VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda paul r/mas » gio 24 lug 2003, 13:25

nn midice niente....insomma nn mi e' mai piaciuta onestamente... a parte la golf 3 25y edition...quella si che era bella....

e poi kissa a quanto se la mettono...se ne costava 30 mil.una 1.4 quando e uscita la 4a serie...e vedendo i prezzi della nuova a3...
Socio ITC N°: 96

paul r/mas
Top Driver

Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Sarah tdi » gio 24 lug 2003, 17:07

mah non mi piace molto. w la iby che è sempre la + bella!!

Sarah tdi

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 100@120

Messaggioda DavidOne » gio 24 lug 2003, 18:46

ciao...
cercherò di essere il + possibile obiettivo, visto che qualcuno potrebbe pensare che sia di parte.

la nuova golf nn sa di niente. è sciapa. sciapa come l'ultima polo, sciapa come la nuova touran. la nuova a3 ha un briciolo in + di personalità , ma anche lei mi ha deluso molto.
anche la touareg è secondo me anonima, sempre quel trita e ritrita di linee che ormai hanno stufato. giusto la phaeton merita un bel giudizio. mi piace molto, pur rimanendo sempre in uno stile sobrio e elegante.

comunque si sa.. i gusti sono gusti, quindi troppo soggettivi.

però ragazzi nn ho visto da parte di molti in giro per i forum della rete, un grande entusiasmo per il modello trainante di vw, quindi c'è un po' da preoccuparsi.

nn attrae per niente come linea... puoi dire solo che nn è brutta, ma nn puoi neanche dire che è bella.

secondo me perderanno moltissimi clienti giovani, spero per il gruppone vw che andranno a finire a seat con la nuova leon... mi aspetto molto da lei.

nnosostante queste due temibili nuove arrivate (parlo di a3 e golf) la 147 resta ancora l'auto del suo segmento con più carattere, grinta e fascino. :love: :love:

DavidOne

Nuovo utente

Descrizione Auto: Alfa 147 1.6120CV Dist.

Messaggioda gians76 » gio 24 lug 2003, 18:57

:boxing: cè un intrusoooooooooo
oltre tutto con la macchina che ha copiato dalla nostra!!!! :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
comunque tornando seri concordo non mi esalta manco a me... certo che poi a vederla dal vivo puo darsi che si cambi idea...
Per esempio io la ibiza in foto non mi esaltava poi l ho vista al conce ci sono salito sopra ed è nato il mio amore per lei!!! :love: :love: :love:
Socio ITC N°: 143

gians76
Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 tdi

Messaggioda LeoTM » gio 24 lug 2003, 19:01

Bravo DavidOne, quoto e sottoscrivo tutto il post!! :)
Per quanto riguarda la Golf vedrete che venderà  ancora come il pane, non perchè sia bella, non perchè sia fatta bene ma solo perchè si chiama VW Golf. Se avesse le stesse qualità  e si chiamasse Peugeot 307 non ne venderebbero altrettante.
In ogni caso in quel segmento la 147 è ancora la mia preferita e la nuova TI è uno spettacolo, ma tanto cè gente che compra le Touran e quindi la pianto qui... :nono:

LeoTM

Neopatentato

Messaggioda Canta » gio 24 lug 2003, 23:30

ultime immagini:

http://vw-golf.da.ru/

Edit by ivncmdr 25/07: ciao canta, queste img le ha già  messe beef e cmq le puoi appunto recuperare a quell'indirizzo ;)
Socio ITC N°: 111

Canta
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI 75 Cv + ??

Messaggioda mc0676 » ven 25 lug 2003, 7:26

Io in realtà  ho già  fatto i miei piani ... tra poco meno di 3 anni, quando cioè ne sarà  scaduta la garanzia, venderò la mia Ibiza e cosa mi comprerò ?
Al 90% la nuova Golf. Ero tentato dalla Touran (anche per motivi familiari) o dalla MSV che uscirà  nel 2004 ma sono "troppo" grandi per le mie esigente per cui devo cmq rimanere su una compatta.
La Leon potrebbe essere un'alternativa interessante, ma tra 3 anni sarà  troppo presto per comprarla (visto che sarà  uscito il modello nuovo da meno di 1 anno) e non voglio ripetere l'errore fatto con l'Ibiza, cioè comprare un auto dopo neanche 6 mesi dal lancio sul mercato.
Per cui, uscendo in autunno, tra poco meno di 3 anni saranno 2.5 anni che è sul mercato e quindi la nuova Golf oltre che arricchita negli allestimenti sarà  sicuramente affidabile e praticamente esente da difetti.
La 147 sinceramente la lascio ai 20 corsaioli, del resto a me serve spazio e su un'auto di quasi 420 cm è impensabile che ci sia un bagagliato più piccolo di alcune auto del segmento inferiore lunge oltre 20 cm in meno (es. la C3): giustamente ognuno valuta l'auto in base alle proprie esigenze e nella mia scelta confort, spazio, qualità  e affidabilità  passano davanti a tenuta di strada e blasone.

Le linee della Golf V non sono personali, ma perché quelle della Golf IV lo sono ? NOOOOO ... eppure ne han vedute una catasta ma NON perché si chiama Golf LeoTM, perché è sufficiente scendere da una 147 e salire su una Golf per capire subito che non si tratta dello stesso segmento di auto o perlomeno io, più di una volta, ho provato questa sensazione ...
Sarà  il colore nero ... sarà  la disposizione dei comandi ... sarà  la qualità  delle plastiche fatto stà  che la Golf mi è sempre sembrava superiore alla 147 (secondo le mie esigenze, chiaro).

In ultimo non ci dimentichiamo che la Golf ha sempre soddisfatto le esigenze di tutte le generazioni patentate, dal 20enne scatenato al settantenne con il cappellino e forse è per questo che la VW cerca sempre di realizzare prodotti per tutti e non dedicati ad una fascia ben precisa (gli sportivi appunto) a cui è destinata prevalentemente per esempio la 147.

Ultima motivazione: in casa mia e miei genitori e suoceri negli ultimi 10 anni sono circolate 6 auto del gruppo VW.
Dopo le esperienze positive avute con queste 6 auto (tra cui una, che vale la pena citare, che, grazie ad una Golf, mi consente di esser qui a scrivere in questo forum), perché dovrei rivolgermi altrove nella scelta della mia prox auto ?

mc0676

Top Driver

Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda simons79 » ven 25 lug 2003, 8:10

Gran bell'auto la golf!!!!

tra 3/4 anni qndo cambierò la mia iby...(o forse la passerò a mio fratello)...spero di prendere la golf!!! alternativa valida (come dice il buon mc) è sicuramente la leon....anke se bisogna vedere innanzitutto come sarà  la linea...(speriamo accattivante e sportiva).....

approposito qlcuno sa se c sono anticipazioni sul nuovo modello e qndo uscirà ....scusate l'ot!!!!
Socio ITC N°: 37

simons79
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1,4 Sport 16v 101 cv + 1as BLACK MAGIC

Messaggioda gians76 » ven 25 lug 2003, 8:32

credo che qui nessuno metta in discussione la qualita costruttiva in generale della VW sarebbe come sputare indirettamente addosso sulle nostre amate iby :x ma piuttosto è indiscussione la nuova estetica..
anche se secondo me è vero che manca di personalità  ma forse dipende proprio dal fatto che la Golf come dice qualcuno deve essere un auto per tutti, dal ragazzo neopatentato al signore di mezza età  e l'esteica 'anonima' quindi è la diretta conseguenza di questo motivo.
Esprimendo infine un mio parere dovendo seguire una certa linea di evoluzione credo che questa golf non avrebbero potuto farla meglio..
Mi spiego la golf ha delle sue proporzioni dimensioni e forma su queste in genere nelle evoluzioni non si interviene se non leggermente.. esteticamente quindi i particolari ritoccabili considerando che c i deve essere una certa continuità  sono pochi..
volete una macchina con carattere? avrebbero dovuto mettere una pietra sopra a un pezzo di storia dell autobilismo e ricominciare da zero ma sicuro che poi avremmo avuto una macchina degno del nome che si è fatto???? :?
Quindi è vero questa macchina non ha molto carattere esteticamente ma in base a queste considerazioni che mi sono venute in mente dopo... secondo me è bellissima! :ok: :ok: :ok:

gians76
Neopatentato

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 8:39

[perché è sufficiente scendere da una 147 e salire su una Golf per capire subito che non si tratta dello stesso segmento di auto ]

Parole sante mic...
io non mi stanchero' mai di ripetere che prima di dare giudizi bisogna guidarle...
e io per lavoro ne ho guidate una valanga...

condivido.

Limbo

Top Driver

Descrizione Auto: ...Quale auto...

Messaggioda ivncmdr » ven 25 lug 2003, 8:42

[perché è sufficiente scendere da una 147 e salire su una Golf per capire subito che non si tratta dello stesso segmento di auto ]

? magari siete saliti sulla base :lol:
Socio ITC N°: 31

ivncmdr
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 8:50

taci tu...

Limbo

Top Driver

Messaggioda gians76 » ven 25 lug 2003, 8:53

io ci sono salito solo come passeggero ... e vi assicuro che le differenze rispetto le altre auto le ho sentite comunque (le finiture vabbe si notano ad occhio nudo..) rosico solo al fatto di non averla mai potuta guidare!!! :evil: :evil: ma prima o poi mene farò una! ;) :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di gians76 il ven 25 lug 2003, 8:54, modificato 1 volta in totale.

gians76
Neopatentato

Messaggioda ivncmdr » ven 25 lug 2003, 8:53

Ma no pirlone...io dico che tutta sta differenza con la golf non la vedo....magari come sensazione di spaziosità  si....la plancia della 147 è + avvolgente, ma come qualità  non mi pare sia inferiore alla golf.. ho visto anche una distinctive con interni in pelle ed era una figata...per non parlare della linea poi...la golf sarà  anche un'auto qualitativamente ineceppibile ma sportività  0 (certo non consideriamo l'R32). :lol: :mrgreen:

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 8:56

sensazioni di guida e di sicurezza e di silenziosita' in marcia...

comunque

Limbo

Top Driver

Messaggioda ivncmdr » ven 25 lug 2003, 8:58

ma vuoi mettere? l'hai mai guidata la 147? è molto superiore alla golf in termini di tenuta etc...e il volante è una vera figata, preciso come pochi.

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda byfede » ven 25 lug 2003, 9:00

ragazzi siamo OT! :evil: :evil: :evil:
Volete che vi banni tutti???? :banned: :banned:
Ultima modifica di byfede il ven 25 lug 2003, 9:01, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 999

byfede
Top Driver

Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Messaggioda gians76 » ven 25 lug 2003, 9:00

vedo che i creatori e amministratori del sito voglio far evolvere il sito da ibiza tuning club a Golf tuning club... :lol: :lol: :lol: :ciapet:
io comunque vi seguo se aspettate che mi metto qualche soldo da parte x permettermela :wink: :roll: :ok:

gians76
Neopatentato

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 9:00

ivan hai finito ???

non mi fare parlare che non vuoi .... :evil:

piantala di fare QUEI termini di paragone... e riparati il DB che hai sputt...ato

Limbo

Top Driver

Messaggioda mc0676 » ven 25 lug 2003, 10:05

Io ho fatto vedere le foto della V a 2 miei colleghi ... e, con mia grande sorpresa, gli è piaciuta al primo colpo !!!

mc0676

Top Driver

Descrizione Auto: Black Golf GT

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale