Spacco ha scritto:Ragazzi, insomma, una cosa non mi e' chiara:
Primo, dove trovo questo benedetto tubicino di gomma lungo 30 ccm??
Puoi usare anche un pezzo di canna che si usa per innaffiare, serve solamente per far calare il prodotto (TS) dopo la valvola EGR.
Come faccio a capire se sono arrivato prima o dopo sta benedetta valvola?
Lo capisci, perché la valvola è quel "tondo" color alluminio che c'è 15 cm verso sinistra da dove s'innesta il tubo nero di plastica. Capito ? La valvola è quella che sopra ha attaccato un tubicino di gomma nero. Tu devi spingere il pezzo di tubo lungo 30 cm oltre quella valvola.
Quanto ne devo far inalare al motore? tre botte da 15 ml??
Si. Poi più avanti (tra 10-15.000 km) li rifai. Tutto il flacone serve per 1,5 trattamenti quindi vedi te come suddividere la cosa. Cmq 15 Ml per volta.
Ma non e' che qualcuno a roma me lo fa??
Qui non si posso aiutare !
Ma la mollettina che tiene quel tubo, non la rompo a forza di toglierla e metterla?
No, no, tranquillo !
Bisogna essere in 2?? uno spruzza il prodotto e l'altro accelera?? oppure, appena spruzzato il prodotto, chiudo e accelero io?
A motore SPENTO inali il prodotto ... POI RICHIUDI CON LA FASCETTA e quindi accendi il motore, tieni accelerato intorno ai 2000 giri per 10 secondi e poi dai 2 o 3 accelerate. Puoi farlo da solo.
Il prodotto lo spruzzo ad auto accesa?
NOOOO
che cavolo di casino.
SIIII![]()
E per l'olio motore?
Metto prima mezzo flacone di ptfe e poi aggiungo olio finche' non raggiunge il livello?
L'olio motore lo puoi trattare anche utilizzando il tappo di carico, cioè quello sopra il carter nero del motore. Calcoli il 4% di dose (quindi 160 ML) e a motore e olio ben caldo, spegni l'auto e versi da quel tappo i tuoi 160 Ml. Se invece devi fare il tagliando, allora mescoli nei tuoi 4 litri di olio motore i 160 ML di PTFE e poi metti dentro ... tutti i modi vanno bene in questo caso.
Quello del cambio ci rinuncio.
Questo ha bisogno di un meccanico e di un ponte. Metti l'auto su e togli il karter sotto. Poi togli i tappi di scarico del cambio (sono 2) e l'OLIO che togli NON lo butti via perché tanto è nuovo ... ci mescoli insieme il PTFE per il cambio (il CD) al 3 o 4% e poi rimetti tutto dentro. OK ?
Aiuto
Spacco ha scritto:Mi stampo quello che hai scritto tu e seguiro' alla lettera, unica perplessita, la valvola egr non e' a destra del punto in cui faccio inalare il ptfe??
Spacco ha scritto:Un'altra cosa, ma quanti litri di olio ci vanno bella Iby??
Voi avete fatto il normale cambio e poi avete aggiunto il trattamento? Non e' che aggiungendo 160 ml va troppo oltre il livello dell'olio?
Perche' mi dite di fare 3 inalazioni da 15 ml??
Sul flacone c'e' scritto che ce ne vogliono 100 ml per un 2000.
Lux ha scritto:A giorni mi arriverà l'Ibiza 1.9 100CV.
Non faccio guida sportiva ma viaggio moltissimo.
Mi conviene fare il trattamento anti attrito per il motore, cambio e altro?
Se si quando? Appena arriva, dopo 1500 Km o a 15.000 Km?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite