VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda teo130 » ven 25 lug 2003, 10:16

gians76 ha scritto:vedo che i creatori e amministratori del sito voglio far evolvere il sito da ibiza tuning club a Golf tuning club... :lol: :lol: :lol: :ciapet:

:nono: :nono:
Socio ITC N°: 33

teo130
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: vespa ET 4 125

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 10:17

torno a dire che ne riparliamo quando la vedremo per strada...

Limbo

Top Driver

Descrizione Auto: ...Quale auto...

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 10:18

comunque chiedete a kri26 la 147 che avevamo davanti l'altra sera com'era conciata :nono:

Limbo

Top Driver

Messaggioda kristianR26 » ven 25 lug 2003, 10:38

Io mi sono proprio rotto le @@ di questi discorsi golf---->147.
E comunque i paragoni andrebbero fatti a parità  di dotazioni ed equipaggiamenti.
Io e Limbo abbiamo visto una 147 e sotto c'aveva roba che penzolava, e non è la prima che vedo...
Comunque non si può paragonare la golf con... non so ad esempio la GTA... Allora il paragone me lo fate GTA contro R32.
E comunque mi ha rotto le @@ sto argomento.
Socio ITC N°: 48

kristianR26
Top Driver

Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 10:42

hahahahah

krihulk26spaccotuttosenonchiudete

Limbo

Top Driver

Messaggioda teo130 » ven 25 lug 2003, 10:42

il Mio moderatore preferito :wub:

teo130
Gentlemen Driver

Messaggioda LeoTM » ven 25 lug 2003, 10:44

mc0676 ha scritto:1 - quindi la nuova Golf oltre che arricchita negli allestimenti sarà  sicuramente affidabile e praticamente esente da difetti.
2 - perché è sufficiente scendere da una 147 e salire su una Golf per capire subito che non si tratta dello stesso segmento di auto o perlomeno io, più di una volta, ho provato questa sensazione ...
Sarà  il colore nero ... sarà  la disposizione dei comandi ... sarà  la qualità  delle plastiche fatto stà  che la Golf mi è sempre sembrava superiore alla 147 (secondo le mie esigenze, chiaro).
3 - perché dovrei rivolgermi altrove nella scelta della mia prox auto ?

1 - Una macchina non sarà  MAI esente da difetti, si tratta o di non vederli o di non farci caso. Quello che per te potrebbe essere normale per me sarebbe un sacrilegio.
2 - Guarda, 147 vs Golf riempie pagine e pagine di internet, io se devo essere sincero non riesco a percepire DOVE ci sia questa superiorità  costruttiva. Se mi parli di una A3 o di una Mercedes Sportcoupè ci posso stare ma dove la Golf sia fatta meglio rispetto ad una 147 io proprio non vedo, a meno che non si stia confrontando due versioni base ma qui cè qualcuno che si comprerebbe le versioni base?? D'altronde come scrivi anche tu non riesci nemmeno a spiegartelo tu per cui è una cosa che va percepita e basta e dunque non è una misura assoluta ma si tratta di sensazioni.
3 - Niente da obbiettare, se ti sei trovato bene tutto ok, io dopo un'A3 che era sempre ferma in officina e una ibiza che dal punto di vista qualitativo lascia parecchio a desiderare ho deciso che per tornare dal gruppo VW dovranno regalarmele, di sicuro 27.800€ per una A3 2.0 con 150cv non li spenderei manco con una UZI puntata alla tempia.

Alla fine vale il solito discorso ovviamente, se vi piace compratevela, chi sono io per dire se va bene o no? Poi però non lamentatevi se sottosterza troppo, se dovete spendere 3000€ tra ammo e molle per farla stare in strada e avrete i debimetri da rifare o se per uno scricchiolio del cassettino vi cambiano tutto il cruscotto.
Io dalle auto cerco altre sensazioni!
Un'ultimo commento per Limbo prima di eclissarmi di nuovo...cito testualmente: "io non mi stanchero' mai di ripetere che prima di dare giudizi bisogna guidarle.."
Guarda, se cè una cosa dove proprio la 147 è una spanna (per usare un eufemismo) sopra la Golf è proprio quello della guida. E non tiratemi fuori R32 vs GTA per favore che non c'entra una mazza con il discorso!!!

LeoTM

Neopatentato

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 10:51

Un'ultimo commento per Limbo prima di eclissarmi di nuovo...cito testualmente: "io non mi stanchero' mai di ripetere che prima di dare giudizi bisogna guidarle.."
Guarda, se cè una cosa dove proprio la 147 è una spanna (per usare un eufemismo) sopra la Golf è proprio quello della guida.

non era riferito a te... ma comunque:
se cerco una macchina sportiva non compro una 147
se poi parliamo di guida sportiva delle due macchine .. be' e' un'altro discorso...

comunque viaggiando con le due vetture ( 147 1.9 jtd 115 e golf 1.9 101) io sto meglio col :ciapet: sul golf che sull'alfa... poi the gustibus ecc... :wink:

Limbo

Top Driver

Messaggioda teo130 » ven 25 lug 2003, 10:58

nn mi ero accorto che avete cambiato il titolo del topic.......147 Vs Vw Golf :ciapet: :ciapet: :ciapet: :thumbdown:
Ultima modifica di teo130 il ven 25 lug 2003, 11:03, modificato 1 volta in totale.

teo130
Gentlemen Driver

Messaggioda kristianR26 » ven 25 lug 2003, 11:02

LeoTM ha scritto: E non tiratemi fuori R32 vs GTA per favore che non c'entra una mazza con il discorso!!!

Perchè? Ho solo detto che tra le due case automobilistiche sono le 2 versioni sportive ok?

kristianR26
Top Driver

Messaggioda Limbo » ven 25 lug 2003, 11:04

ok OT generale stop. :wink:

Limbo

Top Driver

Messaggioda LeoTM » ven 25 lug 2003, 11:23

perchè ot generale? si parla di auto in generale o sbaglio?
Vogliamo parlare di R32 e GTA? Mi sta bene, anzi benissimo e per quanto mi riguarda e per la mia guida senz'altro è meglio la R32 ma le geometrie delle sospensioni, lo schema della trazione e via dicendo è quanto di più lontano ci possa essere rispetto ad una golf di serie, discorso analogo che vale per GTA per cui non vedo cosa c'entri dire:
"Se la R32 batte GTA allora Golf GTI meglio di 147 2.0", è per questo motivo che dico che parlare delle due c'entra poco con la discussione che si è sviluppata.

LeoTM

Neopatentato

Messaggioda byfede » ven 25 lug 2003, 11:29

Cioé l'argomento che si stà  discutendo nn è adatto x il topic!
Apritene uno R32-GTA o simile!
Grazie!
Socio ITC N°: 999

byfede
Top Driver

Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Messaggioda pando » ven 25 lug 2003, 11:30

non so se qulcuno lo ha già  detto, ma su un 4R passato c'era proprio questo confronto di auto. rileggete l'articolo invecie di ipotizzare ;D
Socio ITC N°: 102

pando
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza kit lenta

Messaggioda kristianR26 » ven 25 lug 2003, 11:35

LeoTM ha scritto:"Se la R32 batte GTA allora Golf GTI meglio di 147 2.0", è per questo motivo che dico che parlare delle due c'entra poco con la discussione che si è sviluppata.

Perfetto!

kristianR26
Top Driver

Messaggioda LeoTM » ven 25 lug 2003, 11:41

Uhm...rileggete l'articolo, se vuoi te lo leggo a memoria. Invece devi valutare due cose che sono BASILARI.
Una è trazione integrale, l'altra e anteriore e con controlli elettronici non disinseribili purtroppo. Poi cè la pista di Vairano di Vidigulfo di 4R che è parecchio stretta e infatti la GTA si è cuccata 1.5s che non sono pochini.
Stessi 1.5s che la R32 si è beccata a Monza, guarda a caso in quella pista il peso e l'attrito aggiuntivo del differenziale si sono fatti sentire, oltre alla cavalleria leggermente meno portata alla sportività  come erogazione (ricordiamoci che il motore è quello della Phaetente che è tutto tranne che sportiva).
Secondo me tra le due non esiste una migliore in assoluto, hanno solo delle lacune dove l'altra primeggia, tutto qui. La migliore si sa chi è, la solita Scooby STi o Evo8 e poi saluti a tutti :lol:

LeoTM

Neopatentato

Messaggioda teo130 » ven 25 lug 2003, 11:44

Evvvaiiiiiiiii

teo130
Gentlemen Driver

Messaggioda almost_drowning » ven 25 lug 2003, 12:52

Torno in tema "estetica nuova golf" perchè mi sono accorto solo ora del thread : E' UGUALE ALL' ULTIMA PALIO!!! A parte i fari sembra davvero un incrocio mal riuscito tra Palio e Polo! Mio zio che brutta!
Socio ITC N°: 167

almost_drowning
Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI 75cv nerissima!

Messaggioda a.makka » ven 25 lug 2003, 13:34

almost_drowning ha scritto:Torno in tema "estetica nuova golf" perchè mi sono accorto solo ora del thread : E' UGUALE ALL' ULTIMA PALIO!!! A parte i fari sembra davvero un incrocio mal riuscito tra Palio e Polo! Mio zio che brutta!

questa poi........
:lol: :lol: :lol: :lol:
Bye
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

a.makka
Top Driver

Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Messaggioda ivncmdr » ven 25 lug 2003, 15:45

Limbo ha scritto:ivan hai finito ???

non mi fare parlare che non vuoi .... :evil:

piantala di fare QUEI termini di paragone... e riparati il DB che hai sputt...ato

maroooo....come 6 permalosoooo! :lol:
Allegati
DSCN0001.jpg
DSCN0001.jpg (21.68 KiB) Osservato 3700 volte
Socio ITC N°: 31

ivncmdr
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks ricevuti: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale