Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda ruta pietro » mar 18 mar 2008, 14:54

baffone ha scritto:
papero71 ha scritto:Baffo la 159 te la passo pure ma la 147 no dai nn si può proprio fare :wink: . Vatti a vedere su Auto la validità  del telaio alfa nel crash frontale poi mi dici :nono: . Fino a un pò di tempo fa su quel giornale mettevano anche le foto, per quanto piccole, poi le hanno tolte, forse per nn far girare i c......i a qualcuno :evil: . Dammi retta la tua FR è un gioiellino rispetto alla 147, una macchina che nn vale ciò che costa :ciapet: Fine OT.

Concordo sul prezzo, non vale tutti quei soldi ma come assetto, ad esempio, è speriore alla iby, e non sono solo io a dirlo.
Per quanto riguarda i crash test sono uno che non ci credo, quando devi andartene puoi essere anche su un carroarmato che la facle ti decpita lo stesso :death:

fammi grattare..

ruta pietro

Copilota

Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » mar 18 mar 2008, 15:16

ruta pietro ha scritto:fammi grattare..

Breve off-topic.
Quello che ho scirtto te lo dice uno che ha fatto 2 incidenti olter i 130 km/h, con auto senza airbag e non indossando mai le cinture..........4 giorni di ospedale il primo, illeso il secondo, non era la mia ora :lol: :twisted: :ciapet:

P.S.: per questo ringrazio Nostro Signore, sia chiaro :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda robi2000ts » mar 18 mar 2008, 18:14

papero71 ha scritto:Io nn dico che la macchina nn sia bella o che nn andrà  bene su strada, solo nn vi aspettate regali. Sulla 147 il discorso sarebbe lungo. Cmq la tenuta di strada si può portare a grandi livelli anche sull'Iby, basta fare un assetto azzeccato. Posso dire di aver provato la Q2 150CV e nn è affatto male ma il tipo, un mio cliente, l'ha pagata 31000 euro!!! Con gli optional però :lol: Siamo seri con quella cifra c'è ben altro :wink: Tornado alla Mito già  il fatto di aver messo sotto l'avantreno della Punto è un fatto molto negativo per una car che vuole essere sportiva ed esclusiva :evil:

Eh, grazie, però devi intervenire sull'assetto per avere un comportamento come quello di una 147 originale, quindi spendendoci sopra dei soldi... Comprando la 147 quei soldi li hai già  spesi prima, senza considerare le altre differenze di telaio/allestimento...

robi2000ts

Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Messaggioda robi2000ts » mar 18 mar 2008, 18:17

baffone ha scritto:Breve off-topic.
Quello che ho scirtto te lo dice uno che ha fatto 2 incidenti olter i 130 km/h, con auto senza airbag e non indossando mai le cinture..........4 giorni di ospedale il primo, illeso il secondo, non era la mia ora :lol: :twisted: :ciapet:

Ammazza, in effetti ti è andata non bene, ma di lusso!!! :ciapet:

robi2000ts

Copilota

Messaggioda papero71 » mer 19 mar 2008, 11:05

Sul telaio Robi puoi anche stendere un velo pietoso, o un telo bianco( visto che spesso ci scappa il morto) poi fai tu :wink: . Prima di dire che una cosa è valida( telaio 147) vatti a guardare il crash frontale su Auto. La 147 ha più handling per 2 motivi.1) Sospensioni più raffinate. 2) Regolazioni più sportive delle stesse. Ma se sull'Iby ci metti un bel kit KW var.2, la 147 nn la vedi più. Il tutto per 1000 euri! :twisted:

papero71

Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda papero71 » mer 19 mar 2008, 11:08

P.s. Ti ricordo che il mio cliente ha sborsato 31000 euri :shock: Nn ti pare troppo per una 147???

papero71

Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda max-NLT » mer 19 mar 2008, 11:22

minkia che mezzo... :eeek:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

max-NLT
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda IBIZA TDI » mer 19 mar 2008, 13:33

a me piace parecchio... dono curioso di vedere gli inerni... :|
Socio ITC N°: 574

IBIZA TDI
Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 05 1.4TDI

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda ruta pietro » mer 19 mar 2008, 15:19

baffone ha scritto:
ruta pietro ha scritto:fammi grattare..

Breve off-topic.

ok..da parte mia,piu' dispositivi di sicurezza ci sono meglio e'..ho speso 500euri x airbag laterali e a tendina,e se c'era quello x le ginocchia ,lo avrei preso..a proposito di sicurezza, la mi.to sara' al top tra le compatte,e il frontale cosi' allungato e' x le nuove normative..anche x l'impatto con pedoni..

ruta pietro

Copilota

Messaggioda solonera » mer 19 mar 2008, 15:35

ruta pietro,

mi sa che hai un po le idee confuse:x la sicurezza dei pedoni (che in questo campo giuro non riesco a trovare una cosa più inutile) i cofani si stanno accorcindo e alzando per agevolare la distenzione del malcapitato sul cofano.
insomma addio ad auto stile vecchia civic...che sappiamo come è stata massacrataa...oppure la Gpunto e tante altre...

invece per quanto riguarda l'opinione personale sono abbastanza d'accordo con la linea di baffone:tutti gli apparati del giorno d'oggi sono fatti ad hoc per imbarbagliare i più, che regolarmente dopo un incidente piangono per dover spendere 4000€ in più per ripristinare plastiche e airbag esplosi,magari inutilmente...alchè io dico:
"NO devi essere contento perchè li hai voluti tu!"
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda lillo80 » mer 19 mar 2008, 16:44

scusate ma esteticamente quali sono le differenze con la 147?
perchè sento criticare sempre nei vari forum la seat (anche in quelli seat) che fa auto tutte uguali (e a me non pare) mentre con l'alfa non ho ancora letto niente di questo.
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda baffone » mer 19 mar 2008, 16:52

Ormai tutte le case fanno le auto inserie, nonostante siao modelli diversi........è un trend ormai avviato da anni, poche le case che si sottraggono, come Fiat :eeek: :nono:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda robi2000ts » mer 19 mar 2008, 17:37

papero71 ha scritto:Sul telaio Robi puoi anche stendere un velo pietoso, o un telo bianco( visto che spesso ci scappa il morto) poi fai tu :wink: . Prima di dire che una cosa è valida( telaio 147) vatti a guardare il crash frontale su Auto. La 147 ha più handling per 2 motivi.1) Sospensioni più raffinate. 2) Regolazioni più sportive delle stesse. Ma se sull'Iby ci metti un bel kit KW var.2, la 147 nn la vedi più. Il tutto per 1000 euri! :twisted:

Allora parli della scocca, non del "telaio" come generalmente si intende...

Ho già  detto, la scocca non è resistente come un'auto attuale, dato che il progetto è vecchiotto. Però da qui a dire che la 147 è una bara ce ne vuole, eh... :mrgreen:

Per quanto riguarda il discorso sospensioni la differenza è abissale. E non si parla solo di tarature, eh, si parla proprio di un tipo particolare di cinematica che ha i suoi benefici. Comunque sia per avvicinare la 147 come handling, su un'ibiza bisogna fare l'assetto, quindi significa che da originale sotto quel punto di vista è inferiore. E tra la'ltro non sarei così sicuro che mettendo un assetto serio all'ibiza, a parità  di potenza, la 147 le prenda più di tanto, eh...

robi2000ts

Copilota

Messaggioda robi2000ts » mer 19 mar 2008, 17:41

lillo80 ha scritto:scusate ma esteticamente quali sono le differenze con la 147?
perchè sento criticare sempre nei vari forum la seat (anche in quelli seat) che fa auto tutte uguali (e a me non pare) mentre con l'alfa non ho ancora letto niente di questo.

Beh, non mi sembra che la Mi.to sia poi così identica alla 147... E' stato "modificato" parecchio...

robi2000ts

Copilota

Messaggioda robi2000ts » mer 19 mar 2008, 17:43

papero71 ha scritto:P.s. Ti ricordo che il mio cliente ha sborsato 31000 euri :shock: Nn ti pare troppo per una 147???

Si, ma per 31.000€ cosa si è preso precisamente? Optional? Perchè anche un'ibiza, per esempio, può costare tanto di più se si iniziano a inserire stupidaggini a go-go... :mrgreen:

robi2000ts

Copilota

Messaggioda baffone » mer 19 mar 2008, 19:40

robi2000ts ha scritto:
papero71 ha scritto:P.s. Ti ricordo che il mio cliente ha sborsato 31000 euri :shock: Nn ti pare troppo per una 147???

Si, ma per 31.000€ cosa si è preso precisamente? Optional? Perchè anche un'ibiza, per esempio, può costare tanto di più se si iniziano a inserire stupidaggini a go-go... :mrgreen:

La Cupra non poteva superare i 25.000........con navigatore e tutte le cretinatine :P
Poi tolgiendo lo sconto................
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda ruta pietro » mer 19 mar 2008, 23:11

solonera ha scritto:ruta pietro,

mi sa che hai un po le idee confuse:x la sicurezza dei pedoni (che in questo campo giuro non riesco a trovare una cosa più inutile) i cofani si stanno accorcindo e alzando per agevolare la distenzione del malcapitato sul cofano.
insomma addio ad auto stile vecchia civic...che sappiamo come è stata massacrataa...oppure la Gpunto e tante altre...

invece per quanto riguarda l'opinione personale sono abbastanza d'accordo con la linea di baffone:tutti gli apparati del giorno d'oggi sono fatti ad hoc per imbarbagliare i più, che regolarmente dopo un incidente piangono per dover spendere 4000€ in più per ripristinare plastiche e airbag esplosi,magari inutilmente...alchè io dico:
"NO devi essere contento perchè li hai voluti tu!"

io parlavo di modifiche strutturali x crash test x cui lo sbalzo anteriore e' piu' accentuato..x i pedoni viene modificato anche lo studio delle cerniere del cofano anteriore,vedi jaguar..non credo di avere le idee confuse..non lo ritengo affatto inutile tal dispositivo..infine preferisco piangere 4000 euro x ripristinare la plancia e gli air bag che piangere ad un funerale.

ruta pietro

Copilota

Messaggioda ruta pietro » mer 19 mar 2008, 23:21

..poi perche' ritieni inutile lo studio del cofano meno aggressivo x i pedoni? :?

ruta pietro

Copilota

Messaggioda solonera » gio 20 mar 2008, 10:33

per quanto riguarda l'urto contro i pedoni non capisco perchè devo DI SICURO sorbirmi una auto brutta per un avvenimento che solo PROBABILMENTE (e si spera comunque poco) accadrà .è una bella e buona presa per i fondelli.
[se vuoi la spiegazione scientifica del perchè le auto alte sono brutte chiedimela pure]
tra l'altro tutta sta tiritera viene fatta solo per le utilitarie e le medie visto che quelle di alta gamma e i suv (Stupidity Unlimited Vehicle) non li nomina mai nessuno per la prova di urto con i pedoni, c'hai mai fatto caso?
tra l'altro la struttura del frontale dell'auto sai vero che conta solo in caso di urto a velocità  ridicole?!erchè appena sopra una soglia da ridere sai quanto male ti fa un'auto che t arriva addosso!

per il fatto dei 4000€ di sistemi di sicurezza io non dico che NON ci devono essere:però voglio poter avere la possibilità  di non metterli nell'auto.
questo perchè rendono l'auto irriparabile in caso di incidenti (e poi come dicevo sopra piangi anche se t sei salvato)
in caso di anomalie all'elettronica il più delle volte NESSUNO sa metterci mano e ti tieni l'auto così (pianto come sopra)
non si può più parlare di guida sportiva per auto di sto tipo. pensa solo ai nuovi bmw che hanno ad esempio sterzo attivo, oppure nella versione automatica (che montano con motori top di gamma) in cui in ogni caso l'innesto del rapporto superiore viene comandato in caso di regimi elevati.
gente si è trovata a metà  di un sovrasterzo, serando di poter contare su una spinta costante, che l'auto ha abbasato il regime con l'innesto di una superiore.
questo ovviamente dopo che per limirate (solamente) il DSC devi scaricarti i trucchetti tipo mezzalunaavantimezzalunaindietropugnopugnopugno :lol:
ovviamente anche qui pianto/rimpianto per il vecchio E36 appena lasciato

PS gli sbalzi lunghi compromettono la guidabilità  del mezzo e ne rendono imprevedibili le reazioni...ma questo non diciamolo troppo in giro :wink:

ad ogni modo siamo tutti liberi di pensare (forse ci rimane solo quello) quello che vogliamo vero?! :popcorn
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Nitro » gio 20 mar 2008, 13:41

Ciao Ragazzi, ieri sera intorno alle 21.15 stavo andando al lavoro percorrendo la Nuova Valassina in direzione Milano, e purtroppo (dico purtroppo), circa 200 metri prima della mia uscita (Desio) mi sorpassa in corsia centrale la MI.to ancora camuffata (era blu con una marea di strisce bianche che attraversavano in tutte le direzione la carrozzeria da una parte all'altra).

Che dire, è "piccolina" se prendiamo come riferimento altre Alfa (147 compresa), sembrava proprio la nostra (come compattezza).

Avrei voluto seguirla per vederla meglio.

Qualcuno l'ha incrociata o visto altri prototipi in giro.

Mi scuso se non è questa la sezione adatta x l'avvistamento prototipi, ma sembrava cmq inerente visto il modello avvistato.

Ciao
Immagine
Socio ITC N°: 852

Nitro
Guidatore

Provincia: Milano (Lombardia)

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale