Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda -Luis- » mar 20 giu 2006, 13:53

A me finora mai, ma se mi capita e sono presente beh scendo dalla macchina al volo e mi faccio sentire! :evil:
Socio ITC N°: 529

-Luis-
Top Driver

Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » mar 20 giu 2006, 14:01

blackshadow ha scritto:vi è mai capitato di essere in auto quando il tipico str :evil: tira la sportellatina fregandosene?
A me fin troppe volte.. donne soprattutto..

Per fortuna mai, infatti ho la fedina penale immacolata :lol: :|
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Cupra Boy » mar 20 giu 2006, 14:06

-Luis- ha scritto:A me finora mai, ma se mi capita e sono presente beh scendo dalla macchina al volo e mi faccio sentire! :evil:

successo con un extra comunitario con la makkina della mia tipa proprio dalla parte del passeggero dove ero io :evil:

dopo avermi visto alterato ... e chiedendo scusa fin da subito, voleva darmi 20 € .... ho controllato subito ma nn c'era nulla, probabilmente aveva preso il paracolpi in plastica nera ( ford fiesta IV ) e lui clio 2° serie.. quindi ho lasciato perdere :roll:

che caxxo di BESTIE !!!! tutti in genere questi che nn prestano attenzione alle cose altrui :evil:

io anche con la panda da cantiere faccio sempre attenzione, sia che parcheggi a fianco di un catorcio peggio della mia e sia che si tratti di un ferrari :idea:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Cupra Boy
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Messaggioda blackshadow » mar 20 giu 2006, 14:09

personalmente mi danno fastidio pure quelli che parcheggiano a 2 millimetri dalla mia auto... ovviamente poi devo fare i salti mortali per salire senza scassare qualcosa.

blackshadow

Nuovo utente

Descrizione Auto: Ibiza FR TDI 130

Messaggioda baffone » mar 20 giu 2006, 14:21

blackshadow ha scritto:personalmente mi danno fastidio pure quelli che parcheggiano a 2 millimetri dalla mia auto... ovviamente poi devo fare i salti mortali per salire senza scassare qualcosa.

Oppure peggio ancora entrare dal lato passeggero facendo il contorsionista :lol: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda godzillatdi » mar 20 giu 2006, 19:38

blackshadow ha scritto:vi è mai capitato di essere in auto quando il tipico str :evil: tira la sportellatina fregandosene?
A me fin troppe volte.. donne soprattutto..
A me una signora mi ha addiritura tamponato senza neanche accorgersene mentre ero fermo al rosso per fortuna ero in rettilineo e non tenevo il freno schiacciato quindi nessun danno! ma mi chiedo se e' possibile andare avanti cosi' :?: :?: :?:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

godzillatdi
Top Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Messaggioda solonera » gio 29 giu 2006, 17:08

domenica mi è scappata di mano la lancia dell'autolavaggio proprio mentre finiva il gettone....ovviamente sul cofano :x

poco male,mi serviva un pretesto x regalare un po d soldi al carrozziere e una banale lucidatura mi sembrava troppo poco! :lol:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Snake01 » sab 1 lug 2006, 13:22

Che danno hai fatto con la lancia?
hai tolto la vernice o è rientrata la lamiera??
Socio ITC N°: 236

Snake01
Gentlemen Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Ibiza 2004 1.4 16v 3P Signo Artic

Thanks ricevuti: 5 volte

Levabolli

Messaggioda enspa » sab 1 lug 2006, 20:40

Ragazzi, non ho avuto il tempo di leggere tutte le 49 pagine, dopo una ventina ero stremato anche per la tristezza che mi causava il leggere le vicessitudini che ci fanno passare. Quindi se ripeto topic, chiedo scusa.
In ogni caso, dopo la terza sportellata (facciamo 2 di donne e una di un uomo, per non essere anti-femminista, ma la verità  la sappiamo) mi sono messo alla ricerca di quei fantomatici personaggi tipo Mary Poppins che vengono con la valigetta ad aggiustarti le ammaccature. Me ne hanno presentato uno che va per carrozzerie di auto tipo BMW, Mercedes, Ferrari e simili, che le tira fuori perfette senza riverniciare (ma le carrozzerie, al cliente che non conosce il sistema, chiedono come se l'avessero riverniciata :shock: ). Per le mie (2 ammaccature moolto vicine sul parafango e una molto piccola sulllo sportello) mi ha chiesto 150€ :? . MA, cercando con mot di ricerca alle voci Levabolli e Toglibolli, me ne sono capitati almeno 2 o tre che credo che con circa la metà  mi possano risolvere il problema. Non parliamo della grandine :x , lì il risparmio è enorme :P . Uno è:
http://www.ilcarrozzierelampo.it/compag.htm
Lunedì chiamo, se mi danno appuntamento conveniente vado, e in caso interessi a qualcuno, dico.

enspa

Neopatentato

Descrizione Auto: Stylance 1.4 85 cv Rosso Rubino

Messaggioda Snake01 » dom 2 lug 2006, 15:54

Esatto, io non so quale sia il meccanismo per far ritornare le bolle, ma ti assicuro che il risultato è perfetto! :wink:
In seguito ad un tamponamento avevo una lieve rientranza nel portellone posteriore, me l'hanno rimessa a nuovo con quel sistema, il bello è che non riesco a capire esattamente come facciano! :!: :P
Socio ITC N°: 236

Snake01
Gentlemen Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Ibiza 2004 1.4 16v 3P Signo Artic

Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda enspa » dom 2 lug 2006, 16:05

Beh, non credo sia niente di particolare. D'altra parte è una legge fisica, se una cosa entra può anche uscire :roll: Certo, la prima volta è più facile, basta una bottarella, mentre il contrario...
Ma sul sito si può capire, usano leve di diversa forma e angolazione, una spinge da dentro, e sono lunghe per usarle con una mano attraverso il pannello, mentre da fuori si "massaggia" (così dicono) la parte con l'altra mano...
Magari in due persone si farebbe prima, uno spinge e l'altro massaggia...
Vabbè, speriamo che tutti capiscano che si tratta di carrozzeria...

enspa

Neopatentato

Messaggioda godzillatdi » dom 2 lug 2006, 20:23

Scusate ma non hanno usato la ventosa ? si attacca alla parte che e' rientrata e spingendo in fuori raddrizza il bozzo! Io in tv ho visto uno che dice di avere una specie di colla che applicata sulla parte bozzata e dopo averci messo sopra un particolare attrezzo che si attacca alla colla sparsa e tirando in fuori la carrozzeria ritorna immacolata! be' sugli sportelli presi dallo sfascia carrozze funziona sulle macchine nuove bho'? :lol:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine

godzillatdi
Top Driver

Messaggioda Jari » dom 2 lug 2006, 20:27

Certo...così se poco poco ti sbagli a scegliere i punti su cui far fare leva, ti ritrovi con due bozzi invece di uno! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Jari
Consigliere Storico

Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Messaggioda godzillatdi » dom 2 lug 2006, 20:38

Bhe' magari un carrozziere sa come usarlo :lol: :lol: :lol:
Immagine

godzillatdi
Top Driver

Messaggioda enspa » lun 3 lug 2006, 6:57

Diffido molto delle soluzioni fai-da-te tipo ventosa o kit come quello in vendita
http://cgi.ebay.it/RIMOZIONE-DELLE-AMMA ... dZViewItem

Non parliamo poi del fatto della maniglia attaccata con la colla a caldo... se non tiene abbastanza, è inutile, ma se la fai tirare troppo... ve lo immaginate, portarsi via il trasparente e la vernice, che oltretutto è già  stressata dall'urto?
La ventosa, poi, su un'ammaccatura non rotonda, ma a taglio tipo sportellata, è fisicamente assurdo.
No, meglio Mary Poppins..
riepilogo indirizzi:

http://www.ilcarrozzierelampo.it
http://www.gibocar.com
http://www.leverbull.com/

:ot: Ciao, Jari! Alla Mucca ci sto pensando, ma è un pò fuori mano, e da solo...

enspa

Neopatentato

Messaggioda solonera » lun 3 lug 2006, 7:54

io come ho scritto poco fa con la lancia ho sia ammaccato che grafifato e tra poco la porto a far sistemare.

cmq x dire la mia il mio carroz le sportellate le toglie e se c son grafffietti li elimina senza riverniciare con una 30ina di neuri.lavoro perfetto e lui dice che smonta il pannello;pero non gli credo:per me va d levabolli! :wink:
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

Messaggioda enspa » lun 3 lug 2006, 16:55

:_( :_( :_( AHIAHIAHIAHIAIA.... BRUTTE NOTIZIACCE..

Ho provato a telefonere a quelle ditte. TUTTI i collaboratori sono via, all'estero. Ho chiesto: TUTTI? All'estero? :?
E la signorina, un pò imbarazzata, mi ha risposto,: Si, sono in Germania... sa, c'è stata una grossa grandinata SUI PIAZZALI DELLA VOLKSWAGEN... :shock:

Per cui sono volati tutti a ribattere i tetti e i cofani delle Golf, Passat, Touran, Phaeton... 8)

E SEMPRE VIVA L'IBIZA E LE SEAT, che in Spagna ci grandina ogni morte di Papa... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di enspa il lun 3 lug 2006, 17:35, modificato 1 volta in totale.

enspa

Neopatentato

Messaggioda solonera » lun 3 lug 2006, 17:00

:lol:

dai ma saranno in bolla in germania!?

qui da me alla conce fiat han meso dei pali con lka rete antigrandine da agricoltura!mi sembra una genialata 8)
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

Messaggioda Cbx-FR » lun 3 lug 2006, 17:09

:!: :!: :!:

QUIndi tu compri un auto già  ri-sistemata?? :!:

Beh...l'unica nota positiva è che allora esce davvvero un bel lavoro!!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda enspa » lun 3 lug 2006, 17:40

Eh, magari pensavano che a luglio non grandinasse, e le hanno lasciate senza protezione.. O magari erano distratti dai mondiali.. Certo che le rivendono riparate, che vuoi che le buttano? E di auto riparate vendute per nuove, mi pare che di casi ce ne siano...

enspa

Neopatentato

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale