Devilcrow ha scritto:Va bene allora facciamo una cosa..tu continua a vivere di articoli, riviste e notizie prese in internet, forum etc.. che io continuerò ad informarmi direttamente da tester e ingegneri
sì ma guarda che consultare gli ingegneri sbagliati non serve a niente
![Laughing :lol:](./images/smilies/laughing.gif)
visto che da quando ti leggo non ne hai ancora azzeccata una
Devilcrow ha scritto:..la peggior cosa che un appassionato d'auto possa fare (sempre se vuole conoscere realmente le auto) è leggere riviste disinformative e assimilare tutto ciò che impongono gli euro sborsati per fare articoli positivi e negativi!
la miglior cosa è provare le auto di persona. e visto che sostieni che l'ibiza è la migliore IN TUTTO, significa che le altre non le hai ancora provate
(al di là che hai già sentenziato che l'ibiza nuova batterà la Mi.To. e la Mini...)
Devilcrow ha scritto:ti lascio nella tua coerenza e nel tuo amore verso l'Alfa che so benissimo anch'io che non ha soldi
io non ho amore verso Alfa, nè tantomeno per la Fiat. Io ho amore per le auto in genere, perchè solo NON essendo di parte puoi essere obbiettivo. personalmente non mi viene in tasca nulla a sapere che la Mi.To. sarà di livello superiore all'ibiza, primo perchè immagino già che sia così (ma mi posso anche sbagliare e quando succederà lo ammetterò), secondo perchè io non ci guadagno nè tantomeno non dormo la notte.
io non sono nè Fiattaro, nè Seatista, ne Ferrarista (formula1 a parte
![Smile :)](./images/smilies/smile.gif)
), nè Audista, nè BMWista. io mi considero un appassionato di auto sul generis, soprattutto se queste sono sportive. ho cominciato a guardare con diffidenza alcune categorie di automobilisti, tra le quali cito i Seatisti e gli Alfisti, perchè pensano entrambi di avere sotto il sedere delle supercar, che ovviamente non sono.
mi fanno abbastanza specie quelli che dichiarano sui loro turbodiesel di aver guadagnato 80-90 cavalli solo di centralina e poi al momento di fare sul serio devono lasciare strada a macchine che di cavalli REALI ne hanno 40-50 in meno.
Naturalmente non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè personalmente in queste categorie conosco molta gente preparata ed obbiettiva (conosco personalmente alcuni di voi del club e non posso dire nulla in quanto a preparazione tecnica, oltre ad essere amico stretto di un paio di persone qui dentro), come del resto le mele marce ci sono in tutti i settori.
poi una domanda ti vorrei fare: tu che sei amico degli ingegneri, per che marca lavorano questi ultimi? per la Seat? perchè se così fosse, credo che siano più attendibili le riviste come Al Volante che questi personaggi che cercano di tirare, ovviamente, acqua al loro mulino.
hai mai sentito un ingegnere dire "no, il lavoro che ho fatto io non è buono, è meglio la concorrenza"? io no, ma tu che puoi tutto magari conosci ingegneri che non ingegnano per nessuna casa automobilistica
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.