La vostra prossima auto...

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Dark Shade » gio 17 gen 2008, 0:16

sisi..8 a litro...sti caxxi,sto cercando di sbarazzarmene disperatamente..di sicuro non da molto.....sopratutto fastidiosissimo il cicalino delle cinture che continua a suonare anche se tu la cintura in verità  l'hai messa,e la cintura di sicurezza che si ritira "a mano"...beh di sicuro un suv da 32.000€ non può dare chissà  cosa...in off va benone,il motore è pieno di coppia ma poco sfruttabile.....su strada non è come i moderni suv,si sente che è un mezzo votato all'off road
Socio ITC N°: 656

Dark Shade
Copilota

Descrizione Auto: Seat Ibiza IV TDI

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda totoreubit » gio 17 gen 2008, 12:11

Frank Ibiza ha scritto:totoreubit

ma come fai a ad avere preferenze così diverse...
1)da una grande punto :!:
2)ad un'Altea :)
3)ad una mercedes... :D
forse dipende dal budget ke avrai...?

io farei:
1)Bmw 123; :shock:
2)Leon Cupra :twisted:
3)Audi S5 :ciapet:

frank ovviamente dipende dal budget...

la grande punto perchè non costa un'esagerazione, poi 3 porte con i cerchi da 17" in versione 1.3mj 90cv...va un amore e consuma poco (testata con mano)

l'altea per restare in famiglia seat!!!(non si sa mai va a finire che tra qlk anno mi "accaso"e ho bisogno di una 5p! :lol: )

il clk perchè è sempre stato il mio sogni,
ho avuto l'occasione di guidarla un bel pò di volte e devo dire che va che è un missile, non consuma troppo (è sempre un 3litri), e ha un'estetica tropp bella!!!(nera con interni ghiaccio e cerchi da 18!!! :fgedfe )
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

totoreubit
Top Driver

Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda totoreubit » gio 17 gen 2008, 12:14

baffone

hai ragione, l'altea non è proprio come quella che ho postato...però con un lieve intervento (cerchi e assetto) diventà  un'altra macchina!!! :twisted:
Immagine
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe

totoreubit
Top Driver

Messaggioda Dark Shade » gio 17 gen 2008, 13:24

[quote="totoreubitil clk perchè è sempre stato il mio sogni,
ho avuto l'occasione di guidarla un bel pò di volte e devo dire che va che è un missile, non consuma troppo (è sempre un 3litri), e ha un'estetica tropp bella!!!(nera con interni ghiaccio e cerchi da 18!!! :fgedfe )[/quote]

mio padre l'aveva esattamente identica alla tua descrizione,era da sbavo :D

Dark Shade
Copilota

Messaggioda baffone » gio 17 gen 2008, 14:24

Dark Shade ha scritto:[quote="totoreubitil clk perchè è sempre stato il mio sogni,
ho avuto l'occasione di guidarla un bel pò di volte e devo dire che va che è un missile, non consuma troppo (è sempre un 3litri), e ha un'estetica tropp bella!!!(nera con interni ghiaccio e cerchi da 18!!! :fgedfe )

mio padre l'aveva esattamente identica alla tua descrizione,era da sbavo :D[/quote]

Anche io ho guidato quella del mio boss, e la cosa che ho notatoper prima sono gli amortizzatori-gondola, da suicidio :!: :x :?:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Dark Shade » gio 17 gen 2008, 14:44

beh è sempre una Mercedes..se uno vuole la macchina come una tavoletta o si rivolge altrove o prende una AMG.......

Dark Shade
Copilota

Messaggioda totoreubit » gio 17 gen 2008, 15:40

Dark Shade ha scritto:beh è sempre una Mercedes..se uno vuole la macchina come una tavoletta o si rivolge altrove o prende una AMG.......

non è estrema e rigidissima come coupè...ma è abbastanza confortevole...poi ha 4 posti reali!!!(mi sa che dietro è più comoda dell'ibiza 3p!) :shock:

per la serie AMG quoto in pieno...ho provato l'intera gamma di SLK dal 180compressor(un kiodo) all'SLK 55 AMG :twisted: è un kart come assetto!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine

totoreubit
Top Driver

Messaggioda Dark Shade » gio 17 gen 2008, 15:52

Dark Shade
Copilota

Messaggioda totoreubit » gio 17 gen 2008, 23:47

Dark Shade ha scritto:e la CLK 63 AMG no? :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=zNzuI7LO5lE :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ho guidato molte macchine...semplicemente perchè le vendevo!!! :lol:

il CLK 63 non l'ho mai nemmeno visto!!! :(
Immagine
Immagine

totoreubit
Top Driver

Messaggioda Dark Shade » ven 18 gen 2008, 0:03

che c..o,fare il venditore di auto è una delle cose che vorrei fare..ci credo che il 63 AMG non l'hai mai visto..è + raro di una mosca bianca :D

Dark Shade
Copilota

Messaggioda mrchiuso » ven 18 gen 2008, 8:14

baffone ha scritto:Kia dovrebbe essere coreana........e latta pura quando andai a provarla :| :wink:

Provato Rio e Ceed, meglio delle golf...in tutto: motori, garanzia, prezzo, affidabilità , qualità  interni.
L'utilitaria a GPL ha superato i test in pista ad Adria:
Immagine
Galleria: clicca qui
Tagliaerba pazzo: http://it.youtube.com/watch?v=rpNlWRcJLRg
Socio ITC N°: 691

mrchiuso
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual 86cv - Fulvia coupè - *Impreza STi

Messaggioda Dark Shade » ven 18 gen 2008, 10:00

sisi,le kia sono buone..altrimenti xkè offrire 7 anni di garanzia?? :shock: :shock:

Dark Shade
Copilota

Messaggioda cuprabenza » ven 18 gen 2008, 10:58

mrchiuso ha scritto:
baffone ha scritto:Kia dovrebbe essere coreana........e latta pura quando andai a provarla :| :wink:

Provato Rio e Ceed, meglio delle golf...in tutto: motori, garanzia, prezzo, affidabilità , qualità  interni.

easgerato :D

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda a.makka » ven 18 gen 2008, 12:07

A parte che dire "ho provato" un auto e poi parlare di "affidabilita'"....
mi sembra proprio un controsenso..... cosa vuol dire ? Che durante la prova non si e' rotto nulla ? :lol:
Al limite potrei capire parlare di affidabilita' per un'auto che si possiede e si usa quotidianamente da almeno 3-4 anni..... e anche questo comunque
potrebbe essere un dato fuorviante: se una particolare auto ha problemi, non e' detto che li abbiano tutte.

Questi discorsi "assoluti" mi lasciano perplesso.....
uno dice "A" e subito dopo un altro dice invece "B".....
chi ha ragione ?
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

a.makka
Top Driver

Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Messaggioda mrchiuso » ven 18 gen 2008, 14:15

a.makka ha scritto:A parte che dire "ho provato" un auto e poi parlare di "affidabilita'"....
mi sembra proprio un controsenso..... cosa vuol dire ? Che durante la prova non si e' rotto nulla ? :lol:
Al limite potrei capire parlare di affidabilita' per un'auto che si possiede e si usa quotidianamente da almeno 3-4 anni..... e anche questo comunque
potrebbe essere un dato fuorviante: se una particolare auto ha problemi, non e' detto che li abbiano tutte.

Questi discorsi "assoluti" mi lasciano perplesso.....
uno dice "A" e subito dopo un altro dice invece "B".....
chi ha ragione ?

Vedi queste (Kia Rio):
Immagine
In un intero campionato (2006-Adria (RO)-veneto), non è stato rilevato alcun difetto su 30 auto usate e sfruttate al limite. L'auto è originale esclusi freni, sospensioni, gomme.

Inoltre è risaputo che auto giapponesi e coreane sono, in quanto ad affidabilità , tre le migliori nel mercato mondiale (vedi in molti paesi esteri come la maggior parte dei taxi - quindi auto sfruttatissime - siano toyota, nissan....).
Ho detto che da alcune prove che ho fatto personalmente (ovviamente brevi), e condiviso anche da amici che hanno provato o acquistato, che le Kia risultano essere ottime come interni, garanzia (7 o 5 anni), prezzo, motori (il 1600 CRDI delle kia è un motore più evoluto dei 1.9 TDiVW e dei 1.6 PSA...), affidabilità  (come detto sopra).

E' proprio perchè ognuno può dare delle spiegazioni (tecniche come impressioni o pareri personali) che è utile parlarne. Non di certo se uno dice: "quelle sono auto di cacca", solo perchè guardando tanta TV/pubblicità , si creano leggende su questo o quel marchio (che poi risulta avere difetti più o meno gravi come tutte le altre marche).

Se poi nel forum di un'auto di un certo gruppo (Vw, seat, audi, skoda) sia un eresia non essere di parte per partito preso, allora sputtaniamo gli altri marchi e morta lì.
Ultima modifica di mrchiuso il ven 18 gen 2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mrchiuso
Copilota

Messaggioda totoreubit » ven 18 gen 2008, 14:30

Dark Shade ha scritto:che c..o,fare il venditore di auto è una delle cose che vorrei fare..ci credo che il 63 AMG non l'hai mai visto..è + raro di una mosca bianca :D

facevo il venditore di auto!!! :lol:

dopo un anno me ne sono andato via...nonostante fare quel lavoro era il mio sogno fin da piccolo...ho scoperto di non esserne portato... :oops:

la cosa bella è che con le macchine usate...prendevi la targa di prova...e anvi a farti un giro!!!

ho guidato in quell'anno un'infinità  di macchine...tutte di alta gamma (550 maranello/carrera4s/tuareg/q7/ml/cayenne) :DHomer :fgedfe
ma nessuna di queste è come l'ibiza!!! ::DTDIPOWER
Immagine
Immagine

totoreubit
Top Driver

Messaggioda a.makka » ven 18 gen 2008, 14:44

Ok per la qualita' e affidabilita' delle giapponesi,
ma questo fatto delle coreane lo sento dire da te ora.
Nel campionato di cui parli.... le macchine oltre che essere di serie, sono anche "sigillate" ?
Che motori montano le kia ? Mi sembra che siano gli stessi della Hyundai, che costruisce si in corea, ma su licenza VM...
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

a.makka
Top Driver

Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Messaggioda mrchiuso » ven 18 gen 2008, 14:55

a.makka ha scritto:Ok per la qualita' e affidabilita' delle giapponesi,
ma questo fatto delle coreane lo sento dire da te ora.
Nel campionato di cui parli.... le macchine oltre che essere di serie, sono anche "sigillate" ?
Che motori montano le kia ? Mi sembra che siano gli stessi della Hyundai, che costruisce si in corea, ma su licenza VM...

E' un campionato "povero" (riservato a chi non ha già  licenza), quindi non ci sono motori particolari o che, ma 100% di serie.
La rio monta il Crdi 1500 110 cv, la ceed il 1600 115cv. Sono gli stessi della hyundai (in pratica è come seat e VW, stessi pianali, meccanica, motori ecc. Cambiano le tarature e rifiniture varie).
Le vecchie hyundai (pronuncia in coreano "hondeee") e kia concordo fossero auto economiche, ma gli ultimi modelli sono al pari della concorrenza, forse meglio per alcuni degli aspetti che vi dicevo prima.

P.s. kia/hyunday hanno prodotto il motore TD più evoluto della categoria. Il bello è che in corea il gasolio è praticamente inesistente.
Immagine

mrchiuso
Copilota

Messaggioda baffone » ven 18 gen 2008, 15:35

Dark Shade ha scritto:che c..o,fare il venditore di auto è una delle cose che vorrei fare..ci credo che il 63 AMG non l'hai mai visto..è + raro di una mosca bianca :D

Certo ke se fossi venditore Kia o Daihatsu non saresti così felice :lol: :P

mrchiuso ha scritto:

Esagerato :| :| :| :|
Allora WV entro 3 anni fallisce :lol: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda mrchiuso » ven 18 gen 2008, 15:39

baffone ha scritto:
mrchiuso ha scritto:

Esagerato :| :| :| :|
Allora WV entro 3 anni fallisce :lol: :P

No, ma l'acquisto di un'auto è all'80% condizionato dalla pubblicità .
Un esempio? Facessero (avessero fatto) la stessa identica pubblicità  a Leon-Golf w Ibiza-Polo, agli stessi prezzi che ci sono oggi, probabilmente Golf e Polo resterebbero invendute.
Immagine

mrchiuso
Copilota

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale