pedale che ha un ritardo e lui come sempre (scortese come tutti in quel conce) mi ha detto che è normale e che ne riparliamo al massimo ai 15000km!!!!!! :evil:
per il clima invece mi fa:ma è un 1.4 cosa pretendi???? ed io gli ho detto che la multices...ops la multijet punto 1.2 va di piu col clima!!!! vabbè detto ciò la tua antares è euro 4?perchè dopo che gli ho detto le differenze tra la mia e la tua lui mi ha detto che sicuramente la tua non sarà  eurp 4...cosa ne dici???

maxig

Copilota

Descrizione Auto: ibiza 1.4 sport blu notte

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » sab 25 giu 2005, 11:27

ti dico solo una cosa:

Autojoy Srl
Via Battistini, 10
43100 Parma

anzi no ne aggiungo altre.
1) cagata pazzesca, tutte le ibiza 2002 1.4 a benzina sono Euro 4
2) anche la mia i primi km consumava come un ossesso ora molto meno anche in città  (ovviamente non in coda li c'è poco da fare)
3) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Mitico.....
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda cizz20 » sab 25 giu 2005, 11:42

per il rumore e' normale??? magari se riesco un giorno vi faro' una registrazione.....
come suono e' uguale a quello di un mio amico con la polo con una csc dtm....leggeremnte minore pero'.....
non e' che in seat non hanno messo il filtro dell'aria??o cose del genere??
Socio ITC N°: 558

cizz20
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza 1.4 16V sport 101cv

Messaggioda maxig » sab 25 giu 2005, 11:50

il filtro dell'aria è impossibile che non lo abbiano messo....è quello scatolone dove trivi scritoo 1.4....16v sempre se lo hai visto che con la mia hanno risparmiato pure su quello.. :x
per il resto riesci a capire se proviene dal davanti (quindi eventuale prob di filtro collettori) oppure dal retro...(scarico rotto ) per il resto non ti posso essere utile perche la mia povera bimba è durata ben un giorno con lo scarico originale!! :ciapet:
x antares......non so piu cosa fare altra cosa che ho notato è che se tengo acceso il clima tronic in auto non mi da pou cosi tanti probb come quando lo tengo manuale... e poi il minimo si continua ad incantare....di solito gira sugli 800giri e quando si incanta rimane a 1000!!!!!

maxig

Copilota

Messaggioda Antares » sab 25 giu 2005, 11:58

ti dico, prova a sentire a parma, ti fai un elenco delle cose e la porti. il minimo si incanta con il clima o senza? il clima alza sempre leggermente il minimo.
Immagine

Antares
Consigliere Storico

Messaggioda cizz20 » sab 25 giu 2005, 12:06

ehi anche a me oggi si e' incantato appena sopra ai 1000 giri...con il climatronic spento e in prima..... dopo una lieve retro se ne e' tornato a 800 giri....

cizz20
Guidatore

Messaggioda maxig » sab 25 giu 2005, 12:08

esatto proprio quello che succede a me!!!
per la questione che sia normale che si alzino di giri lo so...difatti mio papà  mel'ha detto subito di andare in conce perchè aveva notato che i miei giri tra clima acceso e spento non cambiavano....forse sarà  questo il prob???si ma se non lo sanno loro in officina.. :evil:

maxig

Copilota

Messaggioda GIOSH » sab 25 giu 2005, 12:14

secondo me e normale ceh il minimo rimanga piu alto...in fondo il motore sforza di piu col clima e alza i giri per non spegnersi...
Immagine
... Non rifuggire il cambiamento: CAVALCALO! ...
Socio ITC N°: 299

GIOSH
Top Driver

Descrizione Auto: 1.4 16 benza Sport

Messaggioda cizz20 » sab 25 giu 2005, 12:21

GIOSH ha scritto:secondo me e normale ceh il minimo rimanga piu alto...in fondo il motore sforza di piu col clima e alza i giri per non spegnersi...

non so maxig ma a me lo fa' con clima spento.
cmq non credo sia rilevante che sia a 1000giri.....se fossero di + magari alla seat potrei anche chiamarli, ma sono solo 200giri in piu' del normale.
dite che abbia problemi?

cizz20
Guidatore

Messaggioda SonnyBRX » sab 25 giu 2005, 20:19

bhè parliamo del minimo..........anche solo 200 giri in + fanno si che non sia + minimo.........

la mia sta aui 600/700 giri al minimo tranne quando appena l0'accendo da fredda al mattino che sta sui 1.000 giri ma dopo un km alla prima fermata va alla normalità ........

cmq mi sa che siamo un pochino off topic :)
Socio ITC N°: 60

SonnyBRX
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDI 130cv

Messaggioda tommyover » dom 26 giu 2005, 11:53

Si infatti... per i problemi o presunti tali usiamo i topic appositi :)
Socio ITC N°: 189

tommyover
Top Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda maxig » dom 26 giu 2005, 12:08

scusa tommy ma io non lo vedo come OT o meglio in parte perchè cmq stiamo parlando del 1.4 e sono cose che possono servire ad una persono idecisa sul modello da scegliere...

maxig

Copilota

Messaggioda Antares » dom 26 giu 2005, 12:40

ha ragione tommy, questo è un topic generale di conoscenza del modello. ovviamento un accenno ai problemi si può e si deve fare. ma per un problema particolare, che richiede un discorso a se è meglio fare riferimento a topic appositi nella sezione difetti e guasti in modo da non creare confusione. se ad ogni topic corrisponde uno e uno solo dei problemi elencati è molto più facile per chi ha bisogno trovare le cose giuste :wink:
Immagine

Antares
Consigliere Storico

Messaggioda cizz20 » lun 1 ago 2005, 23:36

allora posso dire che se uno ha un piede leggero, con cambiate mai superiori ai 3000 giri si puo' facilmente arrivare ai 15 km/l, ovviamente poi dipende dalla citta'....se si pesta invece si puo' anche arrivare a 7 o 8km/l

cizz20
Guidatore

Messaggioda francanna » dom 2 ott 2005, 0:42

Ragazzi, ho tre domande:

1) sul sito SEAT per l'allestimento sport da una parte si ice che di serie ci sono i cerchi da 15"
http://servizi.seat-italia.com/dati/get ... io=esterno

ma da quest'altra parte che dvrebbe avere di serie i cerchi da 16" con Pneumatici 205/45 R16. La cosa mi sembra credibile: se li monta la Xplod con un 1.4 da 75 CV...
http://servizi.seat-italia.com/dati/get ... lio=cerchi

Ne sapete qualcosa?

2) Nelle versioni a 5 porte i vetri posteriori sono elettrici? Perché se non lo fossero non li trovo nemmeno tra gli optional...

3) àˆ possobile sostituire il portabicchieri conu un più utile cassettino per spiccioli o tessere come nella versione pre-2002?

francanna

Neopatentato

Descrizione Auto: Renault Clio

Messaggioda Antares » dom 2 ott 2005, 12:17

1) io ero rimasto che avesse i 15 di serie e i 16 come optional.

2) si sono elettrici

3) no e sulle ultime versioni in fondo al tunnel centrale (cioè per i posti dietro) è stato eliminato il secondo posacenere per mettere un secondo portabicchieri.

ecco i nuovi cerchi da 15 per la sport

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... ic_id=2887
Immagine

Antares
Consigliere Storico

Messaggioda francanna » mer 5 ott 2005, 7:08

Allora ci sono novità . Alcune già  dal modello 2004 o 2005, in ogni caso le riassumo.

1) Da GIUGNO di quest'anno la versione Sport hadi serie i cechi da 16". Li ho visti e sono i cerchi a 5 razze Auriga

http://cc.seat.de/images/fzg/2006/ibiza ... auriga.jpg
2) La griglia del radiatore è a nido d'ape come sulla FR
3) La parte del cruscotto intorno alla strumentazione eche va fino al tunnel centrale è grigio chiaro come sulla FR
4) Non ci sono luci di cortesia a parte l'unica della plaffoniera anteriore
5) C'è un cassetto "serio" sotto il sedile del passeggero
6) Ci sono i vetri elettrici posteriori e il terzo poggiatesta

A questo punto a parte la lacuna delle luci direi che l'allestimento è ok! La mia unica perplessità  rimane il motore... mi spaventa chi dice che fino a 3500 giri è "morto". Voglio dire, che non vada come in alto è ovvio, ma io ho una Clio 1.2 da 75 CV che è morta sempre ;o) mi piacerebbe se il 1.4 Seat andasse almeno come la mia ai bassi, anche perché raramente ho occasione di tirarmi le marce, e poi meglio sopra i 4000.

Colgo l'occasione per lanciare un "appello". Qualcuno di voi sarebbe così cortese da farmi fare un brevissimo giro di prova? Ho 30 anni e la patente da 12... sono tranquillo e non ve la rompo, giuro! Vorrei solo sentire come va prima di spendere quei 25 milioni!
Bene, se qualcuno è disponibile, nella zona di Milano e dintorni, gliene sarei molto grato ;o) la mail è franco at francanna.com

francanna

Neopatentato

Messaggioda tommyover » mer 5 ott 2005, 7:40

francanna ha scritto:1) Da GIUGNO di quest'anno la versione Sport hadi serie i cechi da 16". Li ho visti e sono i cerchi a 5 razze Auriga

Questa è l'unica cosa che invidio alla nuova versione...

francanna ha scritto:2) La griglia del radiatore è a nido d'ape come sulla FR

Ce l'ho :D (assieme a tutto il kit FR)

francanna ha scritto:3) La parte del cruscotto intorno alla strumentazione eche va fino al tunnel centrale è grigio chiaro come sulla FR

Brutto secondo me. Meglio tutto scuro come è sulle "vecchie" versioni Sport!!

francanna ha scritto:4) Non ci sono luci di cortesia a parte l'unica della plaffoniera anteriore

Io le ho tutte :D

francanna ha scritto:5) C'è un cassetto "serio" sotto il sedile del passeggero

Questo lo cambiamo se esce come ricambio :D

francanna ha scritto:6) Ci sono i vetri elettrici posteriori e il terzo poggiatesta

I vetri elettrici posteriori ci sono sempre stati, se la versione era a 5 porte. Il 3° poggiatesta da solo fastidio.

francanna ha scritto:Colgo l'occasione per lanciare un "appello". Qualcuno di voi sarebbe così cortese da farmi fare un brevissimo giro di prova?

Se passi da Firenze fai un fischio :wink:
Socio ITC N°: 189

tommyover
Top Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda francanna » mer 5 ott 2005, 14:41

ALLORA, un po' di chiarimenti

Il 20 giugno SEAT comunicava che per il MY 2006 in Italia la versione Sport a fronte di un aumento di listino di 100 euro offrirà  in più: cerchi da 16" auriga, frontale a nido d'ape in stile FR e plancia argento come FR. Il listino del 1.4 3 porte è salito quindi di 13.350 euro, mentre il 1.9 a 15.800 euro.

Successivamente in occasione del Salone di Francoforte qualche settimana fa SEAT ha annunciato che l'allestimento SPORT sarà  sostituito dall'allestimento "Formula Sport", disponibile sempre in abbinamento ai motori 1.4 74 kW e 1.9 TDI 74 kW.

QUESTO ANNUNCIO àˆ PERO' VALIDO SOLO PER LA SPAGNA (purtroppo)

La versione Formula Sport aggiunge rispetto a quanto detto prima la radio MP3 e gli airbag laterali.
Secondo lo stesso comunicato, il motore 1.4 da 100 CV è disponibile anche nelle versioni Reference e Stylance, che in Spagna ha di serie i cerchi in lega da 15" e la radio CD con sei altoparlanti

francanna

Neopatentato

Messaggioda maxig » gio 6 ott 2005, 20:44

ecco però svelato il muistero di cizz che ha trovato kit fr e cerchi da 16.....

maxig

Copilota

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-