Nuova Punto!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda tommyover » lun 19 set 2005, 9:02

La linea del muso è davvero goffa e sgraziata, ma per due motivi:

1) family feeling con la Croma (aka: buondì motta)
2) adeguamento per il crash test con i pedoni richiesto dall'EuroNCAP per le 5 stelle
Socio ITC N°: 189

tommyover
Top Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » lun 19 set 2005, 9:45

Antares ha scritto:ormai abarth è diventato un adesivo :(

Questo e' vero ma io voglio sempre vedere le prove, prima :mrgreen:
Ultima modifica di baffone il lun 19 set 2005, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » lun 19 set 2005, 9:49

Forse sarà  un 3000 aspirato da 140 cv? :lol:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Messaggioda mda » lun 19 set 2005, 10:13

come la Stilo Abarth... :nono:
Socio ITC N°: 79

mda
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Messaggioda baffone » lun 19 set 2005, 10:21

mda ha scritto:come la Stilo Abarth... :nono:

Speriamo di no :!: , che aborto :cacca: :cacca: :cacca:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Clody23 » lun 19 set 2005, 10:36

le versioni abarth dovrebbero essere 1.4 e 1.6 turbo benza, il che non sarebbe male
Io son andato a vederla, e sinceramente mi è piaciuta un sacco. se dovessi scegliere adesso forse punterei più sulla punto che sull'ibiza.
Ho visto sia la 3 porte che la 5 porte, e tra le due sceglierei la 5 porte. non so perchè ma sulla 3 porte lo spazio per i posti posteriori è simile a quello sulla ibiza, mentre la 5 porte ha dietro uno spazio davvero maggiore. il baule è simile al nostro come misure, mi è sembrato solo un pò più largo.
come qualità  generale mi è sembrata davvero molto buona (superiore alla vecchia punto e alle vecchie clio, 206 e yaris). alcuni assemblaggi erano leggermente stortati, ma c'è da dire che hanno anticipato la presentazione di circa un mese e mezzo rispetto a quanto preventivato.

Io la promuovo a pieni voti, a me è piaciuta un sacco.
Socio ITC N°: 237

Clody23
Guidatore

Descrizione Auto: IBIZA 1.4 TDI

Messaggioda mda » lun 19 set 2005, 10:50

Clody23 ha scritto:le versioni abarth dovrebbero essere 1.4 e 1.6 turbo benza, il che non sarebbe male
Io son andato a vederla, e sinceramente mi è piaciuta un sacco. se dovessi scegliere adesso forse punterei più sulla punto che sull'ibiza.
Ho visto sia la 3 porte che la 5 porte, e tra le due sceglierei la 5 porte.

e finalmente la 5 porte è uguale alla 3 porte (fuori).
ho sempre detestato il fatto che la fiat rovinasse di brutto le macchine 5 porte, rispetto alle versioni a 3 porte
Socio ITC N°: 79

mda
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Messaggioda Sensa cugnisiun » lun 19 set 2005, 11:14

Clody23 ha scritto:le versioni abarth dovrebbero essere 1.4 e 1.6 turbo benza, il che non sarebbe male
Ho visto sia la 3 porte che la 5 porte, e tra le due sceglierei la 5 porte. non so perchè ma sulla 3 porte lo spazio per i posti posteriori è simile a quello sulla ibiza, mentre la 5 porte ha dietro uno spazio davvero maggiore. il baule è simile al nostro come misure, mi è sembrato solo un pò più largo.
come qualità  generale mi è sembrata davvero molto buona (superiore alla vecchia punto e alle vecchie clio, 206 e yaris). alcuni assemblaggi erano leggermente stortati, ma c'è da dire che hanno anticipato la presentazione di circa un mese e mezzo rispetto a quanto preventivato.

Io la promuovo a pieni voti, a me è piaciuta un sacco.

Se rifanno un altro 1.4 scoppierà  come la Gt in men che nn si dica,x il 1.6 sarebbe una bella novità  ma bisogna vedere effettivamente quanti cavalli metterle sopra visto che i giovani oramai guardano anche molto cosa le costa mantenerla una vettura :mrgreen: cacchio arrivano adesso con un 1.6 turbo era ora,sempre se lo faranno...
Ti è piaciuta un sacco?Ma li hai tolti gli occhiali da sole :? :P

X laqualità  è nettamente sotto a clio, 206 in tutto se guardi le ultime clio e 206...Forse quest'ultima devi guardare la versione hdi da 110 che hà  allestimento Rc :shock:
Stiamo parlando di una vettura sport (detta sport) da 130 cavalli fiat e ci chiedono sui 17 mila euro ma siamo impazziti!?
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda follo » lun 19 set 2005, 11:17

Nel marasma della presentazione ho avuto un'impressione sentendo i commenti delle persone vicine: a forza di sentire l'entusiasmo generale che ha accompagnato il lancio e tutta la pubblicità  sparata in giro, le persone vedendo l'auto la consideravano bellissima e ben fatta ma senza constatarlo di persona, bensì per il fatto che ormai il loro cervello aveva già  deciso che sarebbe stata bellissima prima di vederla.

Tipo gente che saliva e diceva "... finalmente delle belle plastiche ..." oppure "... guarda quanto spazio dietro finalmente ... " oppure " ... adesso si che il design della plancia è fatto bene ...", ma in realtà  ripetevano tutte le cose che si sono sentite in giro quando in realtà  è IMHO semplicemente diventata allineata alla migliore concorrenza (che poi è tutto da verificare) senza alcuna peculiarità  in più. Questo perchè sono convinto che buona parte delle persone che comprano un'auto ne sanno meno del 10% di cosa stanno comprando, e quindi si basano molto sul sentito dire e si autoconvincono.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda fabio81s » lun 19 set 2005, 11:58

oggi pomeriggio vado a dargli un'occhiata anche io poi vi dico le mie impressioni sperando di provare qualcosa di carino 8)
Socio ITC N°: 469

fabio81s
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza cupra tdi 160cv.

Messaggioda khris81 » lun 19 set 2005, 12:26

ieri l'ho vista in fiera, ma era il modello base, io mi auguro che fosse il modello base ad essere cosi, xchè se sono tutte cosi... ma brava fiat alla presentazione mi porti un auto tutta bella con plastiche gommose, e nella realtà  invece le plastiche fanno pietà ? nn ci siamo, mi disp molto ma sono rimasto delusissimo...

nn so se tutti i modelli sono cosi, ma se è cosi hanno fatto un vero flop peccato!

x la cronaca, maniglie interne in plastica, tutto ma tutto in plastica schifosa che si riga come nelle nostre ibiza! :(
Socio ITC N°: 14

khris81
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: ibiza 1.4 101cv

Messaggioda fabio81s » lun 19 set 2005, 12:54

qualcuno a provato il mjet 1.3 da 90 cv. per caso :?

fabio81s
Guidatore

Messaggioda solonera » lun 19 set 2005, 13:38

follomatrix ha scritto:Nel marasma della presentazione ho avuto un'impressione sentendo i commenti delle persone vicine: a forza di sentire l'entusiasmo generale che ha accompagnato il lancio e tutta la pubblicità  sparata in giro, le persone vedendo l'auto la consideravano bellissima e ben fatta ma senza constatarlo di persona, bensì per il fatto che ormai il loro cervello aveva già  deciso che sarebbe stata bellissima prima di vederla.

Tipo gente che saliva e diceva "... finalmente delle belle plastiche ..." oppure "... guarda quanto spazio dietro finalmente ... " oppure " ... adesso si che il design della plancia è fatto bene ...", ma in realtà  ripetevano tutte le cose che si sono sentite in giro quando in realtà  è IMHO semplicemente diventata allineata alla migliore concorrenza (che poi è tutto da verificare) senza alcuna peculiarità  in più. Questo perchè sono convinto che buona parte delle persone che comprano un'auto ne sanno meno del 10% di cosa stanno comprando, e quindi si basano molto sul sentito dire e si autoconvincono.

STANDING OVATION X FOLLOMATRIX

:nono:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda riker82 » lun 19 set 2005, 13:44

Anche io sono andato a vederla ieri (non a provarla)..purtroppo ho le stesse impressioni di follomatrix... le plastiche sono rigide... molto... bello però l'inserto in simil alluminio dove c'è il logo punto nuovo...

le maniglie poi sembrano molto precarie... sono simili alle nostre (esteticamente) ma di plastica ruvida... BRUTTA

Sopra il volante si vede la cuffia quando lo muovi + in basso...

dietro è molto carina... ma il muso davanti è un po' corto... quei triangolini di vetro sopra gli specchietti... a cosa servono?????

cmg in generale è bella ma pensavo meglio.. vi dico la verità ... ma non la scarterei... certo 17.000 per un 130 cv non è tanto, considerando che la nostra piccola costa + o - uguale...
Socio ITC N°: 243

riker82
Gentlemen Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Messaggioda ELF24 » lun 19 set 2005, 17:09

sinceramente noto un po' troppi pregiudizi sulla nuova punto, c'è molta gente che forse pensa alla fiat come quella delle plastiche economiche, dei continui difetti e della linea banale.
personalmente ho trovato una bella macchina, che non perde molto rispetto alla pubblicità  ingannevole 16/9, con interni curati e una bella linea generale.
ovviamente ci sono molti particolari scopiazzati quà  e là , ma complessivamente mi è piaciuta molto.
inoltre eviterei di dire che è un gradino sotto l'ibiza, xchè anche lì ci sono i suoi bravi difettucci.
poi che a qualcuno possa non piacere non discuto, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi senza i soliti pregiudizi
Immagine
Socio ITC N°: 10

ELF24
Top Driver

Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Messaggioda Cbx-FR » lun 19 set 2005, 17:52

Ma si..in linea generale trovo che è molto migliorata,ma però a mio parere sono ancora indietro come qualità .

Io della fiat non penso quello,ho avuto parecchie CAR fiat..e non ho mai avuto problemi,però notavo come erano poco curate.
La plancia centrale del cruscotto non mi piace proprio..inclinata..è davvero una cosa sgradevole x me.

quello che trovo anche e che è tropo cara. I prezzi sono aumentati di parecchio dalla versione prima!
Io purtroppo trovo che non sono competitivi con le altre case.
Per me la FIAT dietro ha troppa gente a cui pagare lo stipendio e non riescono a rientrare nelle spese. Penso sia un problema quello!

Oh..ogni cosa ovviamente sono MIEI idee personali.

Ma poi una cosa: non trovate che i consumi dichiarati siano un po troppo alti? (parlo dei 1.9 mjet).
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda Dany80 » lun 19 set 2005, 18:29

Oggi l'ho vista per bene e devo dire che esteticamente mi è piaciuta davvero tantissimo! L'unica pecca che ho trovato somo le plastiche interne: rigide e facilmente graffiabili. Comunque un passo avanti enorme rispetto alla precedente.
Socio ITC N°: 77

Dany80
Guidatore

Descrizione Auto: Iby tdi 130 3p Black+xeno+17+assetto

Messaggioda fabio81s » mar 20 set 2005, 1:04

oggi sono andato finalmene a vederla sta di fatto che finalmente la fiat ha fattto una vera utilitaria come si deve 8)

ho visionato la punto 1.3 mjet emotion la più accessiorata

1. ha una linea tutta sua molto particolare soprattutto il muso anche se ricorda la maserati ( si vede che montezemolo vuole portate un po di stile maserati e ferrari anche in fiat :lol: e ha iniziato proprio con la macchina piu venduta del suo segmento )

2. il posteriore sembra quello della operl corsa anche se la punto è nata con i fari alti e sono le altre case se mai che hanno copiato sin dalla nascita della prima punto la soluzione dei fari alti al posteriore :wink:

3. come grandezza mi ha dato l'impressione di una stilo piu o meno

4. gli interni sono belli ben rifiniti e comodi sia davantio che dietro molto spaziosa e ci si trova subito a proprio aggio 8)
il bagagliaio sembra un po piccolo :!:
sul cruscotto oltre al bellissimo logo punto c'e quella vernice colorata che o riscontrato molto sensibile hai graffi con inizii di righe e croste di vernice che iniziavano a saltare :!: spero che facciano qualcosa perche secondo me la vernice salta che eè una bellezza
5.i cerchi da 16" nonostante siano gia abbastanza grossi continuano a non rendere sicuramente i 17" sono la misura giusta per dargli la giusta grinta

insomma niente male peccato che non c'era in esposizione la sport che sicuramente con il kit estetico e i cerchi da 17 fa ancora piu effetto ed e sicuramente piu cattiva poi rimango in attesa della versione stradale ABARTH con il mjet da 150 cv. :twisted:

fabio81s
Guidatore

Messaggioda follo » mar 20 set 2005, 10:05

Io ho visto due modelli ed avevano la plancia di plastica rigida. Sulla versione più costosa la plancia è rigida o morbida? Qualcuno lo sà ?

La punto si è aggiornata rispetto a quanto le mancava prima, ma occorre vedere se tutte le concorrenti che stanno per uscire hanno fatto un ulteriore passo avanti o sono rimaste simili come qualità /assemblaggio. Se fossero migliorate allora la punto rimarrebbe forse ancora un po' indietro.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda maurizio1980 » mar 20 set 2005, 10:21

ieri sono andato alla fiat tanto per vedere sta benedetta punto , devo dire ke non sono rimasto partikolarmente impressionato,

cmq sono entrato e mi sono fatto fare il preventivo ,allora era 5 porte 1.3 multijet e vernice blu , nient'altro (la davano kon i cerchi in ferro) e vedevo ke la signorina scriveva arrivato ad un certo punto gira il foglio e mi spara 17.500,00 euro ipt esclusa, ora dico, se avessi avuto 17,650 euro di certo non mi comprerei la punto :evil: :evil:
Allegati
fiat story.jpg
fiat story.jpg (6.63 KiB) Osservato 4289 volte

maurizio1980

Utente BANNATO

Descrizione Auto: ibiza 1.4

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale