Esclusione totale Valvola EGR

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Messaggioda Frank Ibiza » mar 20 mar 2007, 15:53

IBIZA 1.4 SPORT ha scritto:LO VOLEVO FARE SOLO PER UNA QUESTIONE DI PULIZIA DEI COLLETTORI DI ASPIRAZIONE MA NON VOGLIO FAR ACCENDERE LA SPIA DELLA DIAGNOSI


nn scrivere in maiuscolo equivale a gridare.... :wink:
nel topic c'è scritto cmq che con la kiusura manuale, le centraline dal 2003 in poi, segnalano l'errore con l'accensione della spia avaria motore,
l'unico sistema è limitare il suo lavoro tramite il VAG :wink:
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Messaggioda ELF24 » mar 20 mar 2007, 18:44

IBIZA 1.4 SPORT ha scritto:LO VOLEVO FARE SOLO PER UNA QUESTIONE DI PULIZIA DEI COLLETTORI DI ASPIRAZIONE MA NON VOGLIO FAR ACCENDERE LA SPIA DELLA DIAGNOSI

io ti consiglio vivamente di lasciare il mondo come sta, sui benza non si ottiene niente, ma si creano solo problemi
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Messaggioda to.. » sab 24 mar 2007, 19:12

ragazzi ho la ibi del febbraio 2003 tdi sport 130cv, ho 66000 km e non ho MAI disattivato l'EGR, se lo facessi adesso tramite vag? è troppo tardi?
grazie
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Messaggioda hawui1 » sab 24 mar 2007, 19:36

Non è mai troppo tardi... :lol:
scherzi a parte.. la situazione di intasamento dei condotti peggiora progressivamente.. se blocchi l'EGR adesso fermi il processo al livello a cui è arrivato attualmente e quindi in futuro il livello prestazionale rimarrà  quello che hai ora..
Dopo 66.000Km cmq senz'altro delle incrostazioni ci saranno ma niente di estremamente nocivo..
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Messaggioda godzillatdi » dom 25 mar 2007, 9:58

acc hawui con la mia fatto a 52000 km :wink: ed'effettivamente ora mi pare di poter dire che le prestazioninon sono calate e il motore ringrazia ! :)
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
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Messaggioda to.. » mer 28 mar 2007, 18:16

qualcuno ha fatto esperimenti sul valore da mettere per disattivare l'EGR?
non vorrei mettere un valore troppo basso o troppo alto.. nessuno mi darebbe il giusto volare da mettere per una iby 130 del marzo 2003? :whistle: grazie mille
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Messaggioda Cbx-FR » mer 28 mar 2007, 18:20

33638 e fine di una storia!

:wink:
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Messaggioda hawui1 » mer 28 mar 2007, 18:35

Quoto.. E' il max che ti accetta..
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Messaggioda to.. » mer 28 mar 2007, 19:31

ma non ricoordo dove ho letto di un utente con la centralina andata in recovery per l'EGR completamente chiuso.. :? forse era muzzo però bo non vorrei dire una baggianata.. cmq se mi dite che con 33638 vado tranquillo... eseguo quanto prima, grazie smanettoni :inchino:
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Messaggioda Cbx-FR » mer 28 mar 2007, 19:33

Ma a lui sicuramente c'è un problema mappa...nn egr.
E' un caso a parte diciamo! :wink:


Tutti i valori dal VAG sono compresi nel RANGE di funzionamento del motore e nn danno problemi perchè impostati direttamente in ECU. :wink:
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Messaggioda to.. » mer 28 mar 2007, 19:41

grazie grazie e ancora grazie cbx-FR
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Messaggioda theduke » gio 29 mar 2007, 23:28

Cbx-FR ha scritto:33638 e fine di una storia!

:wink:


trovami quest'info anche per la Leon II e ti faccio dare un bacino da Jari :!: :lol:
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Messaggioda Cbx-FR » ven 30 mar 2007, 18:31

E allora non te la trovo!

:lol: :lol:

Cmq theduke....normalmente per scoprirlo basta entrare con il vag e impostare il valore più alto possibile che ti lascia salvare. Stop. :wink:
Hai già  il cavo apposito per la tua?
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Messaggioda theduke » sab 31 mar 2007, 1:05

l'ho appena trovato. 90€ dovrebbe arrivarmi martedì al più tardi e quindi ti scasserò le balle cbx :)
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Messaggioda Cbx-FR » lun 2 apr 2007, 11:50

:wink:

Perfetto..mi passi poi link cmq?
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Messaggioda theduke » lun 2 apr 2007, 13:14

il link di cosa?
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Messaggioda Cbx-FR » lun 2 apr 2007, 13:15

Del cavo..dove lo hai preso...ecc...ecc :wink:
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Messaggioda cristian scotto » dom 29 apr 2007, 7:16

Ragazzi, leggendo un bel pò di pagine ho visto che tutti si lamentano sul fatto che la temperatura dell'acqua ci mette molto a salire..sulla mia cupra ho visto chei il tubo che porta i gas di scarico alla egr è incamiciato da un tubo dove vi passa acqua dentro..di conseguenza vi è uno scambio di calore tra i gas di scarico molto caldi e l'acqua che essendo fredda viene portata in temperatura molto + alla svelta..penso sia solo questo il motivo per cui ci impieghi di + a scaldare ..escludendo l' egr facciam si che i gas di scarico non passino più in questo doppio tubo dove all'esterno passa l'acqua del raffreddamento del motore..non so se solo la versione cupra tdi è dotata di questo sistema...se qualcuno sa qualcosa in + in merito....

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Messaggioda Cbx-FR » mar 1 mag 2007, 12:51

Quello è il radiatore dei gas di scarico dopo EGR..che in pratica DEVONO essere reaffreddati un po prima di entrare in aspirazione altrimenti avresti solo cali prestazionali.

Solo la cupra monta questo scambiatore di calore dei gas di scarico.
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Messaggioda cristian scotto » mer 2 mag 2007, 15:44

Cbx-FR ha scritto:Quello è il radiatore dei gas di scarico dopo EGR..che in pratica DEVONO essere reaffreddati un po prima di entrare in aspirazione altrimenti avresti solo cali prestazionali.

Solo la cupra monta questo scambiatore di calore dei gas di scarico.


Grazie per la precisione... :wink:
raffreddando i gas di scarico si da modo che vi sia uno scambio termico tra gas di scarico e l'acqua.. i gas di scarico hanno una temperatura molto maggiore rispetto all'acqua dell'impianto di raffreddamento..così facendo si portano i gas di scarico nel collettori di aspirazione leggermente + freschi ma allo stesso modo l'acqua raggiunge la temperatura di esercizio + velocemente.

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