Arrivo ora (dopo aver visto la LEON alla seat) dalla FIAT.
Allora:
arrivo alla fiat...fuori c'era una sola punto...allestimento base...1.3 Mjet 75Cv...con una scrittina piccola piccola: TEST DRIVE.
dico: tutto qua?
Entro nel conce..e ne avevano 4...(1.3 mjet e 1.4 benza).
Dò una BELLA occhiata...dentro...fuori...nel baule...cofano motore...mi siedo...controllo dappertutto..e ho notato che le plastiche sono mgliorate...un po più morbide (ma sempre sottili e fini).
Nell'inteno un po di passi ne hanno fatti....però le versione base o poco più hanno la stoffa del sedile che mi ricorda la UNO...ma daiii.!
Poi da fuori ha delle belle linee...ma se ci fai ben caso...da dietro alla ruota si notato le plasticacce e la vernice (catramata??) che sta lì!
Nel cofano motore mancano davvero molte cose...i copri batteria...pannello sotto al motore di protezione...e lo trovato davvero vuoto!! Si però come diceva qualcun altro è molto ordinato. Nel benzina invece si sono cavi...connettori..e mille cose sparsi nel motore...e non mi piace affatto.
Poi tolgo nel baule la mochette e noto che non c'è la gomma di scorta...e manco il ruotino! Sob....tristezza. (però c'è la luce nel baule...

)
Le portiere...qua c'è da dire mille cose:
si aprono sempre a scatti e sono davvero SCOMODE....se poi guardate i giunti che la tengono e fanno da guida per farla aprite ci rimanete male....sono minuscoli...esigui..e sanno di baracca!
poi dietro...i 'paraspruzzi??' attaccato nel passa ruota (credo x non immerdare la carrozzeria dietro) che escono e non sono in tinta sono ORRENDI!!
Conclusioni:
un po di passi avanti gli hanno fatti...ma ancora secondo me non è minimamente paragonabile ad un Iby o altre car simili.
Il prezzo....davvero alto se si conta che la creano in ITA...la producono qua..e la vendono qua!
Le altre case che fanno tutto all'estero...la trasportano qua... vanno a verona (per SEAT..VW...Audi...scoda) da lì le ricaricano e le portano al conce...e mille passaggi....e alla fine sono più o meno lì come prezzo! Non è possibile,dovrebbero costare sicuramente meno qua. Boh??
Poi anche i servizio: Alla seat mi chiedevano se avevo bisogno...arriva il venditore (e di gente ce n'era) e mi elenca un po le novità della leon...me ne parla...mi lascia il depliant...e via..! poi c'erano due belle ragazze di presenza con in allestimento (erano le 9:30) il banchetto con salatini...eccc...ecc..
Alla fiat: non uno che ti chiede se hai bisogno....tutti i venditori riuniti alla macchinetta del caffè a urlare e ridere tra di loro...e se ne fottevano se qualcuno aveva bisogno.
Il depliant? SONO DOVUTO ANDARE IN SEGRETERIA PER FARMELO DARE!
Guardate....la fiat non farà più affari come una volta...ma non è che si impegnano così tanto.
p.s.: nell'altro conce FIAT a 10 km di distanza avevano una sola punto: 1.2 benzina. STOP! Ma dico io..e come fai a vedere???
Vabbè....la mia iby la trovo un gioiellino ora (nonostante sia solo un iby).