per quanto riguarda l'urto contro i pedoni non capisco perchè devo DI SICURO sorbirmi una auto brutta per un avvenimento che solo PROBABILMENTE (e si spera comunque poco) accadrà .è una bella e buona presa per i fondelli.
[se vuoi la spiegazione scientifica del perchè le auto alte sono brutte chiedimela pure]
tra l'altro tutta sta tiritera viene fatta solo per le utilitarie e le medie visto che quelle di alta gamma e i suv (Stupidity Unlimited Vehicle) non li nomina mai nessuno per la prova di urto con i pedoni, c'hai mai fatto caso?
tra l'altro la struttura del frontale dell'auto sai vero che conta solo in caso di urto a velocità ridicole?!erchè appena sopra una soglia da ridere sai quanto male ti fa un'auto che t arriva addosso!
per il fatto dei 4000€ di sistemi di sicurezza io non dico che NON ci devono essere:però voglio poter avere la possibilità di non metterli nell'auto.
questo perchè rendono l'auto irriparabile in caso di incidenti (e poi come dicevo sopra piangi anche se t sei salvato)
in caso di anomalie all'elettronica il più delle volte NESSUNO sa metterci mano e ti tieni l'auto così (pianto come sopra)
non si può più parlare di guida sportiva per auto di sto tipo. pensa solo ai nuovi bmw che hanno ad esempio sterzo attivo, oppure nella versione automatica (che montano con motori top di gamma) in cui in ogni caso l'innesto del rapporto superiore viene comandato in caso di regimi elevati.
gente si è trovata a metà di un sovrasterzo, serando di poter contare su una spinta costante, che l'auto ha abbasato il regime con l'innesto di una superiore.
questo ovviamente dopo che per limirate (solamente) il DSC devi scaricarti i trucchetti tipo mezzalunaavantimezzalunaindietropugnopugnopugno

ovviamente anche qui pianto/rimpianto per il vecchio E36 appena lasciato
PS gli sbalzi lunghi compromettono la guidabilità del mezzo e ne rendono imprevedibili le reazioni...ma questo non diciamolo troppo in giro

ad ogni modo siamo tutti liberi di pensare (forse ci rimane solo quello) quello che vogliamo vero?!
