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Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
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Messaggioda max-NLT » sab 26 ago 2006, 19:05

sagomato il poliuretano ho gia' vetroresinato il tutto...

domani si carteggia e dovremmo quasi esserci...
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Messaggioda benema » sab 26 ago 2006, 19:16

sai come si dice dalle mie parti? sei un "mastru" :wink:
ciauz
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Messaggioda max-NLT » sab 26 ago 2006, 19:19

e' una specie di insulto....?!?!? :lol:
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Messaggioda benema » dom 27 ago 2006, 1:30

no, significa che sei un maestro, mastru è in dialetto messinese
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Messaggioda infinito20 » dom 27 ago 2006, 8:06

Ciao, sei un grande... finalmente anche tu come me fai tutto con le tue mani.
Io oggi dovrei finire i miei lavori: ho resinato l'alettone della lester a quello originale, ho aggiustato il para posteriore perchè mi hanno tamponato e ho fatto una super modifica a quello anteriore resinando le tre mascherine al para. Un lavoraccio ma la soddisfazione è grande. Cmq non voglio ammorbarti di +.
Come ho già  fatto a devilskins, volevo chiederti cosa hai usato come porta manometri? Io ho provato ad cercare i tubi quelli idraulici ma nulla li fanno solo da 60 e a me serve da 52... Ciao e grazie

Ps.
dimenticavo fai la prova se riesci ad aprire l'accendisigari perchè lo spzio è poco :wink:
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Messaggioda Swordpirat » dom 27 ago 2006, 11:22

ciao max...che dire....mi inQUino al cospetto dlel'iby Rs.... :wink: volevo chiederti una cosa anzi.....2!!...ho visto che monti i 6000°k come xeno.....con la convenzione volevo prenderli anchio quelli xenonlamp....i tuoi sono H7-R o h7 normali? hai avuto rogne come regolazioni e x i riflessi ?

poi... il voltmetro, noti cali di tensione quando la car è ferma che si alimentano neon e radio...?
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Messaggioda max-NLT » dom 27 ago 2006, 12:42

infinito20 ha scritto:dimenticavo fai la prova se riesci ad aprire l'accendisigari perchè lo spzio è poco :wink:


e secondo te non ho provato.... :lol: una volta imbastito il tutto prima di fare le prove del posacenere o bestemmiato un po' perche' 3 strumenti li non ci stanno... ne starebbero solo 2... :(
quindi ho dovuto tagliare il c..o al primo e inclinarli,era l'unico modo per farceli stare... e stanno anche bene.
per il posacenere ho scavato la sede nella plastica del cruscotto per farli stare piu' alti e del centrale o tagliato la pancia sotto...
cosi' si apre... :)

Come tubi ho cercato ma non c'era nulla della misura esatta,allora ho comprato 3 portastrumenti singoli da corsa (quelli fatti a tubo con la gamba sotto) ho tagliato via la gamba e li ho aperti dietro...
peccato che li ho pagati 60€ carissimi.... :!:

io comunque mi faccio tutto da solo sulla car a parte i lavori proprio di carrozzeria,1 perche' non sono attrezzato ovviamente,2 perche' non sarei capace sinceramente di ottenere un lavoro perfetto come quelli del mio carrozziere quindi lascio fare a lui.... non mi piaciono le cose fatte in casa all'economia con risultati scadenti... :(

dove so che posso farlo bene faccio io,se no passo mano a chi di competenza...

spero' per te che venga invece un buon lavoro :)

@SWORDPIRAT

Dunque io ho le H7,ma tu prendi le H7r perche' le h7 danno fastidio a chi ti viene di fronte... purtroppo quando le ho prese io non c'erano.... :) Pero' ne ho gia' montate di H7R e vanno molto meglio.... :wink:
Invece col voltmetro da fermo non ho assolutamente sbalzi perche' a bordo ho un condesatore da 1Faradh piu' che sufficente a reggere i picchi di assorbimento :wink:
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Messaggioda Swordpirat » dom 27 ago 2006, 18:39

bel missile 1 F di condensatore....pensa appoggiarlo sulla lingua da completamente carico.... :lol: :twisted:
grazie x l'aiuto allora prendo le h7r...
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Messaggioda max-NLT » dom 27 ago 2006, 19:52

Non e' bello per la donna sapere che ho passato la domenica chiuso in garage e grattare resina e soffiare polvere... :(
Non e' bello per la mamma vedermi rientrare in casa tutto bianco tipo panettiere... :(
Non e' bello per il mio scooter essere sommerso dalla polvere... :(

Ma e' molto bello sapere che ho finito il pezzo!!! :lol:

ora devo solo decidere se floccarlo grigio o nero... :wink:
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Messaggioda infinito20 » lun 28 ago 2006, 8:23

Good ottimo lavoro :ok: :ok: :ok:

Cmq hai ragione i lavori che non si è in grado di fare è meglio non iniziarli neppure altrimenti si rovina tutto. Per esempio io non mi accingerei mai a verniciarmi il paraurti perchè so già  che verebbe una schifezza.
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Messaggioda max-NLT » lun 28 ago 2006, 11:50

infatti.... :wink:
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Messaggioda max-NLT » ven 1 set 2006, 20:27

ok finito... cavolo sono contento e' rimasto bello e perfetto...

ora ho modificato e resinato anche il posacenere gia' che c'ero in modo da mettere interruttori e led del carputer...

per apro una discussione da qualche parte,che qui se non intoppo di foto...
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Messaggioda Cupra Boy » ven 1 set 2006, 22:04

Max scusa ... la finitura è la floccatura che dicevi ?? Mi spieghi meglio in cosa consiste please :wink:
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Messaggioda max-NLT » sab 2 set 2006, 0:44

si...

dunque la floccatura detta in parole povere e' una specie di vellutino... molto gradevole al tatto,resistente a basse ed alte temperature,lavabile,e altre caratteristiche...

Viene molto usato nelle competizioni,vengono rivestiti i cruscotti delle auto da rallye per il fatto che e' totalmente antiriflesso...

Ha molte applicazioni,io lo uso per il risultato estetico e per la resistenza...

e' un po' caro come trattamento e bisogna avere un minimo di attrezzatura,ma non e' niente di extraterrestre... :wink:
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Messaggioda Crive » sab 2 set 2006, 2:13

bell'idea quella specie di vellutino...complimenti...hai fatto un'ottimo lavoro,ma con che costo in totale???
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Messaggioda Cupra Boy » sab 2 set 2006, 9:00

è vero .. adesso ho realizzato .. quando fanno i camera car delle wrc o cmq rally c'è la stessa finitura ma non avevo immaginato fosse così ... grazie :wink:
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Messaggioda max-NLT » dom 3 set 2006, 16:24

beh tra resina,portastrumenti,poliuretano,ricambio seat,flock... avro' speso un 150€,pero' e' vero che ho ancora materiale per fare altri lavoretti.....
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Messaggioda max-NLT » sab 9 set 2006, 13:12

Ieri ho mappato :wink:

172cv DIN di potenza e 381.7 Nm di coppia :)

in quelle condizioni con temperatura aria a 34° e olio a 100° la rullata ha dato 166.8cv

mentre la rullata precedente alla rimappa ha dato 138.6cv a 35° e olio a 110° metre la potenza a norma DIN sarebbe stata di 143.5cv,mentre la coppia era 332.8 Nm

Quindi i piccoli interventi apportati alla meccanica hanno reso gia' qualcosa...


Premetto che era un banco frenato che abbiamo testato anche con la macchina di CBX-FR che come esito ha dato 131cv in quelle condizioni,e mi sembra 136cv DIN
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Messaggioda djste » sab 9 set 2006, 18:15

bella l'idea dei tre portastrumenti.. forse 1 pò caruccia però bella... cmq volevo chiederti due cose..
1) volevo chiederti se potevi dirmi come hai odificato le griglie anteriori e la calandra per metterci le griglie dietro..(sempre se me lo vuoi dire visto che è un lavoro tuo)
2) ho visto che sei abbastanza bravo con le verniciature.. volevo chiederti visto che hai anche usato la vtr se percaso c'èun modo per coprire i buchini che lascia la vtr quando la lisci(intendo quei microscopici buchini quà  e là ) percaso il fondo riempitivo serve a quello???

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Messaggioda Cbx-FR » sab 9 set 2006, 18:56

Premetto che era un banco frenato che abbiamo testato anche con la macchina di CBX-FR che come esito ha dato 131cv in quelle condizioni,e mi sembra 136cv DIN


Tutto corretto....a breve posto i dati della mia rullata da car ORIGINALE
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