Nuova Punto!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

punto

Messaggioda maurizio1980 » mer 14 set 2005, 23:26

:shock: :shock:

Immagine

maurizio1980

Utente BANNATO
 
Messaggi: 144
Iscritto il: dom 24 lug 2005, 13:41
Località: brescia
Descrizione Auto: ibiza 1.4

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » mer 14 set 2005, 23:45

Sono inevitabil dei particolari che richiamino atre vetture, create una macchina che non abbia nulla in comune con un'altra e prenderete un Oscar :P
Ovviamente creare un'auto di successo, non un cassonetto :lol:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Zarp » gio 15 set 2005, 7:28

Hai pienamente ragione Baffone,
ormai ci sono così tanti modelli che è inevitabile la somiglianza di alcuni particolari, soprattutto per quei dettagli che vanno di moda, come i fanali posteriori nei montanti. Poi a dire il vero è stata proprio la prima Punto a proporre i fanali in quella posizione.
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Avatar utente
Zarp
Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer 9 lug 2003, 14:47
Località: Bassano del Grappa
Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » gio 15 set 2005, 7:50

solonera ha scritto:
Cupra Boy ha scritto:
Zarp ha scritto:Adesso non insultatemi troppo, ma a prima vista non vi fa venire in mente il muso della Maserati 3200 GT???


grande .... stavo per scriverlo io :lol:

concordo !!! anche a me fa lo stesso effetto !!


in effetti si..........pero scalato nella dimensione y! :lol: :lol: :lol: :lol: :(


avete notato che in pubblicità  usano stranamente un bell'effetto 16/9 x presentarcela :nono:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda mda » gio 15 set 2005, 8:07

baffone ha scritto:Sono inevitabil dei particolari che richiamino atre vetture, create una macchina che non abbia nulla in comune con un'altra e prenderete un Oscar :P
Ovviamente creare un'auto di successo, non un cassonetto :lol:


secondo me non sono inevitabili. sono precisamente voluti e pianificati.
cioè il fatto che ci sia una Rover che assomiglia molto ad una jaguar è un caso?? ci sono ditte come peugeot e renault che non copiano poi molto, altre invece che lo fanno di più, ispirandosi ai modelli di auto di successo.

Cmq ho visto la nuova punto.
Ok dentro è davvero fatta bene, a primo impatto direi anche meglio dell'ibiza che invece, anche se esteticamente è bellissima, ha plastiche di qualità  pessima.
Però appunto la trovo banale fuori. E' una cosa soggettiva, non è che non sia bella, ma non posso fare a meno di pensare al collage che ci sta dietro...ed è un pò troppo semplice.



PS: Mi piace moltissimo la pubblicità  della Punto. 10 e lode.
Perfetta!
Socio ITC N°: 79

Avatar utente
mda
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar 29 apr 2003, 21:47
Località: Aviano
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » gio 15 set 2005, 8:15

in effetti mda la pubblicita è bellissima, e la fiat ha sempre fatto pubbli belle azzeccate!ma come x un'infinità  di spot d automobili(che infatti mi fanno :evil: in blocco) la vedo ingannevole!
e poi scusa ma nn volevo essere polemico :wink: era solo x riprendere la mia osservazione che avevo fatto in prima pagina in cui avevo sottolineato una secondo me sproporzione nelle forme.....ed infatti quello che t fanno vedere è una makkina come è veramente, solo + bassa! :lol:
:wink:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda MarcoMS » gio 15 set 2005, 8:22

avete provato a fare un preventivo sul sito della FIAT :!:
per avere una versione decente ci vogliono 15.000€ su strada!!!
speriamo che valga tutti quei soldi, aspettiamo sabato e speriamo che la FIAT si sia decisa a curare gli interni perchè in fin dei conti è più bello comprare una macchina italiana.
Socio ITC N°: 8

Avatar utente
MarcoMS
Copilota
 
Messaggi: 528
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 8:21
Località: Carrara
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16V 75CV SIGNO a carburante nobile + 7CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mda » gio 15 set 2005, 8:25

solonera ha scritto:....ed infatti quello che t fanno vedere è una makkina come è veramente, solo + bassa! :lol:
:wink:



E' verooooooo!!!!! :shock:
è la prima cosa che ho notato! dalle pubblicità  sembra + o meno della forma di una fiesta, e invece è alta e grossa!
A me non ispira troppo questo nuovo tipo di automobili....
10 anni fa il top era avere una macchina leggera e filante, questo era lo Sport. Ora invece sembra che ciò che vende di più siano le macchine comodose, pesanti, ma con 12 airbag e il clima bizona.

Bah, sarò particolare io, ma la mia auto ideale rimane la celica.
(come stuttura e tipologia, non è un paragone di prezzo ovviamente)
Socio ITC N°: 79

Avatar utente
mda
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar 29 apr 2003, 21:47
Località: Aviano
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » gio 15 set 2005, 8:29

mda siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
ora fanno le makkine piccole fuori e grandi dentro......che mi spiegherai come fai!
2 tonnellate di sicurezza ma scattanti....ma quanto consumano
con sette posti ma sportive........una corriera drugster


ridatemi la R5 turbo vi prego 750 kg di pericolo! :(


/OT
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda mda » gio 15 set 2005, 8:44

già ....

ad esempio la 106 soprt, che aveva 75 cavalli, tirava + e meglio della mia iby.
In sostanza siamo costretti a comprare macchine + potenti, non x il diverimento, ma x poter spostare agevolmente il crescente peso dell'auto.
Qualcuno ha detto che la Punto 90cv non va... cavolo la Tigra con gli stessi cavalli tirava benone!
certo hanno fatto passi da gigante in sicurezza...
Socio ITC N°: 79

Avatar utente
mda
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar 29 apr 2003, 21:47
Località: Aviano
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda khris81 » gio 15 set 2005, 12:02

mda ha scritto:
baffone ha scritto:Sono inevitabil dei particolari che richiamino atre vetture, create una macchina che non abbia nulla in comune con un'altra e prenderete un Oscar :P
Ovviamente creare un'auto di successo, non un cassonetto :lol:


secondo me non sono inevitabili. sono precisamente voluti e pianificati.
cioè il fatto che ci sia una Rover che assomiglia molto ad una jaguar è un caso?? ci sono ditte come peugeot e renault che non copiano poi molto, altre invece che lo fanno di più, ispirandosi ai modelli di auto di successo.

Cmq ho visto la nuova punto.
Ok dentro è davvero fatta bene, a primo impatto direi anche meglio dell'ibiza che invece, anche se esteticamente è bellissima, ha plastiche di qualità  pessima.
Però appunto la trovo banale fuori. E' una cosa soggettiva, non è che non sia bella, ma non posso fare a meno di pensare al collage che ci sta dietro...ed è un pò troppo semplice.



PS: Mi piace moltissimo la pubblicità  della Punto. 10 e lode.
Perfetta!


mi spiace dirlo xchè cmq ho un ibiza anche io, ma gli interni sono molto meglio di un ibiza... in fondo nn ci vuole molto xchè i nostri interni fanno molto schifo come qualità . :evil:
Socio ITC N°: 14

Avatar utente
khris81
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 720
Iscritto il: mar 4 mar 2003, 13:40
Località: Ferrara
Descrizione Auto: ibiza 1.4 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hawui1 » gio 15 set 2005, 12:21

@mda
La tigra 1.4 16V 90Hp non è che fosse proprio un fulmine.. anzi a dire il vero anche la 1.6 non impressionava granchè (di serie).. come velocità  max se la cavava per la ridotta superficie frontale e per l'aerodinamica molto buona ma nulla di più.. e poi pesava intorno ai 1000Kg.. non 1300 !! La 106 sport era leggerissima.. per questo andava bene..

@khris81
Gli interni della Iby non fanno affatto schifo.. magari alcune plastiche potrebbero essere migliorabili ma se entri in una BMW serie 1 che costa ben di + ti accorgerai che tutti i costruttori fanno economie.. persino nella nuova Passat che costa un sacramento di soldi il sottoplancia non è granchè.. e penso che questa Punto non sarà  l'eccezione..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda khris81 » gio 15 set 2005, 12:29

hawui1 ha scritto:@mda
La tigra 1.4 16V 90Hp non è che fosse proprio un fulmine.. anzi a dire il vero anche la 1.6 non impressionava granchè (di serie).. come velocità  max se la cavava per la ridotta superficie frontale e per l'aerodinamica molto buona ma nulla di più.. e poi pesava intorno ai 1000Kg.. non 1300 !! La 106 sport era leggerissima.. per questo andava bene..

@khris81
Gli interni della Iby non fanno affatto schifo.. magari alcune plastiche potrebbero essere migliorabili ma se entri in una BMW serie 1 che costa ben di + ti accorgerai che tutti i costruttori fanno economie.. persino nella nuova Passat che costa un sacramento di soldi il sottoplancia non è granchè.. e penso che questa Punto non sarà  l'eccezione..


io ci sono stato sopra la gpunto, e a mio modesto parere sono molto meglio dei nostri e ammetto mi disp molto dirlo visto che ho un ibiza ultimo modello. :wink:

certo che nn si possono paragonare a quelli di una passat!
Socio ITC N°: 14

Avatar utente
khris81
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 720
Iscritto il: mar 4 mar 2003, 13:40
Località: Ferrara
Descrizione Auto: ibiza 1.4 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hawui1 » gio 15 set 2005, 12:53

Io non ci sono ancora entrato nella Punto Nuova e potrei sbagliare.. xò rifraserei il discorso così : finalmente anche FIAT ha cominciato a produrre auto con degli interni di qualità  paragonabile a quella delle migliori concorrenti nella stessa fascia di prezzo.. un notevole salto in avanti rispetto al passato (ma anche il prezzo ovviamente ne ha risentito)
Del resto FIAT non può fare i miracoli e deve vendere mantenendo un margine di guadagno sui livelli della concorrenza.. questo significa semplicemente "nessuno regala niente" .. una volta che hanno raggiunto un livello sufficiente a catturare l'interesse del mercato non conviene andare oltre, anche perchè il marchio non ha (quantomeno non ancora) un nome sufficiente a giustificare costi elevati seppure a fronte di un livello qualitativo superiore (come Audi,Mercedes,BMW non entry-level.. etc.)

Quanto al discorso del 1.3 90Hp MJ, a parte che il motore era sicuramente quasi nuovo e quindi le sue prestazioni erano senz'altro inferiori al livello che si raggiunge una volta che il motore si è assestato, sicuramente cmq 90Hp/22Kgm sono troppo pochi per tirarsi dietro un baldacchino da oltre 1300Kg con dinamismo accettabile.. a pieno carico deve essere un pianto.. specie nell'allestimento con cerchi da 17"..
Stesso discorso per la Croma 120Hp MJ..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda baffone » gio 15 set 2005, 14:26

mda ha scritto:
baffone ha scritto:Sono inevitabil dei particolari che richiamino atre vetture, create una macchina che non abbia nulla in comune con un'altra e prenderete un Oscar :P
Ovviamente creare un'auto di successo, non un cassonetto :lol:


secondo me non sono inevitabili. sono precisamente voluti e pianificati.
cioè il fatto che ci sia una Rover che assomiglia molto ad una jaguar è un caso?? ci sono ditte come peugeot e renault che non copiano poi molto, altre invece che lo fanno di più, ispirandosi ai modelli di auto di successo.

Cmq ho visto la nuova punto.
Ok dentro è davvero fatta bene, a primo impatto direi anche meglio dell'ibiza che invece, anche se esteticamente è bellissima, ha plastiche di qualità  pessima.
Però appunto la trovo banale fuori. E' una cosa soggettiva, non è che non sia bella, ma non posso fare a meno di pensare al collage che ci sta dietro...ed è un pò troppo semplice.



PS: Mi piace moltissimo la pubblicità  della Punto. 10 e lode.
Perfetta!


Anche tu, MDA, hai ragione, ma a Renault produce aborti da molti anni, mentre la Citroen tranne la C2 non e' che produca meraviglie :P :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mda » gio 15 set 2005, 14:27

hawui1 ha scritto:@mda
La tigra 1.4 16V 90Hp non è che fosse proprio un fulmine.. anzi a dire il vero anche la 1.6 non impressionava granchè (di serie).. come velocità  max se la cavava per la ridotta superficie frontale e per l'aerodinamica molto buona ma nulla di più.. e poi pesava intorno ai 1000Kg.. non 1300 !! La 106 sport era leggerissima.. per questo andava bene..


ma è proprio quello che dico anche io!
MA il fatto che una macchina sia pesante non è una scusa, è un difetto!
in quanto alla velocità  max poi personalmente non è che mi interessi molto... Conta di più quanto una macchina è pronta e divertente, e la 106 lo è di più dell'iby.
Socio ITC N°: 79

Avatar utente
mda
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar 29 apr 2003, 21:47
Località: Aviano
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mda » gio 15 set 2005, 14:38

baffone ha scritto:
Anche tu, MDA, hai ragione, ma a Renault produce aborti da molti anni, mentre la Citroen tranne la C2 non e' che produca meraviglie :P :wink: :lol: :lol: :lol:


:inchino: :inchino:
vero.
Socio ITC N°: 79

Avatar utente
mda
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar 29 apr 2003, 21:47
Località: Aviano
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luca82 » gio 15 set 2005, 14:46

hawui1 ha scritto:Io non ci sono ancora entrato nella Punto Nuova e potrei sbagliare.. xò rifraserei il discorso così : finalmente anche FIAT ha cominciato a produrre auto con degli interni di qualità  paragonabile a quella delle migliori concorrenti nella stessa fascia di prezzo.. un notevole salto in avanti rispetto al passato (ma anche il prezzo ovviamente ne ha risentito)
Del resto FIAT non può fare i miracoli e deve vendere mantenendo un margine di guadagno sui livelli della concorrenza.. questo significa semplicemente "nessuno regala niente" .. una volta che hanno raggiunto un livello sufficiente a catturare l'interesse del mercato non conviene andare oltre, anche perchè il marchio non ha (quantomeno non ancora) un nome sufficiente a giustificare costi elevati seppure a fronte di un livello qualitativo superiore (come Audi,Mercedes,BMW non entry-level.. etc.)

..penso che tu abbia descritto perfettamente il concetto alla base di questa nuova Punto...(io non riuscirei mai a spiegarlo cosi bene! :!: :mrgreen: )cmq non serve aggiungere altro secondo me :wink:
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Cbx-FR » gio 15 set 2005, 16:37

Parole sante!!

Ma sucsate una cosa: Che mai la punto pesa così tanto??
E' tanto più grossa di un IBY? Oppure ha il cruscotto in MARMO?

Sinceramente un peso così elevato per un auto che dovrebbe essere utilitaria è un po troppo.

Per il discorso dell'iby. gli interni non li trovo poi così male....certo..c'è di meglio,ma a me piacciono un casino.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda follo » gio 15 set 2005, 16:53

Come si distingueranno le varie versioni multijet (ormai lo sono tutte) nell'adesivo posteriore? adesso c'era la j blu o rossa, ma con la punto sono 4 modelli differenti.

(devo sapere quale modello svernicio, no? :lol: )
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC