Olio del Cambio

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda Cupra Boy » gio 18 ott 2007, 8:16

sorry... nn volevo far confusione mi è sfuggita la versione della car .. :ok:
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Messaggioda bananameccanica » gio 18 ott 2007, 11:59

Come tipo di olio oltre al Royal Purple che ho visto essere molto apprezzato mi incuriosiva quello della Syneco, loro rispondendo ad una mia mail mi hanno consigliato l'ATF plus. Qualcuno lo conosce?

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Messaggioda Cupra Boy » gio 18 ott 2007, 14:44

:(
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Messaggioda hawui1 » gio 18 ott 2007, 18:56

ATF Plus.. ?

Sul loro sito dicono questo

•Trasmissioni automatiche e servoguide. Conforme ATF DEXRON III, Allison C4, Cat TO2. Sintetico. Omologato ZF.


Onestamente nn sembrerebbe adatto per il cambio meccanico..
Forse si adattaerebbe di più la serie AMPLEX (tra l'altro suona bene come nome :lol::lol:) ma comunque nn mi sembrano poi così eccelsi (almeno a vedere le caratteristiche)

•MIL-L-2105 D EP API GL5. Elevatissime prestazioni. Antiusura. Prolunga la vita, cambi meccanici e differenziali. Prodotto LSD.

mi pare che APIGL5 siano proprio le specifiche per cambi meccanici..
ma hanno una discreta addittivazione EP (Extreme Pressure).. quindi potresti avere dei problemi con i sincronizzatori.. (problemi anche nn da poco)

forse la scelta migliore sarebbe un olio con specifiche
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Messaggioda bananameccanica » gio 18 ott 2007, 19:54

hawui1 ha scritto:ATF Plus.. ?

Sul loro sito dicono questo

•Trasmissioni automatiche e servoguide. Conforme ATF DEXRON III, Allison C4, Cat TO2. Sintetico. Omologato ZF.


Onestamente nn sembrerebbe adatto per il cambio meccanico..
Forse si adattaerebbe di più la serie AMPLEX (tra l'altro suona bene come nome :lol::lol:) ma comunque nn mi sembrano poi così eccelsi (almeno a vedere le caratteristiche)

•MIL-L-2105 D EP API GL5. Elevatissime prestazioni. Antiusura. Prolunga la vita, cambi meccanici e differenziali. Prodotto LSD.

mi pare che APIGL5 siano proprio le specifiche per cambi meccanici..
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Ecco un modo elegante per dire "lascia perdere!" :lol:
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Messaggioda max-NLT » gio 18 ott 2007, 20:02

:ok:
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Messaggioda Neo_85 » ven 26 ott 2007, 9:06

max un informazione sul cupra d quanti litri entrano nel cambio?

e che olio e trattamento antiattrito mi consigli?

:?
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Messaggioda max-NLT » ven 26 ott 2007, 18:07

sul 1900TDi mi pare 2,3 o giu' di li.. comunque appena poco piu' di 2,quindi devi prendere 3litri e metterne fino a livello...

come antiattrito va benissimo il sintoflon,messo pero' con il cambio olio e mescolato prima insieme all'olio stesso mi raccomando... :wink:
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Messaggioda Neo_85 » sab 27 ott 2007, 18:52

grazie !! :D

sapevo anche del tribotec come ottimo antiattrito se non sbaglio?
pensi il sintoflon sia a pari livello?

se quando cambio l'olio metto un pò di olio e poi un pò di antiattrito e così via fino alla fine pensi sia sbagliato?
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Messaggioda max-NLT » sab 27 ott 2007, 18:57

si.. deve amalgamarsi bene con l'olio fuori dal motore,mettendolo puro insieme potrebbe fatalmente essere talmente scivoloso in un determinato punto da far saltare qualche sincronismo,non succede pero' per evitare...

Tu prendi 2LT di olio e li mescoli con tutto l'antiattrito (quello che ti pare,son tutti uguali al PTFE) e butti dentro,poi per raggiungere il livello esatto metti solo olio :wink: semplice no? :mrgreen:
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Messaggioda hawui1 » sab 27 ott 2007, 19:03

sapevo anche del tribotec come ottimo antiattrito

Il Tribotech è ottimo per il motore.. ma esiste per il cambio ?
Sapevo (ma potrei sbagliare) che Torquemaster, che commercializza Tribotech in Italia, vendeva un antiattrito per il cambio marchiato "Motor Silk" ma nn l'ho mai provato..
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Messaggioda max-NLT » sab 27 ott 2007, 19:04

non so questo non lo conosco.. fin'ora ho sempre usato solo Sintoflon e Slick50 (ottimo...)
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Messaggioda hawui1 » sab 27 ott 2007, 19:05

Anch'io nella ex macchina avevo lo Slick nel cambio, confermo che funzionava MOLTO bene..
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Messaggioda max-NLT » sab 27 ott 2007, 19:07

io il sintoflon l'ho messo nella ibi che pero' non aveva problemi,invecei lo slick lo avevo messo nel 206 che a volte puntava in scalata,e dopo e' cambiato molto quindi avevo un riscontro... nell'iby che non aveva problemi non posso dire che e' servito e quindi valutarlo.... :)
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Messaggioda Neo_85 » sab 27 ott 2007, 19:14

lo slick 50 dove posso trovarlo?
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Messaggioda max-NLT » sab 27 ott 2007, 19:24

negozi di autoaccessori ben forniti
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Messaggioda Neo_85 » sab 27 ott 2007, 19:31

grazie!

invece come olio motore che specifiche ha quello del cupra d ?
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Messaggioda max-NLT » sab 27 ott 2007, 19:36

non e' il topic appropriato... :wink: se cerchi bene c'e' ora non ho il link da darti... :)
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Messaggioda Neo_85 » sab 27 ott 2007, 19:39

scusami volevo dire olio cambio.. se sai che specifiche ha quello del cupra?
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Messaggioda walter81 » gio 1 nov 2007, 12:59

salve qualcuno sa nell'ibiza tdi 110 del 2000 che olio ci va? come gradazione e specifica? sul libretto non dice nulla!
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