Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda mrchiuso » dom 2 set 2007, 17:24

basiliotec

Paghi il bollo come una normale euro 4 e lo pagherai come una euro 5 quando ci saranno tali omologazioni. In ogni caso sempre al costo minore, ma senza sconti ulteriori.
L'utilitaria a GPL ha superato i test in pista ad Adria:
Immagine
Galleria: clicca qui
Tagliaerba pazzo: http://it.youtube.com/watch?v=rpNlWRcJLRg
Socio ITC N°: 691

Avatar utente
mrchiuso
Copilota
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun 16 ott 2006, 10:16
Località: Mestre (VE)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual 86cv - Fulvia coupè - *Impreza STi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mrchiuso » dom 2 set 2007, 17:26

denispw

Ho la stessa auto. Mio fratello ha notato (2 o 3 volte e mai più) lo stesso problema tempo fa. Se il problema persiste falla vedere ad un meccanico, perchè non è normale che si spenga. La mia però non lo ha più fatto.
L'utilitaria a GPL ha superato i test in pista ad Adria:
Immagine
Galleria: clicca qui
Tagliaerba pazzo: http://it.youtube.com/watch?v=rpNlWRcJLRg
Socio ITC N°: 691

Avatar utente
mrchiuso
Copilota
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun 16 ott 2006, 10:16
Località: Mestre (VE)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual 86cv - Fulvia coupè - *Impreza STi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda badguy82 » mar 4 set 2007, 14:51

denispw ha scritto:Salve a tutti.
Sono nuovo avrei bisogno di un consiglio. Ho una seat ibiza 1.4 duel con l'impianto a gas da circa 1 mesi con 1800 Km. In questo periodo, a volte, l'auto si è spenta in fase di decelerazione e basso numero di giri del motore (pedale frizione abbassato, prossimo all'arresto, per esempio ad uno stop in città ).
In tutti questi casi avevo l'aria condizionata inserita.
Considerando i minori cavalli a disposizione col gpl ed una ulteriore riduzione di potenza con l'aria condizionata inserita, ho pensato che gli spegnimenti siano dovuti al basso regime del motore già  alimentato con un carburante meno potente della benzina.
Tuttavia tale anomalia si è verificata solo 2 o 3 volte, non sempre.
Per tutto il resto l'impianto va a meraviglia.
Cosa ne pensate?
Grazie mille


succede anche a me che ho la stessa auto e 10.000 km.
succede raramente e solo quando fa particolarmente caldo... io credo che si spenga quando in fase di decelerazione attacca anche la ventola...
comunque passa in seat, magari devono solo regolare un po' il minimo d'accelerazione!
Io per il momento la tengo così, poi al tagliando chiedo, a meno che non peggiori... sgrat sgrat sgrat! :lol:

Avatar utente
badguy82

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 26 dic 2006, 17:18
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 16v 86cv Dual Stylance 5p grigio Zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

INDECISOOO

Messaggioda gigio » lun 10 set 2007, 21:58

:(
Ciao a tutti... Sono indeciso se comprare il 1.4 dual 85cv o il 1.4 TDI 80cv.
Faccio circa 500km la sett. tra cui 300 in autostrada.
CHE MI CONSIGLIATE?????

GRAZIE

gigio

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 10 set 2007, 21:51
Località: Verona
Descrizione Auto: ka

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: INDECISOOO

Messaggioda mrchiuso » mar 11 set 2007, 7:21

gigio ha scritto::(
Ciao a tutti... Sono indeciso se comprare il 1.4 dual 85cv o il 1.4 TDI 80cv.
Faccio circa 500km la sett. tra cui 300 in autostrada.
CHE MI CONSIGLIATE?????

GRAZIE



Consiglio, come la mia, la versione a GPL: niene blocchi del traffico, bollo che non avrà  mai sovrapprezzo, minore costo di acquisto dell'auto, migliori prestazioni, consumi decisamente migliori (risparmi il 20% rispetto al gasolio). A gpl non si avverte neppure il calo di potenza, in più il motore a benzina è silenzioso e lineare e altrettanto affidabile.
Inoltre in autostrada trovi sempre distributori gpl.

Se non hai problemi di spese e blocchi del traffico sciegli in base a che tipo di motore ti piace (ad alcuno piace TD altri a benzina).
CIao
L'utilitaria a GPL ha superato i test in pista ad Adria:
Immagine
Galleria: clicca qui
Tagliaerba pazzo: http://it.youtube.com/watch?v=rpNlWRcJLRg
Socio ITC N°: 691

Avatar utente
mrchiuso
Copilota
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun 16 ott 2006, 10:16
Località: Mestre (VE)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual 86cv - Fulvia coupè - *Impreza STi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda lillo80 » dom 2 dic 2007, 22:51

ma è col cambio automatico questa versione?
Socio ITC N°: 799

Avatar utente
lillo80
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom 2 dic 2007, 22:36
Località: Rimini
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MisterX.88 » dom 2 dic 2007, 23:33

E' quello che mi domando anch io, da quello che dice il sito sembrerebbe di si..... ma non penso :?

MisterX.88

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 13 nov 2007, 21:54
Località: trento
Descrizione Auto: Ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MisterX.88 » lun 3 dic 2007, 19:10

Nessun proprietario di questa macchina ci aiuta nella risoluzione dell'enigma? :D

MisterX.88

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 13 nov 2007, 21:54
Località: trento
Descrizione Auto: Ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 3 dic 2007, 19:48

Ma scusate...perchè dite che è con cambio automatico??
Dove leggete AUTOMATICO??

E cmq dal listino seat sul sito ufficiale si nota che la versione con cambio automatico non esiste più. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9552
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda lillo80 » lun 3 dic 2007, 20:06

scusa ma qui http://www.seat-italia.it/it/generator/ ... /main.html nella scheda tecnica dicono "cambio automatico 4 rapporti" :?
Socio ITC N°: 799

Avatar utente
lillo80
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom 2 dic 2007, 22:36
Località: Rimini
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 3 dic 2007, 21:02

Sicuramene sono errori..come dove dice che i TDi hanno i freni a tamburi dietro..(parlo del 100-130-160). Sono errori,tutto qua. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9552
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda MisterX.88 » mer 5 dic 2007, 18:37

Qualcuno che possiede la macchina può dirmi a quanti giri arriva il motore prima che entri il limitatore? Senza rovinarla fino a quanto si può tirarla?

Grazie ciao

MisterX.88

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 13 nov 2007, 21:54
Località: trento
Descrizione Auto: Ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda lillo80 » dom 9 dic 2007, 19:52

mi sapete dire se l'autoradio kenwood è di serie?
Socio ITC N°: 799

Avatar utente
lillo80
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom 2 dic 2007, 22:36
Località: Rimini
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MisterX.88 » lun 10 dic 2007, 0:12

lillo80 ha scritto:mi sapete dire se l'autoradio kenwood è di serie?



Per questa versione si

MisterX.88

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 13 nov 2007, 21:54
Località: trento
Descrizione Auto: Ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ozzo2587 » dom 23 dic 2007, 13:55

Una domanda per gli ibizzari con gpl:
Anche la vostra iby risulta più alta all'anteriore e più bassa al posteriore?
Rimedio? assetto...
Socio ITC N°: 729

Avatar utente
ozzo2587
Guidatore
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mer 7 mar 2007, 8:55
Località: Lucca
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 85cv dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda igorm » sab 29 dic 2007, 11:57

che mi dite della 1.2 Dual?

igorm

Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: gio 27 dic 2007, 17:07
Località: Pov. Brescia
Descrizione Auto: Ibiza SDI 68cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MisterX.88 » dom 30 dic 2007, 0:47

igorm ha scritto:che mi dite della 1.2 Dual?


Secondo me è troppo picolo come motore..... meglio se punti sul 1.4 :D
Con il 1.2 se vai in salita devi scendere e dargli una mano :lol:

MisterX.88

Neopatentato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 13 nov 2007, 21:54
Località: trento
Descrizione Auto: Ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda igorm » dom 30 dic 2007, 1:03

si bè...era solo una curiosità ...
la coppia del 1.2 è già  pochina, con il gpl ancora meno... :(

igorm

Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: gio 27 dic 2007, 17:07
Località: Pov. Brescia
Descrizione Auto: Ibiza SDI 68cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Kit Salvavalvole FlashLube + Presentazioni

Messaggioda sileno » lun 7 gen 2008, 15:00

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sto per comprare un' Ibiza Stylance 1.4 85cv 5 porte a chilometri zero. Scrivo da Roma e saprò entro uno o due giorni se l'avrò con l'impianto GPL già  montato o no. Nel secondo caso lo monterò a breve non appena arriveranno i nuovi incentivi statali sul montaggio dell'impianto.
Cercavo un'auto con ottimo rapporto qualità  prezzo, e girando sia su internet che presso svariati concessionari mi sono fatto l'idea che l'ibiza 1.4 85 cv faccia al caso mio. Percorrerò circa 2000 Km al mese ed ero indeciso tra gpl e metano. Poi ho visto l'iby da un concessionario e me ne sono innamorato.
Vorrei tenerla per parecchi anni (almeno 200.000 km ).
In tal senso mi chiedevo se, al fine di tutelare al meglio possibile la testata e le valvole, non fosse il caso di montare da subito , insieme all'impianto GPL, anche il Kit Salva Valvole della flash Lube o similari. Qualcuno di voi ha esperienza con questo prodotto? Consigli?
Grazie a tutti ed a presto

sileno

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 23:44
Località: Roma
Descrizione Auto: Seat Ibiza stylence 1.4 85 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ozzo2587 » lun 7 gen 2008, 15:15

Benvenuto.. io ho la solita identica macchina!
Per il FlashLube prova a chiedere in sezione tecnica se non ti risponde nessuno qui!
Socio ITC N°: 729

Avatar utente
ozzo2587
Guidatore
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mer 7 mar 2007, 8:55
Località: Lucca
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 85cv dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC