Guarda, ti assicuro che se è solo per il gatto che ci sale sopra il rischio è zero assoluto! Anch'io all'inizio mi ci incacchiavo molto ma poi ti ci abitui.
Sono 3 anni esatti che ho l'Ibiza, e nonostante ci salga tutte le sere il gatto del vicino, non c'è nemmeno un graffio.
Quelle rare volte che hai lasciato qualche graffietto col Rimuovi Graffi è venuta come nuova, e cmq per queste cose meglio evitare anche il Polish o le cere abrasive, dato che sono già più aggressivi.... e cmq sono graffi solo dello strato supericiale, non della vernice vera e proprio, vengono via subito. Semmai l'unica scocciatura sarebbe che te la sporca sempre

ma assolutamente mai usare la spugna in questi casi, meglio lavarla completamente!
Il discorso però è diverso per le sassate e le sportellate, per quelle c'è poco da fare, se si trattasse solo dei gatti non ci sarebbero problemi, ovvio che se un cane di grossa taglia ti si appoggia sulla fiancata e striscia le unghie, il danno è molto maggiore.
