Stamattina ho fatto una visitina alla Fiat!
Impressioni personalissime:
Fuori carina ma banale. mi ricorda la punto degli anni '90... ma forse l'hanno fatto apposta.
della serie, non ha niente di particolare (come la croma d'altra parte). Non è brutta ma niente di che.
Si nota moltissimo l'aumento di qualità . Questa puntona mantiene le promesse, da questo punto di vista. E' davvero grossa, le portiere sono solide e non danno + quell'impressione di leggerezza delle varsioni precedenti. Molto buona la qualità costruttiva e i materiali usati (direi migliori dell'ibiza).
Gli interni sono rifinitissimi, un altro pianeta rispetto alle vecchie versioni. E sono belli anche negli allestimenti + poveri.
Ho notato qualche pecca ad esempio nella levetta x sollevare il sedile, che nella nostra Seat è solida, nella Punto un po ballerina. Poco rifinito e neppure troppo grande il vano bagagli. Inoltre x essere una macchina così grande, non ha la ruota di scorta, ma un compressore come la Smart.
Per quanto riguarda gli accessori, è vero che sono tanti, ma in parte è perchè hanno semplicemente degli allestimenti poveri (ad esempio nella 5 porte, di base, i finestrini dietro sono a manovella).
Credo nel complesso che di queste punto ne venderanno tantissime, ma che sarà apprezzata più da coloro che badano alla sostanza e alla buona qualità generale.
Insomma mia mamma la prenderebbe, io no.
PS: ho visto anche la Croma..... Che schifo! è una baleniera! una mega-marea... ma pur sempre una marea