test grande punto abarth

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda diablos3 » mer 5 dic 2007, 14:22

Per chi era scettico sui rilevamenti dell'abarth fatti da 4r, ecco quelli forniti da elaborare, e come si può notare, dato che loro non mettono i 100kg di zavorra, hanno migliorato ulteriormente i già  ottimi risultati ottenuti da 4r!

0-100: 7,75
400m: 15,76
1000m: 28,87
80-140 in VI: 15"
frenata da 100 36m
rullati: 159cv
peso: 1232kg


Notare l'impressionante 80-140!!! :twisted:

L'abarth tutt'oggi risulta essere la vettura più prestazionale sotto tutti i punti di vista nella fascia da 150cv e 18000 euro!

Pensate che ha ottenuto uno 0-100 pari a quelli della clio rs nuova! che di cavalli ne ha 192!

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » gio 6 dic 2007, 8:17

porcaccialaputtanaccia che bomba! :!:

chissà  la esseesse allora!

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SATISFACTION 83 » gio 6 dic 2007, 17:56

nera l'avevate vista
Allegati
3011071703kn0.jpg
3011071703kn0.jpg (65.1 KiB) Osservato 4676 volte
grande punto 1900 mjet ex 240hp.....tolto kit turbo maggiorato
ora mappettina soft soft e zero fumo(che depressioneeeeeeeeeeeeeee) MA ANCORA PER POCO!!!!

SATISFACTION 83

Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 18 mag 2007, 18:36
Località: ROMA
Descrizione Auto: mostro in arrivo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SATISFACTION 83 » gio 6 dic 2007, 18:19

e roossa???
grande punto 1900 mjet ex 240hp.....tolto kit turbo maggiorato
ora mappettina soft soft e zero fumo(che depressioneeeeeeeeeeeeeee) MA ANCORA PER POCO!!!!

SATISFACTION 83

Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 18 mag 2007, 18:36
Località: ROMA
Descrizione Auto: mostro in arrivo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SATISFACTION 83 » gio 6 dic 2007, 18:20

e rossa?????????
Allegati
fiat%20punto%20abarth.jpg
fiat%20punto%20abarth.jpg (39.78 KiB) Osservato 4672 volte

SATISFACTION 83

Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 18 mag 2007, 18:36
Località: ROMA
Descrizione Auto: mostro in arrivo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda diablos3 » gio 6 dic 2007, 18:47


diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » ven 7 dic 2007, 10:44

rossa spacca di brutto!

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » ven 7 dic 2007, 12:13

Elaborare l'ho comprato pure io. Davvero niente male per un 1.4 anche se turbo :respekt . L'unica cosa è l' 80-140. Io con L'Iby in 5a lo faccio in 11,2s e i gli 80-160 in 16,5s. In 4a 80-140 in 8.6s :twisted: La GP fa 80-140 in 5a in 11,71s mentre in 4a in 9,59s. Sono buoni tempi ma niente di eccezionale se nn sbaglio :HAHAHA: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda diablos3 » ven 7 dic 2007, 14:47

Dove l hai presi quei dati? Io quelli che ho delle 2 auto provengono da 4r e sono i seguenti: (in parentesi le potenze rullate)

GPA (160cv)
70-120 in VI° 12,9s

Ibiza TDI 130cv (140cv circa)
70-120 in VI°: 18,1s

Ibiza Cupra Tdi (170cv circa)
70-120 in VI°: 12,5s

Ricordiamoci che è abbastanza normale che un diesel abbia una ripresa migliore di un benzina per via della coppia maggiore. Per un benzina quelle riprese sono invece davvero eccezionali. Trovami un turbo benzina di quella potenza che fa meglio, ma anche un turbo diesel con la stessa potenza.

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » sab 8 dic 2007, 10:23

La mia :twisted: ! 157cv e niente fumo ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda diablos3 » sab 8 dic 2007, 11:09

Ahhh ma l'hai modificata, non si possono fare paragoni tra auto originali e modificate, perchè come modifichi la tua, si modifica pure l'altra :lol:

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » sab 8 dic 2007, 12:33

Hai ragione anche tu... cosa voglio di più? Un ibiza io l'ho... La leon tra un pò... Voglio... L'Alfa! Voglio... l'Alfa! :whistle: . Canzone di Battisti a parte, da me leggermente " elaborata" :oops: , sono d'accordo con te. :wink: Mi riferivo al confronto nudo e crudo. Poi è chiaro se rimappiamo la GP, mi tocca riverniciare l'iby :mrgreen: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda diablos3 » sab 8 dic 2007, 12:43

Certo che hai fatto una mappa bella pesante, caspista 56cv in + :shock:

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » sab 8 dic 2007, 13:25

No no.. partivo da 119,6cv originali :D Che in effetti c'erano tutti visto che ho bastonato :sm5433 :oops: un tipo di mia conoscenza che si vantava della sua Corsa 1.7cdti 125cv :twisted: . Ora nn si vanta più :HAHAHA: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda cuprabenza » mar 11 dic 2007, 14:42

quello che trovo impressionante è come un turbo benzina riesca ad eguagliare un turbo diesel in ripresa nonostante la minore coppia. Questo motore l'hanno studiato veramente bene, devo dire.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Fede88 » mar 11 dic 2007, 14:51

Infatti ti do ragione!!! Anche essendo amante dei motori vw mi tocca darti ragione!!! è proprio un gran motore!!! speriamo sia anche affidabile....! vedremo come risponderà  la vw ...... :oops:

Avatar utente
Fede88

Neopatentato
 
Messaggi: 82
Iscritto il: gio 18 ott 2007, 11:58
Località: Rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 tdi 130 cv Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » mar 11 dic 2007, 14:59

bè, VW ha un motore a mio parere ancora migliore, ma solo dal punto di vista delle prestazioni, perchè dal mio punto di vista è troppo complesso e costoso per avere degli eredi. VW ha dato prova di avere grossa conoscenza tecnica e di essere all'avanguardia anche con i motori benzina, cosa che prima non poteva dire, sopratutto nelle cilindrate "umane". Ora le cose sono diverse, perchè ha dimostrato cosa sa fare con i TSI e i TFSI, però sicuramente perseguirà  la strada del TSI che non del volumetrico+turbo. Anche perchè c'è chi ha dimostrato di ottenere quasi gli stessi risultati senza per forza costruire un motore cosi' complesso.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mar 11 dic 2007, 17:18

Parlano di un 1.4 TSI turbo+volumetrico da 210cv (già  apparso sul prototipo iroc) ...
non credo abbandoneranno questa strada, spero che migliorino ulteriormente, soprattutto sul lato dei consumi dato che di tirar fuori cavalli con turbine sono capaci circa tutti.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda papero71 » mar 11 dic 2007, 17:53

Sicuro che contineranno anche perchè il turbo consente elevate potenze specifiche a fronte di emissioni nettamente inferiori rispetto ad un aspirato. Quello che spero io è che venga sempre più ampliata l'offerta di piccoli turbo in modo che ci sia più scelta e concorrenza. Cmq la strada ormai è aperta, il turbo è il futuro ( o un ritorno al futuro :twisted: ), tanto che anche la F1 tornerà  presto a far cantare la "Fata Turbina" :HAHAHA: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda cuprabenza » gio 13 dic 2007, 14:28

papero71 ha scritto:Sicuro che contineranno anche perchè il turbo consente elevate potenze specifiche a fronte di emissioni nettamente inferiori rispetto ad un aspirato. Quello che spero io è che venga sempre più ampliata l'offerta di piccoli turbo in modo che ci sia più scelta e concorrenza. Cmq la strada ormai è aperta, il turbo è il futuro ( o un ritorno al futuro :twisted: ), tanto che anche la F1 tornerà  presto a far cantare la "Fata Turbina" :HAHAHA: ::DTDIPOWER


ma infatti il futuro prossimo sarà  il turbo, accoppiato al downsizing e all'iniezione diretta. Ma i risultati molto buoni a livello di emissioni e consumi ottenuti dal 1.4 TFSI sono in realtà  simili a quelli di un Tjet fiat (il THP della 207 non so, non sono informato).

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC