Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda Murdok77 » gio 31 mag 2007, 20:10

Mody1984 ha scritto:Ciao a tutti! sono nuovo del forum!

avrei bisogno di un consiglio.. sicuramente sapete qualcosa più di me :)

sto per acquistare una seat ibiza dual stylance 1.4 85cv 16V con impianto gpl

che differenza c'è tra la normale radio-mp3 kenwood che danno in dotazione di serie e il radio-mp3 alana...? la differenza di prezzo c'è e si vede eheheh ma in dati effettivamente tecnici?

x un amante come me della musica quale mi consigliate? le differenze sono notevoli o nn ne vale la pena?

Sxo potete rispondermi presto.. è la mia prima macchina acquistata con soldini lavorati in proprio (senza l'aiuto di papà  ecc..) ...e non vorrei fare la scelta sbagliata :lol:

Un saluto a Presto!!!

Ciao, complimenti per la scelta, ma credo che la domanda dovresti rivolgerla nella sezione relativa all'audio.

Per ciò che riguarda il resto della macchina fino ad ora ci ho fatto 2500 Km e ne sono pienamente soddisfatto!!!! Per conto mia la differenza di propulsione tra benzina e gpl è praticamente impercettibile.
Spero di esserti stato di aiuto

Ciao
Socio ITC N°: 709

Murdok77
Neopatentato

Descrizione Auto: Iby Dual 86 Cv

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda badguy82 » ven 1 giu 2007, 14:08

Mody1984 ha scritto:Ciao a tutti! sono nuovo del forum!

avrei bisogno di un consiglio.. sicuramente sapete qualcosa più di me :)

sto per acquistare una seat ibiza dual stylance 1.4 85cv 16V con impianto gpl

che differenza c'è tra la normale radio-mp3 kenwood che danno in dotazione di serie e il radio-mp3 alana...? la differenza di prezzo c'è e si vede eheheh ma in dati effettivamente tecnici?

x un amante come me della musica quale mi consigliate? le differenze sono notevoli o nn ne vale la pena?

Sxo potete rispondermi presto.. è la mia prima macchina acquistata con soldini lavorati in proprio (senza l'aiuto di papà  ecc..) ...e non vorrei fare la scelta sbagliata :lol:

Un saluto a Presto!!!

non conosco la kenwood, che a quanto ho capito adesso è di serie, ma conosco l'alana e fa abbastanza pena!
Ha un'amplificazione di 15 watt a canale, praticamente niente.
A me il conce ha montato un sony modello base, da 50 watt a canale, e devo dire che è decisamente migliore dell'altro.
Tieni presente però che comprando lo stereo alana, ti saranno montati anche gli altoparlanti posteriori, che non so se siano montati anche con il kenwood. A me la concessionaria, per montare gli altoparlanti posteriori ha chiesto 220 euro. Ovviamente non li avrà , sto aspettando di avere un po' di tempo libero per fare il servizio da solo.
Spero di essere stato esauriente.
:P

badguy82

Neopatentato

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 16v 86cv Dual Stylance 5p grigio Zenith

Messaggioda Mody1984 » ven 1 giu 2007, 15:56

Grazie ragazzi!

cmq si con l alana mi montano anche gli altoparlanti posteriori in totale sono 6 quindi un minimo di decenza dovrebbe avercela :)

a parte questo chiedo a tutti voi che hanno la dual benza-gpl 85 cv 1.4 come va in accelerazione e in velocità  max? da soddisfazioni?

nn sono un pilota che pretende chissà  cosa..ma vorrei saperne in più sono tr curioso :) dai raccontatemi del vostro acquisto...

io l ho acquistata dopo tanto lavoro sudato...moneta su moneta...è ora che l ho acquistata sono impaziente :)

risp in tanti

GRAZIE IN ANTICIPO! :)

Mody1984

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza dual energy 1.4 85CV 16V

Messaggioda mrchiuso » ven 1 giu 2007, 16:27

Mody1984 ha scritto:a parte questo chiedo a tutti voi che hanno la dual benza-gpl 85 cv 1.4 come va in accelerazione e in velocità  max? da soddisfazioni?

1: prendi atto che è un 1400 da 12 quintali e 86cv (15 anni fa le stesse caratteristiche su un'auto da 800 kg la rendevano un piccolo bolide....). Ha il serbatoio toroidale del GPL che porta più peso dietro. pertanto l'assetto è più coricato del normale.
2:A GPL senti un po'di differenza ai bassi regimi, ma quasi non si sente nemmeno nella guida sportiva.
3:A GPL spendi una puttanata: io nel misto faccio 11-12 con un lt di GPL, praticamente è come fare 20 con un litro a benzina!!!!
4:la macchina ha buoni freni, assetto buono per essere di serie, e le prestazioni non sono eccellenti ma considerati i cavalli sono piu che soddisfacenti.Il cambio è addirittura perfetto. E'una macchina molto divertente nonostante sia un 1400. Ovviamente se sei in 4 montati con clima e a GPL ti sembrerà  di avere un 1200!

0-100 in 12 sec vel max 180, indicata qualcosina di più, circa 190.

Io sono soddisfatto dell'acquisto e lo sarai pure tu: auto bella, comoda, di qualità , consumi che non te li sogni nemmeno con il 1.4 TD, e prestazioni divertenti. E'la macchina con il migliore (e ineguagliabile) rapporto prezzo/qualità : non si può rimanere delusi.

Possiamo sapere il colore, n° porte, prezzo ed accessori del tuo acquisto e di dove sei?? Grazie!

P.S. dai un'occhiata alla sezione "presentati al club" del sito!
L'utilitaria a GPL ha superato i test in pista ad Adria:
Immagine
Galleria: clicca qui
Tagliaerba pazzo: http://it.youtube.com/watch?v=rpNlWRcJLRg
Socio ITC N°: 691

mrchiuso
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual 86cv - Fulvia coupè - *Impreza STi

Messaggioda badguy82 » sab 2 giu 2007, 12:43

confermo assolutamente quanto detto da mrchiuso.
Il motore è vivace, da 3000 giri in su tira una favola fino a 5500 giri, ha una bella accelerazione (considerando cilindrata e cavalli).
L'assetto è rigido, e le gomme basse fanno il resto, la stabilità  è ottima, anche se a napoli, dove le strade sembrano quelle di baghdad dopo 16 anni di guerre, ogni buca è un colpo alla colonna vertebrale. :evil:

I consumi sono bassissimi (in soldi, non in litri) . Io, che guido mooooolto sportivamente, con un litro di gas faccio 11/12 km, percorrendo strade urbane, molto traffico, e molti km in salita, quindi credo di non potermi lamentare.
Unica grossa pecca il climatizzatore, la macchina perde molta potenza quando è inserito. Se poi siete anche a 4 o a 5 in auto, allora diventa difficile anche fare una partenza in salita.
Ciao ciao.

badguy82

Neopatentato

Messaggioda Mody1984 » sab 2 giu 2007, 12:55

Un amico mio mi ha rimproverato dicendo che la fiat sarebbe stata una scelta migliore... mi ha fatto provare una delle prime Grande Punto a benzina 1.4 8v 77 cv e sinceramente nn mi ha entusiasmato...soprattutto per il motore che mi sembrava davvero pigro... voi che ne pensate? pensate come me che la ibiza è una scelta migliore messa a paragone con la fiat?

Mody1984

Neopatentato

Messaggioda badguy82 » dom 3 giu 2007, 12:27

attualmente, la migliore scelta nel rapporto qualità /prezzo in assoluto.
Ti garantisco che, sebbene l'ibiza mi piacesse molto, è stata l'ultima tra le "dual" medio piccole di tutte le marche che ho valutato, poichè, apparte la punto, è quella che costa di più. In fin dei conti, per questi soldi di meglio proprio non puoi avere. Ti dico solo che un mio amico ha la polo 1.4 tdi 80 cv, e quando ha visto la mia si è convinto a cambiare macchina, nonostante l'avesse comprata solo da un anno!
stai tranquillo....hai fatto la scelta migliore..... e comunque questo è il forum meno indicato per porre questa domanda, qui tifiamo tutti ibiza! :P

badguy82

Neopatentato

Messaggioda Mody1984 » dom 3 giu 2007, 13:26

Badguy82 ho capito!
grazie mille per ile informazioni! davvero!!

eh lo so proporre il paragone con la grande punto in questo forum non è il max!! ma anche io tifo per l ibiza altrimenti perchè l'avrei acquistata? :)

magari era l occasione di "malignare" e fare un pò di sfottò verso la concorrenza...infondo ci stà ...più o meno come si fà  ad una squadra avversaria allo stadio...un pò di sana rivalità  automobilistica serve :twisted: :twisted: :D ehehehehe scherzo

cmq GRAZIE ANCORA!! qui siete tutti disponibilissimi!

W LA SEAT IBIZA DUAL :D !!!

Mody1984

Neopatentato

Messaggioda Mr. Da Ponte » dom 3 giu 2007, 13:27

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sto per comprare un' Ibiza Stylance 1.4 85cv Dual.
Ho esaminato tutte le concorrenti, ma devo dire che questa (oltre ad avere una linea estremamente accattivante anche dopo 5 anni) le batte tutte in termini di prezzo/equipaggiamenti; e proprio su questi ultimi avrei un paio di domande.
La prenderò sicuramente con pacchetto TCS/ESP, ma sono indeciso sugli airbag laterali (anche per risparmiare qualcosina) :P e sul climatronic.
Qualche consiglio?
Per quanto riguarda motore/prestazioni/consumi mi sembra che siano tutti soddisfatti, ho già  letto praticamente tutte le impressioni a riguardo.
Mi toccherà  aspettare almeno 90 gg per averla, ma pazienza...aspetterò.
Ah, a proposito, la prendo gialla... :love: :love: :love: :love: :love:

Mr. Da Ponte

Nuovo utente

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 stylance dual

Messaggioda to.. » dom 3 giu 2007, 13:31

sul climatronic non risparmiare.. PRENDILO :lol:
gli airbag laterali io non li ho e sinceramente nemmeno mi interessavano :wink:
per il giallo.... beh va a gusti :wink:
comunque..
OTTIMO ACQUISTO
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver

Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Mr. Da Ponte » dom 3 giu 2007, 16:17

to.. ha scritto:sul climatronic non risparmiare.. PRENDILO :lol:
gli airbag laterali io non li ho e sinceramente nemmeno mi interessavano :wink:
per il giallo.... beh va a gusti :wink:
comunque..
OTTIMO ACQUISTO

Grazie.
Sì, per il colore va decisamente a gusti. In effetti ho trovato poche persone a cui piace; personalmente fin da ragazzino ho sempre desiderato una macchina gialla (all'epoca un bel cabrio, però :D )...mi butta proprio via!
E' un colore un po' "difficile", non sta bene su qualunque auto, ma a parer mio con l'ibiza si sposa benissimo.
Per quanto riguarda il climatronic, non è per una questione di soldi (250 euro in più non fanno sta differenza), ma perché avevo letto da qualche parte che tende a rompersi.

Mr. Da Ponte

Nuovo utente

Messaggioda to.. » dom 3 giu 2007, 16:30

io lo ho da 4 anni e problemi non ne ho avuti.. :wink:

to..
Top Driver

Messaggioda to.. » dom 3 giu 2007, 16:30

io lo ho da 4 anni e problemi non ne ho avuti.. :wink:

to..
Top Driver

Messaggioda Mody1984 » dom 3 giu 2007, 17:50

Ragazzi le dual che velocità  massime riescono a raggiungere? le avete mai provate su pista?

sono curioso di sapere la velocità  di punta effettiva :)

sull accelerazione mi è sembrato di capire che nn ci sono problemi dato che è un motore vivace giusto?

Mody1984

Neopatentato

Messaggioda badguy82 » mar 5 giu 2007, 11:14

Mody1984 ha scritto:Ragazzi le dual che velocità  massime riescono a raggiungere? le avete mai provate su pista?

sono curioso di sapere la velocità  di punta effettiva :)

sull accelerazione mi è sembrato di capire che nn ci sono problemi dato che è un motore vivace giusto?

diciamo che la mia, con 3500 km alle spalle, ha raggiunto i 190 di tachimetro, che equivalgono circa a 180 km/h reali, ma potevo spingere ancora un po'...
Sull'accelerazione ti sorprenderai: Durante il rodaggio ti sembrerà  un'auto da vecchietti, non potendo superare i 3000 giri... poi, quando comincerai a cambiare a 4000, 4500, 5000 e 5500 giri, ti renderai conto della spinta che ha... Niente di esagerato, ma per essere un 1.4 non è niente male!

badguy82

Neopatentato

Messaggioda mrchiuso » mar 5 giu 2007, 11:39

Mr. Da Ponte ha scritto:.....
La prenderò sicuramente con pacchetto TCS/ESP, ma sono indeciso sugli airbag laterali (anche per risparmiare qualcosina) :P e sul climatronic.
Qualche consiglio?..........

Ciao! io sono di Mestre e ho preso la stessa auto a fine gennaio. Ne sarai soddisfatissimo sotto tutti gli aspetti: consumi ridicoli e divertimento nonostante la poca potenza (ma molto buona per un 1400).

Riguardo agli accessori il mio (soggettivo) consiglio è:
-il climatronic è inutile, a prescindere dalla sua fragilità =soldi buttati
-TCS/ESP ancora più inutili, te li sconsiglio. Fanno parte di quei sistemi elettronici di sicurezza che più che altro rompono le balle......quando hai l'ABS sei già  a posto. Anche qui secondo me pagheresti di più per avere una cosa superflua al 100%
-airbag.......se poi "tocchi" in sbaglio un muretto....muori soffocato :)

Complimenti per il giallo!!! basta auto grigie e nere :D :D

Ci vediamo al prossimo raduno ITC! Ciao!
Immagine

mrchiuso
Copilota

Messaggioda Mody1984 » mar 5 giu 2007, 14:32

190 km/h di tachimetro! sorprendente!!

per non parlare dell accelerazione sopra i 3000 giri... insomma non ce la faccio piu ad aspettareeeeeee!!! aiutatemi!! scherzo!! :lol:

Ragazzi una domanda sciocca ma dovete perdonarmi... sono davvero inesperto! come si effettua il rodaggio alla dual?

si va solo a benzina? a quanti km/h-giri si va max? per quanti km si dovrebbero seguire le eventuali regole? quando c'è il primo tagliando? subito dopo si può spingere quanto si vuole?

scusate le parecchie domande! giuro che apprenderò!! :D

GRAZIE IN ANTICIPO! E GRAZIE ANCHE X LA PAZIENZA :D!!

Mody1984

Neopatentato

Messaggioda mrchiuso » mar 5 giu 2007, 15:25

Mody1984 ha scritto:190 km/h di tachimetro! sorprendente!!

per non parlare dell accelerazione sopra i 3000 giri... insomma non ce la faccio piu ad aspettareeeeeee!!! aiutatemi!! scherzo!! :lol:

Ragazzi una domanda sciocca ma dovete perdonarmi... sono davvero inesperto! come si effettua il rodaggio alla dual?

si va solo a benzina? a quanti km/h-giri si va max? per quanti km si dovrebbero seguire le eventuali regole? quando c'è il primo tagliando? subito dopo si può spingere quanto si vuole?

scusate le parecchie domande! giuro che apprenderò!! :D

GRAZIE IN ANTICIPO! E GRAZIE ANCHE X LA PAZIENZA :D!!

primi 1500 km tutti a benzina. Durante questi 1500 km devi fare attenzione a tirare il motore solo a caldo!! Inoltre evita di fare un rodaggio pigro, ma usa pure tutto l'arco del contagiri con un po'di modo. Dopo i 1500-2000 km puoi usare il motore al 100%
Immagine

mrchiuso
Copilota

Messaggioda Mr. Da Ponte » mar 5 giu 2007, 18:31

Mody1984 ha scritto:come si effettua il rodaggio alla dual?

Domanda più che legittima direi...e sarebbe stata la mia prossima :D

Mr. Da Ponte

Nuovo utente

Messaggioda izzip » mer 6 giu 2007, 21:04

to.. ha scritto:io lo ho da 4 anni e problemi non ne ho avuti.. :wink:

ciaoo a tutti, io ho installato quest'anno l'impianto gpl Landi sulla mia IBY 1,4 stylance 75 CV del 2004, e devo dire che è stata una gran scelta
Sono rientrato nella campagna incentivi della regione lombardia e l'ho pagato (solo!!!) € 1.400,00 :-) una bella spesa, ma nn rimpiango la mia decisione: con 23 eurini faccio ben 430 Km. !!!

un costo pari a € 0,05 a Km., contro gli 0,12 a km. con la benza !!!

In effetti, si sente la differenza di rendimento a bassi giri, ma c'è da dire che il risparmio che ho avuto fino ad adesso, compensa bene il piccolo calo di prestazioni.

Poi, con la carta sconto della Regione Lombardia, c'è pure lo sconto del 10% sul prezzo del carburante.....

izzip

Nuovo utente

Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16V Signo

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-