Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza 1.4 85 cv Dual GPL

Messaggioda vinciros » ven 7 mar 2008, 19:52

Ciao rox, benvenuto e auguri per l'iby nuova!!! :ok: è uguale alla mia, ed è proprio per questo che capisco benissimo i tuoi problemi di spegnimento, perchè sono gli stessi che avuto io da quando l'ho presa, a maggio 2007, fino a gennaio di quest'anno, quando finalmente mi hanno messo la nuova centralina omegas plus!Ti dico io quello che devi fare: vai dal concessionario, dì che hai parlato già  con la Landi e che loro sanno già  per certo che il problema è quello della centralina che va cambiata con il nuovo modello che si chiama OMEGAS PLUS, e non OMEGAS come quella che monti adesso e che non va bene. Fai contattare la landi dalla concessionaria per ordinare la nuova centralina (come hai già  fatto), e quando arriverà  e la monteranno sarà  la fine dell'incubo!!! :twisted: :lol: :wink:
Però mi raccomando, specifica OMEGAS PLUS, e non OMEGAS che è quella vecchia!Poi facci sapere come va! :D
:ok: W il GPL, si risparmia rispettando la natura!!! :wink:
Socio ITC N°: 813

vinciros
Copilota

Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Iby Stylance Dual 1.4 16V 3P RossoEmocion!!!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda vinciros » ven 7 mar 2008, 19:54

vash183 ha scritto:Ho visto la foto dell'impianto gpl sulla iby. per vostra esperienza, la posizione dell'impianto può dare problemi nella manutenzione come cambio candele, filtro aria, ecc?

Non ti preoccupare, la posizione dell'impianto non dà  alcun fastidio, anche perchè motore (1.4 16V e il 1.2 ancora meno) non è molto voluminoso e non occupa tutto lo spazio del cofano motore! :wink:

vinciros
Copilota

Messaggioda lillo80 » ven 7 mar 2008, 20:41

ma quella che ti è arrivata è la special edition?
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda rox102 » lun 10 mar 2008, 11:20

lillo80 ha scritto:ma quella che ti è arrivata è la special edition?

Ciao,
la mia no, e' la stylance, la s.e. non era ancora uscita quando l'ho ordinata.
Non ho visto tutti i dettagli, ma non cambia molto dalla stylance.
Se non sbaglio, di buono ha lo stereo della casa con i comandi al volante, ma ad esempio non ha i sedili sdoppiabili posteriori...

Cmq e' arrivata la centralina!! Giovedi' la montano, vi faro' sapere...
Ho chiesto conferma che fosse OMEGA PLUS, ma non mi sapevano dire... possibile? Mi hanno detto "Si, quella nuova" ... "Si, quella modificata..."
Questa ignoranza e superficialita' dei "nuovi meccanici" e' veramente triste... ne sa di piu' uno che legge 10 minuti un forum su internet...

R

rox102

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 85 cv Dual GPL

Messaggioda lillo80 » lun 10 mar 2008, 11:29

te l'ho chiesto perchè spero che abbiano risolto questo problema con la special edition.
Ma a te l'impianto dove lo hanno montato? in sede o ti è arrivata così?

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda mauryCrono » lun 10 mar 2008, 11:31

Anche a me hanno detto che non conoscevano l'esistenza di due centraline diverse!!!scandaloso! :shock:
Infatti ho fatto scrivere di far installare la Omegas Plus e il conce ha detto che tanto ora montano quelle 'nuove'... io per sicurezza ho specificato! :P
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

mauryCrono
Copilota

Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Messaggioda rox102 » lun 10 mar 2008, 11:49

Che non lo sappiano i venditori o il ragazzo dell'accettazione mi sta bene... ma il meccanico deve saperlo!!

L'impianto mi e' stato montato in dogana, quindi e' gia' arrivata cosi'...

R

rox102

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 85 cv Dual GPL

Messaggioda lillo80 » lun 10 mar 2008, 19:52

speriamo che montino le nuove. Anche se non penso che lo facciano a tutte. Qualche rimanenza ci sarà .

L'unico che può levarci questo dubbio comunque è Hobi :mrgreen: (che fine ha fatto? :D )

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda Neonato Ibiza » mar 11 mar 2008, 1:47

Ciao ragazzi,
sono stato assente per motivi di lavoro ma ugualmente ho "lavorato" per tutti noi, recuperando alcune info in merito alla famosa centralina del gas per le "DUAL".
Tre giorni fa, stanco di nn avere bene le idee chiare su quale benedetta centralina monteranno sulle Ibiza che vi arriveranno e che mi dovrebbe arrivare [penso di acquistarla a Giugno (e leggendo sotto capirete il perchè) o a Novembre (vedi sempre sotto)], mi son deciso a chiamare direttamente la Landi Renzo per avere notizie dettagliate.
Allora, dopo un colloquio telefonico con un pseudo esperto (anche lui mi sembrava smarrito davanti alle domande che gli facevo...incredibile ma vero!!! :? ), mi è stato detto che le nuove centraline Omegas Plus, verranno montate a partire da Giugno anche se, nn ho capito bene se intendeva per gli ordini effettuati a partire da quella data o per le auto che venivano consegnate dal 1 Giugno (quindi con contratto stipulato prima di quel periodo) ma, sinceramente non ho richiamato perchè sinceramente trovare un operatore che risponde al numero verde della Landi non è una impresa facile.
Altra novità  sempre relativa all'impianto della Landi:
andando in un altra sede del concessionario Seat della mia città  (quindi trattasi sempre della stessa gestione, ma di sedi diverse!!!), rispetto a quanto indicatomi precedentemente mi è stato detto che l'impianto a gas non è sempre montato a Verona ma spesso le singole Concessionarie per affrettare i tempi si fanno "inviare" dalla Seat l'auto e il kit gpl, provvedendo al montaggio nelle proprie officine. Alla mia domanda: "ma contrattualmente da dove si evince quale iter seguirà  la macchina?", risponde: "contrattualmente non viene specificato, ma se lei mi dice che lo vuol montato a Verona, noi la facciamo montare a Verona, al limite posso fornirle il numero telefonico della sede ed una volta che le arriverà  l'auto e, se vorrà , potrà  telefonare e chiedere se l'impianto gpl è stato effettivamente montato lì" ed aggiunge che..."è una questione di fiducia tra lei e noi (concessionaria)".
Lascio a tutti voi commentare se è giusto o meno non poter specificare sul contratto (visto che è a discrezione della concessionaria) dove si preferisce il montaggio dell'impianto gpl.
Alla luce di quanto scritto sopra penso che ordinerò l'auto non prima di Giugno e, sempre se avrò la conferma che la Iby rimarrà  in commercio nonostante la nuova Ibiza, forse addiritturà  a Novembre così da prenderla ad un prezzo ancor più scontato ed immatricolarla con l'anno nuovo (2009).
Vi anticipo che la prox "sfida" sarà ...numero verde Seat (sapranno darci risposte in merito alla centralina? Lo scopriremo nella successiva puntata).
Scusate per la lunghezza del post, spero di essere stato utile e di non avermi annoiato.

P.s.: ovviamente (purtroppo) il venditore della concessionaria non sapeva ne il nome della centralina Landi, ne il problema dello spegnimento dell'auto al minino e ne, di conseguenza, se monteranno sulle future Iby Omegas o Omegas Plus.

Neonato Ibiza

Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Messaggioda vinciros » mar 11 mar 2008, 2:21

Effettivamente c'è molta ignoranza su questo argomento delle centraline e più in generali sugli altri aspetti dell'impianto di cui avete parlato voi, e finchè è un addetto alla vendita la cosa si può anche tollerare (anche se fa sempre parte della seat, non conosce in dettaglio la meccanica dell'auto) ma se è un meccanico o peggio un capofficina allora la cosa diventa preoccupante... :!: :eeek: :nono: A me fortunatamente è andata bene, perchè il capofficina della mia concessionaria era al corrente di questa modifica e della nuova centralina, e mi ha consigliato lui stesso cosa fare!Ma è stato un colpo di :ciapet: , perchè il mese prima era andato a fare un corso alla Landi per conto della Seat proprio per la manutenzione degli impianti delle vetture Dual e subito dopo la concessionaria aveva già  fatto lo stesso identico intervento su un'altra 1.4 dual!!! :D Ma mi hanno comunque mandato presso un centro landi della mia città  a farmela cambiare, quindi sicuram sanno anche loro di non essere poi così competenti!!!!! :twisted: :lol: :?

vinciros
Copilota

Messaggioda mauryCrono » mar 11 mar 2008, 9:42

A me ieri hanno confermato che la centralina montata sulla mia Iby è Omegas Plus, ma a me il meccanico della Landi ha detto un'altra versione....
Ha detto ke dai primi mesi del 2008 montano la centralina Omegas Plus... :shock:
boh...colpo di :ciapet: ???
ps. : a me al momento dell'ordinazione hanno fatto scegliere dove montare l'impianto GPL ed ho scelto la filiale Landi in conce per il solito motivo: diminuire i tempi di consegna (come infatti è avvenuto :ok: ) e per non avere le scritte Dual!!! :lol:
Ghostbusters

mauryCrono
Copilota

Messaggioda fabio72 » mar 11 mar 2008, 9:43

maury hai gia repso la macchina?
Socio ITC N°: 780

fabio72
Guidatore

Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Messaggioda mauryCrono » mar 11 mar 2008, 9:53

Devono immatricolarla e collaudarla.
Mi hanno assicurato che posso ritirarla a fine settimana!(questa settimana tra una manciata di giorni) :P
Ghostbusters

mauryCrono
Copilota

Messaggioda fabio72 » mar 11 mar 2008, 10:41

grande :)
ioo domani vado a firmare il finanziamento e la prossima settimana ...è mia. :D :D
Socio ITC N°: 780

fabio72
Guidatore

Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Messaggioda mauryCrono » mar 11 mar 2008, 11:18

Per il rodaggio (che penso di fare a benzina i primi 1000km) in autostrada dove è più frequente che si mantenga lo stesso n° di giri (cosa da nn fare in rodaggio mi hanno detto) per cambiare spesso il regime dei giri basta premere la frizione cosicchè i giri scendono per poi farli risalire?
Ghostbusters

mauryCrono
Copilota

Messaggioda lillo80 » mar 11 mar 2008, 11:48

boh, io ho il presentimento che non siano tutte uguali. Oppure potrebbero montare ancora le vecchie sulla special edition e le nuove solo sulla ibiza 2008.

Per questo occorre solo attendere.

mi è stato detto che l'impianto a gas non è sempre montato a Verona ma spesso le singole Concessionarie per affrettare i tempi si fanno "inviare" dalla Seat l'auto e il kit gpl, provvedendo al montaggio nelle proprie officine. Alla mia domanda: "ma contrattualmente da dove si evince quale iter seguirà  la macchina?", risponde: "contrattualmente non viene specificato, ma se lei mi dice che lo vuol montato a Verona, noi la facciamo montare a Verona, al limite posso fornirle il numero telefonico della sede ed una volta che le arriverà  l'auto e, se vorrà , potrà  telefonare e chiedere se l'impianto gpl è stato effettivamente montato lì" ed aggiunge che..."è una questione di fiducia tra lei e noi (concessionaria)".

se loro ti ordinano l'auto Dual proprio col suo codice (le dual finiscono con sga) allora viene da verona con impianto già  montato. E puoi stare sicuro. Altrimenti l'auto la ordinano con un altro codice e con il kit volswagen che monteranno in sede.
Se te questo non lo specifichi (a me comunque l'hanno chiesto) loro fanno come viene più comodo.

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda vash183 » mar 11 mar 2008, 12:30

ma se aspetti giugno non rischi che finiscano gli ecoincentivi?in ogni caso anche se ti montassero la centralina vecchia in caso avessi problemi te la cambierebbero in garanzia, no?
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda Neonato Ibiza » mer 12 mar 2008, 1:40

Vash l'ecoincentivo è solo 350 euro, da qua a Giugno la macchina diminuirà  bene o male di questa cifra, considera che a distanza di due mesi mi hanno fatto un preventivo più basso di 200 euro, quindi tutto sommato è un rischio relativo.
Per quanto riguarda il cambio della centralina in garanzia...beh per esperienza ti posso dire che prevenire è molto meglio che curare... :lol:

Neonato Ibiza

Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Messaggioda vinciros » mer 12 mar 2008, 2:05

Neonato Ibiza ha scritto:Per quanto riguarda il cambio della centralina in garanzia...beh per esperienza ti posso dire che prevenire è molto meglio che curare... :lol:

Parole sante... <_< :evil: :D comunque io vi consiglio di controllare prima e di stare SEMPRE addosso alla concessionaria per essere sicuri di quello che fanno, spesso non sanno neanche loro quello che dicono, e l'unico loro interesse è quello di consegnare la macchina e quindi intascare gli €... :nono: :x

vinciros
Copilota

Messaggioda mauryCrono » mer 12 mar 2008, 10:15

mauryCrono ha scritto:Per il rodaggio (che penso di fare a benzina i primi 1000km) in autostrada dove è più frequente che si mantenga lo stesso n° di giri (cosa da nn fare in rodaggio mi hanno detto) per cambiare spesso il regime dei giri basta premere la frizione cosicchè i giri scendono per poi farli risalire?

va bene come procedura o rischio di bruciare la frizione?
Ghostbusters

mauryCrono
Copilota

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-