Fiat

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Fiat

Messaggioda Antares » gio 8 set 2005, 12:32

parliamo qui del nostro primo (e unico) costruttore nazionale :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda The Game » gio 13 ott 2005, 22:36

Mi trattengo da ogni mio pensiero a riguardo della FIAT :ciapet: !! :D

The Game

Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza Sport 1400 16v 101 Cv 04" nera

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » ven 14 ott 2005, 8:03

secondo voi come ne uscira l'immagine della cara mamma fiat dopo la vicenda elkann?
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda RONIN » ven 14 ott 2005, 9:11

Inteso come "gruppo" Fiat (Lancia Alfa Maserati Ferrari) o solo Fiat?
Socio ITC N°: 244

RONIN
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ex Iby 130 TDI - Leon Cupra R

Messaggioda solonera » ven 14 ott 2005, 9:18

penso che bene o male se "un qualcosa" andra an influire,sarà  solo su fiat specificatamente: dubito che uno che compra un ferrari gliene freghi qualcosa!maserati idem; gli alfisti li conosciamo..........tantotanto lancia!

ma la fiat x me un po ci rimette!gia che stava da zio!!!!!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda mda » ven 14 ott 2005, 11:21

diciamo che ora come ora mi vergognerei a uscire con una felpa con scritto FIAT :lol:

su un auto tutto questo non dovrebbe ricadere, ma Insomma, Lapo era pur sempre il Brand Promoter no?? e mi pare che non abbia promosso ideali molto positivi :wink:
Socio ITC N°: 79

mda
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Messaggioda The Game » ven 14 ott 2005, 11:43

solonera ha scritto:secondo voi come ne uscira l'immagine della cara mamma fiat dopo la vicenda elkann?

Ma come vuoi che andrà  a finire?? che le FIAT diventeranno macchine da culattacchioni!!! :lol:

The Game

Guidatore

Messaggioda baffone » ven 14 ott 2005, 12:33

Secondo me non succedera' nulla, purtroppo e' una cosa comune, troppo sniffare.... :?:
Chi non ha almeno una decina di amici che lo fanno vuol dire solamente che non ne e' al corrente...
Anche i piu' insospettabili lo fanno... :(
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda RONIN » ven 14 ott 2005, 13:22

baffone ha scritto:Chi non ha almeno una decina di amici che lo fanno vuol dire solamente che non ne e' al corrente...
Anche i piu' insospettabili lo fanno... :(

:shock: Per la miseria............adesso faccio fare le analisi a tutti :P :lol:

Baffo, se vuoi conffessarti fallo pure, tanto siamo tra amici :ciapet:
Socio ITC N°: 244

RONIN
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ex Iby 130 TDI - Leon Cupra R

Messaggioda baffone » ven 14 ott 2005, 13:27

Pensa che io non bevo neppure, ho smesso da un anno di fumare sigarette ingrassando 4 kg :evil:
Tra qualche giorno ricomincero' a fare palestra per smaltirli :D , devo perderne almeno 6 per arrivare al mio peso forma...o quasi
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Zarp » ven 14 ott 2005, 13:38

La vicenda Lapo, non penso andrà  ad influire su chi deve comperare la nuova Punto o un altra vettura, tuttavia a livello borsistico si è sentito il colpo e di certo la Fiat in questo periodo non ha bisogno di perdere terreno.
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Zarp
Guidatore

Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Messaggioda DRCrcK » ven 14 ott 2005, 14:23

beh neppure in borsa fiat ne ha risentito ...
scende un po' come tutti ;)
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda The Game » ven 14 ott 2005, 19:16

beccatevi questa gente!!

FIAT... chi non ne ha avuta una?
Una Fiat, va bene. Un'automobile, e' meglio!

- Come si fa a raddoppiare il valore di una FIAT?
- Basta fare il pieno di benzina!

- Come si fa a procurarsi i pezzi di ricambio per una FIAT?
- Basta vederne un'altra e seguirla...

- Che differenza c'è fra una FIAT e un cane guida?
- Nessuna bisogna essere ciechi per comprarli.

- Si può mettere della benzina senza piombo nella FIAT?
- Meglio di no, sennò basta un po' di vento e decolla!

- Che cosa c'è scritto nell'ultima pagina del libretto di istruzioni di una FIAT?
- L'orario degli autobus.

- Quante persone ci stanno in una FIAT?
- Dipende dalla grandezza del carro attrezzi!

- Dove si trova la ruota di scorta di una FIAT?
- Non c'è, in caso di bisogno si usa il volante!

- Come ci si sbarazza di una FIAT?
- La si spruzza con uno spray anti-ruggine...

- Come si riconosce una FIAT serie speciale "Adriano Panatta"?
- Dalla palla da tennis sul gancio di traino.

- Come si riconosce una FIAT Sport?
- Dalla tuta del conduttore.

- A cosa serve il pedale in più su una FIAT?
- A gonfiare l'air bag...

- Qual è la differenza tra una FIAT e l'AIDS?
- Prova a dare la FIAT a qualcuno!

- A cosa serve lo sbrinatore sul lunotto posteriore di una FIAT?
- A non aver freddo alle mani quando si spinge...

- Cos'è una FIAT sulle Alpi?
- Un miracolo!

- 2 FIAT sulla cima di una montagna?
- Fantascienza...

- 3 FIAT?
- Un posto strano posto per una fabbrica!

- 100 Fiat su una montagna?
- Una discarica...

- Come si chiama una fiat con il turbo?
- Alfa Romeo.

- Qual è la parte più piccola di una FIAT?
- Il cervello del proprietario.

- Quante persone ci vogliono per fabbricare una FIAT?
- Due: una piega l'altra incolla.

- Qual è l'accellerazione massima per una FIAT?
- 9.81 m/s2 (accellerazione in caduta libera)

- Come si riconosce una vecchia FIAT?
- Dall'adesivo "TORINO Campione" incollato sul vetro.

- Qual è la differenza tra un bordello e una FIAT?
- Nessuna... ci si vergogna quando si entra e si esce ma dentro si sta bene.

- Perché due conducenti di FIAT non si salutano quando si incontrano?
- Perchè si sono già  visti la mattina dal meccanico...

- Cos'è una FIAT GTI?
- Una FIAT con Garantiti Tappetini Inclusi!

The Game

Guidatore

Messaggioda Enkuz » sab 15 ott 2005, 11:28

Io la Fiat la difendo, ricordatevi che se dovesse chiudere in futuro, per l'occupazione italiana sarebbe un contraccolpo economico di proporzioni devastanti :shock:

Per quanto riguarda la Fiat a livello di caratteristiche:
I motori Fiat sono sempre stati ai massimi livelli in fatto di prestazioni (soprattutto quelli a benzina) infatti ci terrei a precisare le innumerevoli vittorie ottenute dalle auto Fiat nei Rally (le varie Lancia Stratos e Delta ecc..ecc...) come su pista (le Alfa Romeo).

I motori Fiat montati sulle Alfa Romeo sono i migliori (dopo i V-tec giapponesi) in fatto di prestazioni e sportività  (il sound Alfa Romeo è unico ed inimitabile se mi parlate di auto originali, uscite così dalla casa)

Non per niente il progetto Boxter (di origine Fiat) è stato preso in carico e portato avanti da Subaru per le Impreza :twisted:

Per quanto riguarda i diesel è pur sempre vero che il common rail l'ha inventato Fiat che (stupidamente) ha ceduto il brevetto a Bosh.
Io personalmente prefersico l'erogazione del motore TDI però non bisogna negare l'evidenza ovvero che tutti (a parte il gruppo Volkswagen) montano motori common rail (di derivazione originaria Fiat appunto) ed un motivo ci sarà  :wink:

Se vogliamo fare un appunto negativo a Fiat facciamolo pure agli assemblaggi ed alla qualità  degli interni ma credo che in un'auto siano + importanti altre cose...
(e comunque dopo aver visto la Nuova Punto e le nuove Alfa Romeo vi assicuro che sono migliorate davvero tantissimo anche sotto questo profilo).

Ps: avete provato a dare un'occhiata alla qualità  degli interni delle auto francesi per esempio?????
fatelo!!!
...altro che Fiat...molto peggio!

Per quanto riguarda i prezzi cosa dire: Fiat è allineata a tutte le altre marche...avete visto quanto costano i modelli di spicco delle nuove Ibiza???
Molto di + rispetto a quanto non costassero quando comprai io la mia Ibiza 4 anni fa (e la mia, all'epoca, assieme alla 1.8T benza era il massimo dopo la Cupra...)

Credo che il gruppo Fiat sia migliorato tanto...e comunque in affidabilità  non ha mai peccato nemmeno prima.

Possedevamo in famiglia una UNO fire 45 che ha fatto + di 200mila chilometri senza mai avere NIENTE :roll:
Solo qualche manutenzione ordinaria ogni tanto e viaggiava sempre!
...ed il motore, anche se era solo un 1000cc, cantava a dovere anche dopo tutto quel chilometraggio!
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Enkuz
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Messaggioda baffone » sab 15 ott 2005, 11:39

Enkuz ha scritto:Io la Fiat la difendo, ricordatevi che se dovesse chiudere in futuro, per l'occupazione italiana sarebbe un contraccolpo economico di proporzioni devastanti :shock:

Per quanto riguarda la Fiat a livello di caratteristiche:
I motori Fiat sono sempre stati ai massimi livelli in fatto di prestazioni (soprattutto quelli a benzina) infatti ci terrei a precisare le innumerevoli vittorie ottenute dalle auto Fiat nei Rally (le varie Lancia Stratos e Delta ecc..ecc...) come su pista (le Alfa Romeo).

I motori Fiat montati sulle Alfa Romeo sono i migliori (dopo i V-tec giapponesi) in fatto di prestazioni e sportività  (il sound Alfa Romeo è unico ed inimitabile se mi parlate di auto originali, uscite così dalla casa)

Su questo non ho mai avuto dubbi e quindi ti quoto pienamente, Enkuz :D :wink:
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 15 ott 2005, 13:47

Credo che verrei censurato se dovessi esprimermi sui pensieri delle fiate e varie derviate :ciapet: Anche se credo il mio avatar parli da solo... :lol: dico che:

La fiat dopo la punto serie della Fantomatica Gt con un motore troppo piccolo x averet una turbina,a dimostrazione d questo basta vedere che magagne aveva...
Comunque dopo la mitica vendita d quel modello la fiat ha iniziato a fare delle classiche macchine d m.... vedi la multipla :!: ,stilo,idea e chi ne hà  più ne metta...con prezzi veramente esagerate a livelli(Cercato d portarli) portanti fino alle auto german o quasi un pelo sotto x stilo.... :oops:

L'inica speranza che possono avere è che questa punto ritiri su il muso alla fiat,anche se ci credo poco chissà  xchè se vai in francia le francesi spadroneggiano,in spagna non ne parliamo x seat ecc. in germania w,audi e compagnia bella ne vedi a bizzeffe,mentre in italia vedi tutte queste e poche italiane come mai?? :evil:

Capisco che dovremmo essere orgoliosi d una fiat ma con delle vetture fatte cosi nn ci si può certo mettere a pèarlaree d bellezze,tantomeno d prestazioni!
L'unica speranza è che questa punto come la precedente venga taffa da gara,magari una super 1.6 e data in mano nuovamente a un pilota che la faccia brillare come la precedente,almeno le persone inizieranno a conoscerla e a comprarla magari... :?:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda baffone » sab 15 ott 2005, 14:36

Le vendite del gruppo fiat dominano in Italia (notare che parlo di GRUPPO) come gli altri gruppi dominano nei paesi produttori...
Di Punto GT ne hanno vendute una marea e molte girano tuttora...
La punto GT aveva un motore troppo piccolo? perche' era un 1.4?
La R5 GTTurbo e la Uno Turbo hanno dominato per anni nei rally, nelle loro categorie ovviamente e che cilindrata avevano? 1.4 la Renault 1.3 la prima uno che poi venne fatta in versione 1.4...
Se poi tu non le stimi nulla da dire, ognuno puo' dire la sua basta sapere bene come stanno relamente le cose, in particolare nel recente passato...
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 15 ott 2005, 19:00

La R5 nn fà  testa è della casa francese e tanto d cappello anche se era una cassa da morto con le ruote,mentre x la uno che era ancora peggio non poteva far altro che dominare nei rally a nessuno interessava avere una macchinetta cosi a quei livelli ma mi risulta che abbia preso nn poche paghe dalla R5 guidata da Ragno T :lol:

Comunque che in italia sia predominante il fattore fiat è vero in parte o meglio fino a qualche annetto fà ...Se prendi un qualsiasi giornale che parli d recor d vendite sia d modelli,che di case madri la fiat non la trovi sicuramente prima... :!: Non diamo x oro colato quello che in passato ci hanno somministrato con la vecchia punto...Quella a livello d utilitaria x operai e fa,iglie tranquille era l'ideale ma con il mercato attuale fiat hà  ben poche speranze d andare avanti. :mrgreen:

Puntualizzo che hò diversi amici con la punto gt e non mi pare che dican tutti che son contenti,il motore è vero viagia abbastanza ma è sempre un 1-4 normalissimo con una turbina x farlo andare e difatti se viene usato in modo sportivo nn dura una mazza in complesso...Poi pompato nn ne parlaimo :ciapet: Aggiungo inoltre che fiat aveva la vecchia uno turbo come primaria nei rally a quei tempi mentre quando è stata fatta la nuova punto Gt non hà  avuto n emmeno le più remote possibilità  d entrare a far parte d quel mondo :lol:

Trovo che fiat stia tirando un pochiono troppo la corda a livello d prezzi a confronto di altre case,specialmente con cosa metta sul mercato,fate caso alla nuova punto e rispettivi prezzi...O la idea!!! :shock:

Anche io spero che fiat nn muoia xchè sarebbe una bella botta x l'italia ma bisogna anche ammettere che non stanno ottimizzando nulla,oppure stanno cercando d farlo ma con risultati scarsissimi...
L'unica cosa ripeto è il lancio nel mondo rally della nuova punto... :mrgreen:

Cacchio la seat lo hà  fatto con la leon in pista e dicopno che abbia ottime prestazioni.
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda baffone » dom 16 ott 2005, 9:07

Non si puo' pretendere affidabilita' elaborando un motore 1.4 che gia' di suo ha 136 cv...
Comunque la Uno Turbo e' stata una delle auto sportive di bassa cilindrata piu' vendute in Italia.
IO che lavoro nel turismo ed in una zona dove ci sono piu' turisti che Italiani ti posso dire che e' pieno di tedeschi che vengono qui con auto italiane...
Poi ognuno la pensa come vuole ed amici come prima :D :) :wink:
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Enkuz » dom 16 ott 2005, 20:38

La Fiat in Italia vende eccome :roll:

Le utilitarie Fiat sono 'da decenni' prime nelle vendite (esempio tutte le serie della Punto, della Panda oppure le vecchie Uno).

La Punto Gt è affidabile quanto un Renault5 Gt visto che si tratta pur sempre di 1,4 moto tirati...
Il discorso è generale.

Comunque non facciamo confronti prendendo in esempio le Fiat che non vendono...o quelle poco riuscite come la Stilo e la Idea o la Multipla...

Se consideriamo la Punto o la Panda o se consideriamo le Alfa 147 e 156 le auto vendono ed anche molto bene rispetto alla concorrenza...(vedi la nuova Golf ad es...)
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Enkuz
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Prossimo

Torna a Auto in Generale