Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Cupra Boy » lun 9 gen 2006, 9:19

:lol:

ha espresso bene il concetto Jari :lol:

vai da qualche carroziere .... costerà  meno di sicuro :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Cupra Boy
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda PUCCA » lun 9 gen 2006, 13:42

Jari ha scritto:
PUCCA ha scritto:Il mio concessionario per le righine del mio paraurti mi ha chiesto 220 euro dicendomi che doveva addirittura cambiare tutto il para!!!
Troppo esagerato!!

Il tuo concessionario usa roba buona, mi pare di capire!!! :lol: :lol: :lol:

Il mio concessionario è un ladro, totalmente!!! :thumbdown:

Infatti l'ho fatta vedere da un mio amico che fa il carrozziere e mi h afatto meno della metà .. :D

PUCCA

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza Xplode 1.4 TDI 75Cv

Messaggioda black_lightning » lun 9 gen 2006, 13:51

bene, prima di natale mi sono letteralmente agganciata al gancio di traino di un 206 :evil:
mannaggia a ki mette i semafori a metà  rotonda e soprattutto li fa diventare rossi.... alla fine ho un buco di 5 cm, alto 1 nel para anteriore :evil:

l'altra sera invece rickypolare ha scoperto sul mio para posteriore un segno (decisamente molto incavato) con tanto di vernice verde ke gli fa da contorno :!:

va beh, a febbraio il mio carrozziere saprà  come divertirsi....

e già  ke ci sono le faccio fare altri 2 fulmini sul cofano.

cmq che rabbia....
Socio ITC N°: 539

black_lightning
Guidatore

Descrizione Auto: IBIZA IV 1.4 SPORT

Messaggioda baffone » lun 9 gen 2006, 13:54

black_lightning ha scritto:bene, prima di natale mi sono letteralmente agganciata al gancio di traino di un 206 :evil:
mannaggia a ki mette i semafori a metà  rotonda e soprattutto li fa diventare rossi.... alla fine ho un buco di 5 cm, alto 1 nel para anteriore :evil:

l'altra sera invece rickypolare ha scoperto sul mio para posteriore un segno (decisamente molto incavato) con tanto di vernice verde ke gli fa da contorno :!:

va beh, a febbraio il mio carrozziere saprà  come divertirsi....

e già  ke ci sono le faccio fare altri 2 fulmini sul cofano.

cmq che rabbia....

Tra la sfiga e gli infami e' dura avere la car impeccabile :(
Mi dispiace tanto :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda oasis666 » gio 2 feb 2006, 22:29

Bene, dopo quasi un anno di vita, ho il mio primo "atto vandalico"... :evil:

Qualcuno che sicuramente abita nella mia strada, sicuramente per invidia, mi ha rigato lo sportello posteriore lato guida (5 porte) da un estremo all'altro, per fortuna non interessando per niente fiancata e sportello anteriore.
Raschio da chiave con parte centrale bella profonda. (si sente con le unghie)

Sono stato da un carrozziere e mi ha detto che l'unica cosa da fare per avere un risultato impeccabile è riverniciare l'intero sportello... e se ne vanno 200€.
Con la pasta abrasiva non provo neanche, sarebbe inutile.
Domani provo in concessionaria, vediamo che mi dicono loro.

In ogni caso ho l'assicurazione contro gli atti vandalici, ma lo scoperto è di 260€... ( :evil: :evil: :evil: )

Tralasciando per un attimo la verniciatura globale, se qualcuno mi propone di verniciare solo la zona del graffio, sfumando poi col resto dello sportello, secondo voi mi conviene? O si vede il rattoppamento?
Avete esperienze del genere?

Grazie!!!
Socio ITC N°: 540

oasis666
Copilota

Provincia: Fuori dall'Italia

Messaggioda to.. » gio 2 feb 2006, 22:44

oasis666 ha scritto:Bene, dopo quasi un anno di vita, ho il mio primo "atto vandalico"... :evil:

Qualcuno che sicuramente abita nella mia strada, sicuramente per invidia, mi ha rigato lo sportello posteriore lato guida (5 porte) da un estremo all'altro, per fortuna non interessando per niente fiancata e sportello anteriore.
Raschio da chiave con parte centrale bella profonda. (si sente con le unghie)

Sono stato da un carrozziere e mi ha detto che l'unica cosa da fare per avere un risultato impeccabile è riverniciare l'intero sportello... e se ne vanno 200€.
Con la pasta abrasiva non provo neanche, sarebbe inutile.
Domani provo in concessionaria, vediamo che mi dicono loro.

In ogni caso ho l'assicurazione contro gli atti vandalici, ma lo scoperto è di 260€... ( :evil: :evil: :evil: )

Tralasciando per un attimo la verniciatura globale, se qualcuno mi propone di verniciare solo la zona del graffio, sfumando poi col resto dello sportello, secondo voi mi conviene? O si vede il rattoppamento?
Avete esperienze del genere?

Grazie!!!

ho una rigata così pure io, il carrozziere ha detto che con una bella lucidata sparisce per l80 %
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver

Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda oasis666 » ven 3 feb 2006, 7:07

Hmmm... nel mio caso non credo che basti una lucidata... nel frattempo ho provato comunque col rimuovi graffi arexon e non ha fatto niente... e contiene agenti pure lucidanti.

Il fatto è che è profonda, pensate che si sentiva sotto l'ovatta addirittura mentre passavo il rimuovi graffi.

Oggi vado in Seat, sentiamo il loro "servizio carrozzeria" quanto costa...

Altrimenti vedo un po' se qualche altro carrozziere riesce a verniciare solo quella zona uniformando il tutto col resto dello sportello.

Altrimenti, vada per il risultato "come nuovo", e vai coi 200€ di sportello verniciato per intero...

Mi vendicherò con i possibili colpevoli, anche se non sono stati loro fa niente, tanto ce li ho sempre sulle palline, e in ogni caso devo sfogarmi...

MALEDETTI!!!

(per i Mod: palline si può dire vero? L'ho addolcito come termine...)

oasis666
Copilota

Messaggioda Cupra Boy » ven 3 feb 2006, 8:21

Palline si può dire :lol: oppure scrivi così : @@ che rende bene l'idea lo stesso :lol: :ciapet:

tornando al topic ... io fossi in te andrei direttamente da un carroziere extra ... che costa sicuramente meno di quelli seat :roll:

io ho sempre fatto così .. :wink:
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda oasis666 » ven 3 feb 2006, 16:31

Eccomi, sono appena tornato dalla concessionaria Seat dopo aver parlato col loro carrozziere.

Ebbene, il carrozziere esterno mi aveva chiesto 200€ per verniciare tutto lo sportello, mentre quello Seat... SOLO 130€ (fissata come cifra max, ma potrebbe essere anche 120€)

Il tutto con la qualità  e i materiali originali Seat.

Che dire, nella sfortuna, ho avuto fortuna!

Secondo voi è un buon prezzo 130€ per tutto lo sportello?

Non lascerò mai più la macchina sotto casa, ma sempre al chiuso... maledetti vandali!!!

oasis666
Copilota

Messaggioda baffone » ven 3 feb 2006, 17:03

oasis666 ha scritto:Secondo voi è un buon prezzo 130€ per tutto lo sportello?

Non lascerò mai più la macchina sotto casa, ma sempre al chiuso... maledetti vandali!!!

Visto che di solito i conce sono piu' cari mi sembra un ottimo affare.
Ricorda che ovunque la parcheggi c'e' qualche figlio di buona donna o teppista pronto a combinarne una delle sue :angry: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Fabri87 » sab 4 feb 2006, 14:11

In quale concessionaria?
Socio ITC N°: 527

Fabri87
Guidatore

Descrizione Auto: IBIZA CUPRA TDI

Messaggioda oasis666 » sab 4 feb 2006, 14:48

La concessionaria è AMICAR con sede a Bari (c'è anche la sede di Barletta). Ora tratta anche Lexus oltre che Seat, vi lascio immaginare come lavorano bene... a momenti i meccanici hanno la cravatta!

Domani chiamo e li avviso che la macchina gliela lascio mercoledì sera, con ritiro venerdì.

E ci togliamo il pensiero dello sfregio... MALEDETTO, SE TI PRENDO!!! :evil:

oasis666
Copilota

Messaggioda IBIZA TDI » sab 4 feb 2006, 15:03

Ciao ragazzi, io ieri sera parcheggiando ho preso un paletto di ferro di quelli che fanno da protezione alle macchinette dei parcheggi (quelle dove fai il biglietto). Facendo manovra cercando di stare più vicino possibile al marciapiede il paletto è rimasto nascosto dal culetto dell'iby, e quando ho guardato nello specchietto per vedere quanto distante ero dal marcapiede, non si vedeva più, vedevo solo ma macchinetta.... e cosi ho continuato la manovra in retro e... BOOOM! Quando sono sceso il paletto era tutto segnato (ma non per la mia botta, chissà  quanta gente ci è cascata come me!!).. Si è graffiato solo un pò sul paracolpi del paraurti, ma nulla di chè.... Ho un pretesto per cambiare paraurti, solo che non credo che l'assicuarzione me lo faccia sostituire x una roba del genere (sono assicurato per atti vandalici)...
Socio ITC N°: 574

IBIZA TDI
Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 05 1.4TDI

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Shape » mar 7 feb 2006, 8:59

Anche a me è toccato l'atto vandalico :evil:

Qualcuno ha poggiato qualcosa sul cofano e poi lo ha trascinato, provocando diversi graffi nella parte sinistra del cofano. Graffi che sono arrivati fino all'antiruggine (almeno credo): il nero non c'è più e si vede un colore bianco/grigio chiaro.

Ah, mi hanno poi fatto un graffietto anche sulla fiancata, ma forse lavorandoci di cera potrebbe scomparire tutto.

Anche io sono assicurato, ma il rimborso c'è se il danno supera i 250 euro.

Se mi facessi fare un preventivo dal concessionario dite che per la verniciatura del cofano si arriva a questa cifra? :?:
Socio ITC N°: 549

Shape
Guidatore

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Messaggioda solonera » mar 7 feb 2006, 9:17

no penso che stai sotto a quel prezzo,a meno ke il carrozz nn sia un pokino d parte!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Shape » mar 7 feb 2006, 10:06

solonera ha scritto:no penso che stai sotto a quel prezzo,a meno ke il carrozz nn sia un pokino d parte!

Va bè, intanto oggi vado di denuncia ai CC e sabato la porto al concessionario... sennò c'è sempre il cugino della mia ragazza che fa il carrozziere da una vita... :roll:

Shape
Guidatore

Messaggioda Cupra Boy » mar 7 feb 2006, 11:24

vai di carroziere super partes ... :wink:

magari puoi sfruttare l'occasione per sistemare altri eventuali graffi / bozzi / ecc :roll:
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda Shape » mar 7 feb 2006, 12:03

Cupra Boy ha scritto:vai di carroziere super partes ... :wink:

magari puoi sfruttare l'occasione per sistemare altri eventuali graffi / bozzi / ecc :roll:

Certo, certo, concordo in pieno (anche se fortunatamente c'è poca roba da far sistemare ^^).

Più che altro, il perito dell'assicurazione potrebbe fornire una valutazione dei danni molto discostante da quella del carrozziere super partes? Scusatemi per le domande forse stupide, ma non mi è mai successa una cosa del genere: 11 anni di patente e mai un sinistro.

Shape
Guidatore

Messaggioda oasis666 » ven 10 feb 2006, 22:24

Ho ritirato la macchina che avevo lasciato in carrozzeria Seat per sistemare lo sfregio di cui qualche post più in alto...

Per la verniciatura dell'intero sportello posteriore, invece dei 130€ previsti, ne sono bastati solo 120€... :ciapet:

Il risultato è ottimo, assolutamente nessuna differenza di tonalità  con il resto della macchina.

E pensare che un carrozziere non Seat voleva 200€ per lo stesso lavoro... :evil:

Bè, tutto è bene quel che finisce bene... e speriamo che i vandali mi stiano lontani per un po'... :evil:

oasis666
Copilota

Messaggioda SonnyBRX » sab 11 feb 2006, 11:00

:_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_( :_(

appena due mesi di vita e sono già  qui a scrivere che mi hanno strusciato la zona dell'angolo sinistro del paraurti per poco + di 20cm di lunghezza e + di 5cm in altezza..............oggi faccio le foto......poi passo un po di pasta abrasiva, un po di cera e vediamo se il grosso lo tolgo........

nei primi 5 minuti dala scoperta del fattaccio....avrei potuto sterminare una squadra di rugby al completo in 5 secondi netti :evil: :evil: :evil:

tanti sacrificiper la macchina e poi te la ritrovi così..... :evil:
Socio ITC N°: 60

SonnyBRX
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDI 130cv

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale