da NoirSax » sab 27 mag 2006, 8:44
Anche io mi sento un po di parte a consigliarti Cupra rispetto ad FR....anche se a dirti la verità conosco abbastanza bene entrambe le auto (io ho la cupra e mio fratello la fr). La differenza piu sostanziale fra le due sono sopratutto la rigidità del telaio e della macchina in generale, che si fa notare, e poi c'è il fatto motore: la fr sprigiona tutta la sua coppia già a 1.900 giri/min, ma poi salendo di giri la potenza va via via scemando, mentre con la cupra hai un po di "turbolag" sotto i 1.800 giri/min, ma poi tira da bestia fino sopra i 4mila.
A consumi...ti dico, io con la mia faccio 50km al giorno per andare al lavoro, faccio autostrada, strada normale ed un pezzo di città : solitamente faccio fra i 5.6 ed i 6.2 l/100km. Ovvio è che se poi cammini....pota...non puoi pretendere che la macchina corra senza consumare. Cmq...se ti può essere d'aiuto come dato, quando faccio una tornata di 20min in autodromo, i consumi si aggirano attorno i 14,5 l/100km.
Discorso navigatore e kit freni AP.....ti consiglio pure io di lasciar stare. Per il navigatore, fai più bello a prendertene uno portatile (tomtom, garmin, navman....) e per i freni, come già hanno scritto sopra, ciò che cambia sono solamente le pinze, perchè i dischi rimangono invariati. A dirti la sincera verità , io non sento nemmeno l'esigenza di dover maggiorare l'impianto frenante, perchè già quello suo originale va moolto bene (e costa anche molto meno in fase di sostituzione pastiglie).