Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza 1.4 85 cv Dual GPL

Messaggioda fabio72 » mar 25 mar 2008, 11:32

Come vi avevo promesso, oggi parliamo della struttura organizzativa seat.
una parola basta: ALLUCINANTE.
allucinante perchè il conc. dopo due mesi dalla data di acquisto della vettura nn sapeva cosa era la special edition.
allucinante perchè il conc. mi ha fatto firmare un finanziamento a tasso 0 che per un suo errore (l'inserimento delle spese apertura pratica 250 e. nel finanziamento) nn era più a tasso 0. per modificare il tutto c'e' voluta la minaccia di ricorrere al legale.
allucinante perchè ti fanno firmare un finanziamento per una rata mensile di tot euro, poi ci aggiungono la polizza alter ego (che loro dicono obbligatoria) ma che se vai a leggere i fogli informativi del finaiziamento dal sito wv bank, vedi che obbligatorie nn sono per niente. e cosi ti appioppano altre 9 euro che, si badi bene, a garanzia del pagamento della rata, al finanziatore (cioè wv) nn a mia copertura. ASSURDO. e la devo pure pagare io.
comunque finalmente ho la macchina, che è una bellezza. BELLA LA LINEA, belli gli interni, si guida benissimo. un po lenta di ripresa in salita, ma difetto gestibile.
si appannano un po troppo spesso il vetro ma forse sarà  dovuto all'umidità  di questi giorni.
per il resto: ho aperto il vano motore, ho visto la centralina gpl, e c'è scritto omegas solo (credo nn sia plus) comunque devo dire che a bassi regimi nn si è mai spenta...speriamo bene.
oggi ho provato anche il cruise control: da usare solo su autostrade. credo che lo utilizzere poco perchè a me piace tenere i piedi sull'accelleratore.
per il resto chiedete io sono online.
ciao :ok:
Socio ITC N°: 780

fabio72
Guidatore

Descrizione Auto: SEAT IBIZA 1.4 DUAL SPECIAL EDITION

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fabio72 » mar 25 mar 2008, 11:42

una parola basta: ALLUCINANTE.
allucinante perchè il conc. dopo due mesi dalla data di acquisto della vettura nn sapeva cosa era la special edition.
allucinante perchè il conc. mi ha fatto firmare un finanziamento a tasso 0 che per un suo errore (l'inserimento delle spese apertura pratica 250 e. nel finanziamento) nn era più a tasso 0. per modificare il tutto c'e' voluta la minaccia di ricorrere al legale.
allucinante perchè ti fanno firmare un finanziamento per una rata mensile di tot euro, poi ci aggiungono la polizza alter ego (che loro dicono obbligatoria) ma che se vai a leggere i fogli informativi del finaiziamento dal sito wv bank, vedi che obbligatorie nn sono per niente. e cosi ti appioppano altre 9 euro che, si badi bene, a garanzia del pagamento della rata, al finanziatore (cioè wv) nn a mia copertura. ASSURDO. e la devo pure pagare io.
comunque finalmente ho la macchina, che è una bellezza. BELLA LA LINEA, belli gli interni, si guida benissimo. un po lenta di ripresa in salita, ma difetto gestibile.
si appannano un po troppo spesso il vetro ma forse sarà  dovuto all'umidità  di questi giorni.
per il resto: ho aperto il vano motore, ho visto la centralina gpl, e c'è scritto omegas solo (credo nn sia plus) comunque devo dire che a bassi regimi nn si è mai spenta...speriamo bene.
oggi ho provato anche il cruise control: da usare solo su autostrade. credo che lo utilizzere poco perchè a me piace tenere i piedi sull'accelleratore.
per il resto chiedete io sono online.
ciao :ok:

fabio72
Guidatore

Messaggioda mauryCrono » mar 25 mar 2008, 11:46

concordo pienamente per quanto riguarda il finanziamento! Una vergogna!
alla rata oltre alle cose dette aggiungono anche 2,50€ per le spese rid che si incassa la vw, che facendo i conti su un finanziamento tipo di 48 rate 2.50€ a rata fanno ben 120€ che regaliamo a loro! :evil:
Come se non bastasse mi ha contattato la Seat Credit chiedendomi se volevo con "soli" 7 € in più a rata, usufruire di un'assicurazione da aggiungere alla furto e incendio con la quale in caso di furto o incendio mi rimborsavano l'intera cifra commerciale dell'auto...Ho risposto dicendo di no perchè sono educato altrimenti avrei risposto in modo diciamo più articolato! :lol:
Ho detto però che la loro assicurazione è una fregatura e che appena scade l'anno il furto e incendio lo faccio alla mia assicurazione ke mi rimborsa interamente la cifra che dico io per la quale pago!
Invece loro hanno il 20% scoperto e in caso di furto oltre a togliere il 20% si prendono l'importo finanziato e a noi danno poki spiccioli!.........
Almeno godiamoci la Iby così non pensiamo a ste fregature burocratiche! :ok:
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

mauryCrono
Copilota

Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Messaggioda vash183 » mar 25 mar 2008, 12:05

anche a me avevano proposto l'assicurazione di 3 anni Infurto incendio, eventi naturali e cristalli e atti avandalici a 416€ e naturalmente come hanno detto a te mi hanno parlato che loro valutavano la macchina 12850€ e non 12500 come sarebbe stato da fattura togliendo l'ecoincentivo sul gas. ero anche tentato a farla visto il prezzo mega competitivo ma quando mi sono informato meglio è venuto fuori che c'era una franchigia del 5% sul furto incendio e 10% sugli atti vandalici.e tutto questo mi è stato solo comunicato perchè gliel'ho chiesto io in un secondo momento dopo aver visto quanto mi chiedeva la mia rca per mettere le stesse cose senza franchigia. Comunque sono cose su cui ci provano tutte le case automobilistiche e le concessionarie. mi viene in mente che tempo fà  ero andato a vedere le 147 che te le vendevano a 13000€, e alla fine con finanziamento e mille cose aggiuntive tipo assicurazione ed estensione di garanzia obbligatorie, la pagavo 20000 quando di listino faceva 17000.
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda fabio72 » mar 25 mar 2008, 13:19

ripeto la polizza altere ego che ci fanno firmare nn è per niente obbligatoria.
quindi per chi ha comprato da poco, controllare il contratto è pretendete i ogli illustrativi del finanziamento. leggete tutto con attenzione anche le cose scritte piccole piccole; e li che sta la fregatura.
per chi sta per firmare. portati a casa tutta la documentazione (copia delle condizioni di finanziamento, ecc.) nn firmare come me ed altri appena entri in filiare solo perchè rimani abbagliato dalla seat ibiza.
ATTENZIONE. i soldi noi ce li guadagnamo nn li rubiamo come fanno loro nei nostri confronti.
mi sono trovato a firmare una polizza altere ego da me nn richiesta (che va ad incidere sulla rata mensile). poi pretendono anche che facciamo il vincolo a favore di wv bank in caso di incendio o furto.
vi è capitato anche a voi?

fabio72
Guidatore

Messaggioda Maki » mar 25 mar 2008, 13:28

:) Forse e' meglio se ne parlate qua:
viewtopic.php?f=24&t=3489

:roll: non mi sembra il vostro caso.....ma "per dovere di cronaca" vi linko pure questo:
viewtopic.php?f=24&t=3599
ImmagineF.T.W.
Immagine
Immagine
:) Marzo 2007 Ottobre 2007 Febbraio 2010 Maggio 2011
Socio ITC N°: 733

Maki
Top Driver

Provincia: Lecco (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR Grigio Luna

Messaggioda lillo80 » mar 25 mar 2008, 21:59

cosa intendete dire con "un po lenta di ripresa in salita"?
Avete riscontrato questa cosa sia col gpl che benzina?

Un mio amico ha preso una polo dual e mi ha detto che a gpl nelle salite si sente po' la differenza (fa più fatica)

Per quanto riguarda la poliza alter ego pensavo che fosse obbligatoria, del resto sia il sito che il concessionario ti fa capire così.
Beh, pazienza. In caso mi faccia storie lo farò notare.
Tra l'altro quando mi ha scritto il preventivo ha anche sbagliato ha calcolare il finanziamento.
Ha scritto: 10000= 24*215.62 :lol:
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda fabio72 » mer 26 mar 2008, 9:31

lillo80 ha scritto:cosa intendete dire con "un po lenta di ripresa in salita"?
Avete riscontrato questa cosa sia col gpl che benzina?

Un mio amico ha preso una polo dual e mi ha detto che a gpl nelle salite si sente po' la differenza (fa più fatica)

Per quanto riguarda la poliza alter ego pensavo che fosse obbligatoria, del resto sia il sito che il concessionario ti fa capire così.
Beh, pazienza. In caso mi faccia storie lo farò notare.
Tra l'altro quando mi ha scritto il preventivo ha anche sbagliato ha calcolare il finanziamento.
Ha scritto: 10000= 24*215.62 :lol:

allora gli ridai solo 5800 euri?

fabio72
Guidatore

Messaggioda lillo80 » mer 26 mar 2008, 10:43

no, l'ho fatto coreggere :D

Però quando abbiamo firmato il contratto e ha scritto che io avrei restituito l'usato non mi ha messo il prezzo per l'usato nell'apposita voce. L'aveva considerato già  nel totale.

Quindi volendo potrei decidermi di tenere l'usato :lol:
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda mauryCrono » mer 26 mar 2008, 15:31

Vorrei un consiglio sul famigerato rodaggio...
Stavolta non è la solita domanda " si deve fare a benzina o a GPL?" ma riguarda il "come" rorare la macchina.
Cioè alcuni dicono che per i primi 1000-1500 km non si devono superare i 3000giri con nessuna marcia, altri dicono che se si fa un rodaggio troppo "tranquillo", il motore non si sveglierà  mai...
io per ora (850km) mi sto tenendo sui 3000 giri fissi in autostrada e poche volte li supero.
In città  cambio marcia sui 2500-3000 giri sempre.
Ditemi se è corretto o come devo fare!
non vorrei che il motore rimanga bello e addormentato!!! :D
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

mauryCrono
Copilota

Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Messaggioda vash183 » mer 26 mar 2008, 17:25

per il discorso gpl/benzina ognuno ha una sua opinione, quindi non mi professo a riguardo. comunque io lo farò misto un pò a benzina e un pò a gpl.magari i primi 1000Km a benzina e il resto a gpl.

invece sulla storia dei 3000 giri ti consiglio di non superarli, e magari se devi rimanere molto in autostrada tenta di non tenere l'auto fissa a 3000 giri, ma ogni tanto fai dei cambi di velocità  per non tenere il motore per troppo tempo a 3000. và  bene variare di giri motore rimanendo nella fascia 0-3000. il motore fà  tempo a svegliarsi dopo.

vash183
Copilota

Messaggioda RIKBFC » dom 30 mar 2008, 11:59

Ciao a tutti!davvero molto interessante questo post sulla ibiza dual.Allora vi racconto un po la mia storia:ho preso la macchina fisicamente da 3settimane,Ibiza Stylance 1.4 85cv dual 5porte con esp+tcs e clima elettronico come optional a 13000euro.La macchina ha già  1100 km di cui 950 fatti da me, mentre gli altri fatti per i vari collaudi dall'officina;da subito l'ho usata per andare a lavorare e lavorando a circa 35 km da casa ho fatto presto a farli.La macchina è stabile al 100%, davvero non si muove avendo i cerchi da 16 e tutti i sistemi di stabilita elettronici e di assistenza alla frenata. Ho fatto i primi 500-600km a benzina e dopo sono andato solo a gpl come mi è stato consigliato di fare dal concessionario. Per quanto riguarda il rodaggio sono stato abbastanza tranquillo come andature e ho cercato di tenere il numero di giri sotto i 3000, anche se ogni tanto ho tirato un po le marce per non "ingolfare" il motore (anche questo me l'ha detto il tipo dell'officina). Per quanto riguarda i problemi da molti di voi rilevati sul gpl per ora non ho ancora avuto problemi di spegnimento della macchina e penso di avere la centralina OMEGAS normale essendo la mia versione la stylance quindi prodotta nel 2007, spero prprio che non si verifichino...attendo commenti :wink:

RIKBFC

Nuovo utente

Descrizione Auto: spero ibiza

Messaggioda vash183 » dom 30 mar 2008, 12:42

penso, e spero che se ci siano problemi con la centralina, questi si verifichino da subito.quindi per quel discorso vai tranquillo.
sempre che qualcuno che ha riscontrato questi problemi non mi smentisca.
comunque l'hai portata via davvero con un ottimo prezzo!complimenti. e aggiorna il tuo profilo visto che sei un possessore di un'ibiza ora!

vash183
Copilota

Messaggioda vinciros » dom 30 mar 2008, 16:27

Avrai la prova certa che non si verificano non appena comincerai ad usare il clima, se anche con quel carico il minimo è stabile allora sei fortunato!!! :D :wink: Io la mia, ad esempio, la presi a maggio dell'anno scorso, e quindi mi accorsi presto che non andava bene perchè ho cominciato subito ad usare il clima dato il periodo, ed è proprio con clima o riscaldamento acceso che i problemi si manifestavano di più! :evil: :nono: comunque come ho scritto già  nel topic ora ho risolto definitivamente con la omegas plus!menomale!!! :twisted: :mrgreen: :ok:
:ok: W il GPL, si risparmia rispettando la natura!!! :wink:
Socio ITC N°: 813

vinciros
Copilota

Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Iby Stylance Dual 1.4 16V 3P RossoEmocion!!!

Messaggioda orcocan » lun 31 mar 2008, 9:48

Io ho una ibiza 1.4 85 cv dual ed ho avuto lo stesso problema...Pensavo fosse un caso ma vedo che invece è successo a più di qualcuno...Mi è capitato nel periodo di rodaggio (settembre-ottobre) in questo modo: quando dovevo rallentare per fermarmi ad un semaforo ed ero in quarta o in quinta poco prima di fermarmi il motore moriva anche avendo il clima spento, mi è capitato per 2 o 3 volte sempre mentre ero in rodaggio speriamo che non capiti più...

orcocan

Neopatentato

Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 stylance dual 5p

Messaggioda fabio72 » lun 31 mar 2008, 10:56

orcocan ha scritto:Io ho una ibiza 1.4 85 cv dual ed ho avuto lo stesso problema...Pensavo fosse un caso ma vedo che invece è successo a più di qualcuno...Mi è capitato nel periodo di rodaggio (settembre-ottobre) in questo modo: quando dovevo rallentare per fermarmi ad un semaforo ed ero in quarta o in quinta poco prima di fermarmi il motore moriva anche avendo il clima spento, mi è capitato per 2 o 3 volte sempre mentre ero in rodaggio speriamo che non capiti più...

mi sa che la marcia impostata era un po troppo alta se è vero che stavi per fermarti al semaforo.

fabio72
Guidatore

Messaggioda orcocan » lun 31 mar 2008, 11:38

no no avevo la frizione giù...

orcocan

Neopatentato

Messaggioda vinciros » lun 31 mar 2008, 12:07

orcocan ha scritto:no no avevo la frizione giù...
Infatti, non è un problema di marcia, lo può fare anche in prima a basso numero di giri, anche se ovviamente è meno probabile! :!: comunque orcocan, se lo fa un'altra volta ti consiglio di andare alla seat e fartela sostituire con la nuova, che è nettamente meglio anche nella gestione del passaggio benzina/gpl e nell'indicare la quantità  di gpl nel serbatoio! :wink:
:ok: W il GPL, si risparmia rispettando la natura!!! :wink:
Socio ITC N°: 813

vinciros
Copilota

Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Iby Stylance Dual 1.4 16V 3P RossoEmocion!!!

Messaggioda orcocan » lun 31 mar 2008, 12:08

ok allora lo farò presente al concessionario....
grazie vinci!

orcocan

Neopatentato

Messaggioda vash183 » lun 31 mar 2008, 12:13

poi fammi sapere che ti dice, visto che anchio ho preso la macchina da quel concessionario

vash183
Copilota

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-