se riesci facci vedere qualche foto della tua Iby!!!

alex3382 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, è il mio primo post,non so se è il posto giusto per postare,tengo a precisare che è da un mesetto che vi seguo (cioè da quando mi sono innamorato dell'ibiza) e leggo i vostri consigli, molto utili devo dire, il problema che mi assilla in questo momento è uno,cioè la reale capacità del serbatoio, ho ritirato la macchina sabato scorso(Ibiza 1.4 Stylance 86 Hp Dual),segnava 29 km percorsi, un pochetto di benzina e l'indicatore del Gpl pari ad un pallino verde, vado a fare il primo rifornimento di Gpl e il benzinaio mi chiede 27,20 euro per 40,59 litri, qui già mi scatta il primo brutto presentimento, ma il serbatoio non è 48 litri?il massimo di gas nella ciambella dovrebbe essere 48 meno il 20% = 38,4 litri, un po' scocciato pago, mi ero detto fra me e me che era il benzinaio ladro e più o meno era vero, ieri vado a fare il secondo pieno dopo 427 km e stavolta 26,05 euro per 38,88 litri, distributore diverso ma della stessa marca,il led rosso si era acceso a 415 km, secondo voi è tutto normale? Sarà colpa dei benzinai, o la valvola che dovrebbe controllare la giusta quantità di gas funziona maluccio? Ps:tra l'altro prima che accendesse il led della riserva la centralina del gpl indicava un malfunzionamento dell'impianto, indicandomelo con un esatta sequenza di led più l'avvisatore acustico,come segnalato dal manuale della landi,dopo si è rimesso a posto da solo e non ha dato più problemi.
alex3382 ha scritto:praticamente il mafunzionamento era indicato dal passaggio automatico della macchina a benzina, il led verde lampeggiava piano, led arancione della benzina era fisso e si sentiva un bip fastidiosissimo finchè nn si schiacciava il pulsantino. una volta spento e riacceso il motore il problema è scomparso. Ho pensato che la causa potesse essere la spia della riserva che si doveva accendere la prima volta.cmq grazie per la risp, quindi nn mi devo preoccupare che la valvola non funzioni, da come ho capito le prime volte si auto-tara da sola.giusto? cmq i benzinai di una certa marca qui a parma tengono il prezzo a 0.67 ma a quanto pare imbrogliano alla pompa.questo è ciò che mi è sembrato...proverò un altra compagnia per farmi un idea
mauryCrono ha scritto:Ciao vinciros,
come sono i tuoi consumi?
anche a te si verifica il fenomeno calo fari se sterzi da fermo?
complimenti x il colore!
hoby ha scritto:alex3382 ha scritto:praticamente il mafunzionamento era indicato dal passaggio automatico della macchina a benzina, il led verde lampeggiava piano, led arancione della benzina era fisso e si sentiva un bip fastidiosissimo finchè nn si schiacciava il pulsantino. una volta spento e riacceso il motore il problema è scomparso. Ho pensato che la causa potesse essere la spia della riserva che si doveva accendere la prima volta.cmq grazie per la risp, quindi nn mi devo preoccupare che la valvola non funzioni, da come ho capito le prime volte si auto-tara da sola.giusto? cmq i benzinai di una certa marca qui a parma tengono il prezzo a 0.67 ma a quanto pare imbrogliano alla pompa.questo è ciò che mi è sembrato...proverò un altra compagnia per farmi un idea
si, quello che dici lo fa quando finisce il GPL e in pratica ti "chiede" di cambiare a benzina (basta premere il tastino e il bip finisce). Per quello che riguarda il GPL non è male come prezzo, anche se qui a Milano l'ho trovato a 0,63![]()
lillo80 ha scritto:sfruttando il gpl il più possibile, quali sono i consumi a benzina inevitabili?
dove lo posso vedere?ho provato sul libretto di circolazione e nel vano motore ma non lo vedo scritto..Scusate mi è sfuggito di chiedere una cosa ad alex3382: ma il tuo impianto, o meglio la tua centralina gpl, è omegas o omegas plus??la domanda è rivolta a tutti, facciamo un piccolo sondaggio!
Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti