fra qualche giorno farò il primo tagliando presso il mio preparatore, e volevo sapere quale tipo di olio è più indicato per il mio motore fra questi 2:
-
TECHNOS C60 5W-40
Lubrificante Premium Performance studiato appositamente per i moderni e potenti propulsori Euro 4 equipaggiati con i sofisticati dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico.
L'avanzata tecnologia contenuta in questo prodotto, consente la massima efficacia di lubrificazione del motore, salvaguardando nel tempo la funzionalità  dei catalizzatori e dei filtri del particolato.
Contiene l'esclusiva Formula Bardahl Polar Plus con l'aggiunta di Fullerene C60 che riduce gli attriti diminuendo le usure e le temperature di esercizio.
ACEA C3 - A3 - B4
API SM - CF
MB 229.31 - 229.51
BMW LL04
VW 502.00 - 505.01 Nuova edizione
PORSCHE
-XTC C60 10W40 AUTO
à ˆ la versione 10W40 dell’XTC C60 con la nuova formula Bardahl Fullerene-Polar Plus .
Fullerene C60 è una nuova molecola di carbonio recentemente scoperta con caratteristiche di grande stabilità  . Le sfere di Fullerene funzionano come dei micro-cuscinetti in grado di ridurre ulteriormente l’attrito tra le parti mobili. L'attrito e l'usura vengono ridotti fino al 70% con il conseguente aumento delle prestazioni del motore.
ACEA A3 / B-4
API SL-CF
MB 229.1
VW 501.01 - 505.00
ho controllato sul libretto, e i nostri motori benzina devono ricevere olio con specifiche VW 501.01/502.00/504.00
I diesel invece VW 505.01/507.00/506.01
La cupra tdi invece VW 506.01/507.00
i diesel col DPF solo olio VW 507.00
ora resta solo da capire la differenza fra i due oli